| 
 |  | 
				Risultati da 1.771 a 1.785 di 4880
			
		Discussione: SAMSUNG F8000
- 
	31-07-2013, 09:08 #1771 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 311
 effettuato aggiornamento alla 1106 o 1016 non l'ho mica ben capito....cmq diciamo per chiarezza quello che trovi sul sito samsung......effettuato inoltre un reset totale del tv 
 
 ora non ho più gli spegnimemnti totali pur avendo attivato il motion led e non ho nemmeno notato gli spegnimenti di una frazione di sec con sky hd o una qualunque altra fonte hdmi!!
 
 inoltre ho notato un miglior sfruttamento del cinema black e una miglior precisione nel sensore eco.....se quanto ho appena detto dovesse rimanere confermato (dato che un giorno per averne la certezza non basta) posso dire che è un tv davvero fantastico nonostante io abbia un pannello da 65 anche l'uniformità è da record!!!TV: Samsung 75Q90R MPlayer: Nvidia Shield 2017 Ampli: Denon avr-x3300w Casse frontali: Indiana Line Tesi 561 Cassa centrale :Indiana Line Tesi 761 Casse surround: Indiana Line Tesi 241 Subwoofer: SVS SB 2000-Dac: Oppo Sonica Dac Blu ray: Oppo 93 Cavi di potenza: Supra Classic 4.0T Cavi Rca Audio Transparent Plus Rca Interconnect Cavo Coassiale Ricable Hi-End DH1 Decoder Sat: SKY Q BLACK Console: Xbox one X
 
- 
	31-07-2013, 09:36 #1772 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 4.586
 Il reset l'hai fatto prima dell'aggiornamento? 
 
- 
	31-07-2013, 10:21 #1773 Sospeso Sospeso- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 959
 
 
- 
	31-07-2013, 12:31 #1774 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 311
 il reset l'ho fatto dopo aver aggiornato TV: Samsung 75Q90R MPlayer: Nvidia Shield 2017 Ampli: Denon avr-x3300w Casse frontali: Indiana Line Tesi 561 Cassa centrale :Indiana Line Tesi 761 Casse surround: Indiana Line Tesi 241 Subwoofer: SVS SB 2000-Dac: Oppo Sonica Dac Blu ray: Oppo 93 Cavi di potenza: Supra Classic 4.0T Cavi Rca Audio Transparent Plus Rca Interconnect Cavo Coassiale Ricable Hi-End DH1 Decoder Sat: SKY Q BLACK Console: Xbox one X
 
- 
	31-07-2013, 17:04 #1775 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 4.586
 Come mai l'hai fatto? 
 Pensi che possa essere utile dopo ogni cambio del firmware?
 
- 
	31-07-2013, 17:56 #1776 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 4.586
 Per cortesia mi dite il numero da comporre per chiamare l'Assistenza Samsung nel caso di problemi al televisore? 
 Questi poi provvedono a informare il più vicino centro di assistenza o come funziona?
 
- 
	31-07-2013, 20:10 #1777non avendo avuto bisogno (e sperando di non averne affatto  ) provo ad aiutarti lo stesso: http://www.samsung.com/it/support/lo...iceLocation.do ) provo ad aiutarti lo stesso: http://www.samsung.com/it/support/lo...iceLocation.do
 
 come funziona di preciso dal momento della telefonata però non lo so e cedo pertanto la parola a chi purtroppo ha già dovuto usufruire dell'assistenza 
 
 ma come mai? cosa è successo con il tuo tv? 
 
 ciao ciao
 
- 
	31-07-2013, 20:54 #1778 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 4.586
 Intanto grazie. 
 
 Ho comprato il 46f8000 online circa 3 settimane fa.
 
 Purtroppo per vari impegni lavorativi, che guarda caso sono coincisi a partire dal ritiro del prodotto , non ho mai fatto un controllo approfondito del tv e solo successivamente al periodo di recesso mi sono accorto che c'era vertical banding. , non ho mai fatto un controllo approfondito del tv e solo successivamente al periodo di recesso mi sono accorto che c'era vertical banding.
 
 Il banding non lo vedo solo durante le partite ma anche in trasmissioni con sfondi uniformi, per cui la cosa dà fastidio, inoltre una volta che sai di averlo il difetto lo cerchi in continuazione.
 
 Adesso spero vivamente che per l'assistenza sia un caso da cambio pannello o meglio ancora dell'intero prodotto con un altro nuovo. Non vorrei che mi dicessero che rientra nella norma.
 
 Che dite, mi conviene armarmi di schermate ad hoc o i tecnici Samsung sono tanto intelligenti da capire da soli dove andare a guardare per capire se c'è v.b.?
 
 Un altra cosa che mi preoccupa è che anche se si dovessero decidere a prendere il televisore per sostituire il pannello non vorrei che tornasse con graffi e quant'altro in quanto ho i miei dubbi (imho) che trattino i prodotti coi guanti di velluto.Ultima modifica di rickiconte; 31-07-2013 alle 21:01 
 
- 
	31-07-2013, 20:57 #1779 Sospeso Sospeso- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 959
 Tu preparati il materiale ad hoc almeno sei sicuro di far vedere il difetto 
 Per esperienza con Sony però, posso dirti che spesso per loro il difetto è nella norma.
 
- 
	01-08-2013, 06:46 #1780 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 18
 @ricky potresti postare qualche foto in cui si vede il vertical banding? Se possibile durante una partita di calcio. Per capire se anche io ne soffro sul mio nuovo f8000. 
 
- 
	01-08-2013, 08:44 #1781 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 4.586
 Ma guarda. 
 Ho solo il cellulare per fare foto, non saprei neanche se si vedrebbe il difetto.
 
 Per controllare se hai banding, quando ci sono i movimenti laterali della telecamera, concentrati con la vista su un punto fisso, senza seguire i movimenti della telecamera.
 Se noti una specie di ombre chiare verticali vuol dire che hai banding.
 
- 
	01-08-2013, 10:41 #1782 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 18
 Appena sono a casa controllo anche se avevo fatto la prova di vedere un immagine a scala di grigi e puoi vederla anche qui sul forum (l'ho postata qualche post addietro) e mi han detto che sembrò non esserne affetto. Anche se durante le partite diciamo che quando la telecamera si sposta non mi da l'impressione di immagine pulita. 
 
- 
	01-08-2013, 20:54 #1783 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 18
 questa è la foto di cui ti parlavo prima 
 schermo.jpg
 
- 
	01-08-2013, 21:53 #1784 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 4.586
 Il problema è che così non si capisce. 
 Probabilmente la risoluzione è troppo bassa.
 
 Per caso hai ravvicinato (ingrandito) l'immagine quando l'hai visualizzata sul televisore?
 
 Dovresti fotografarla più o meno da dove visioni normalmente la tv o poco più vicino. Così sei quasi attaccato.Ultima modifica di rickiconte; 01-08-2013 alle 21:56 
 
- 
	01-08-2013, 22:35 #1785 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 18
 ok domani faccio la foto e la posto qui. Anche se stasera ho fatto quelo che dicevi te: sinceramente se mi fisso su un punto vedo qualche banda ma vedendo l'inquadratura nell'insieme nn si nota. Non capisco se tutto sia nella norma dei led. 
 

 
            
         
		 
		 
		 
		
 
				
				
				
				
			 Originariamente scritto da pistacchio
 Originariamente scritto da pistacchio
					

