|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: graffio su vetro (sony hx855) quale rimedio?
-
15-12-2013, 08:48 #1
Senior Member
graffio su vetro (sony hx855) quale rimedio?
buon giorno purtroppo mi è caduto un oggetto sullo schermo della tv riportando una riga a sx sulla corniche e prende un cm circa di schermo, a tv accesa non si nota assolutamente nulla mentre a tv spenta se mi avvicino abbastanza si nota ECCOME! scrivo a voi perche sono convinto che potrei rimediare o attenuare il danno, in quanto passandoci il dito/unghia, non si sente nessun solco è come se fosse una strusciata superficiale.
Ho provato strofinando forte con una pezzetta da occhiale ma nulla, la mia idea è quella di usare il polis fino fino da carrozziere ma non sò se creo danno maggiore.
chiedo a voi un consiglio gentilmente.
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...5#.Uq1sQvTuJ5c
-
15-12-2013, 09:20 #2
Junior Member
E' una operazione da effettuare con molta attenzione e con risultati non certi.
Il polish deve essere professionale,specifico per display tipo corning gorillaglas (vetri plastica sintetici).
Pulisci PERFETTAMENTE la parte da trattare (verifica con una torcia messa in posizione radente),poi prova su una piccola parte della cornice (in modo da preservare la zona dello schermo).
Applica una goccia di polish e passa con un panno morbido nuovo (microfibra o euivalente) effettuando un movimento circolare con pressione leggera.
Lascia asciugare e poi ripassa con la parte del panno non utilizzata in precedenza.
Verifica il risultato e se il vetro non si è opacizzato ripeti l'applicazione appurando via via i progressi ottenuti.
Se è andato tutto bene passa alla parte dello schermo.
Tieni presente che a tv accesa il "difetto" non lo vedi quindi valuta bene prima di procedere!!
-
15-12-2013, 09:42 #3
Senior Member
Grazie 1000 effettivamente é una questione di pignoleria ma se c'è la possibilità vorrei provare.
Questo prodotto si trova nelle noti catene tipo media. Euronics ecc?
Se trovo li un prodotto similare lo acquisto uguale oppure solo con quello potrebbero esserci risultati?
Ok inizio l operazione da bordo cornice con movimenti circolari ma in teoria il vetro potrebbe opacizzarsi addirittura?