Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 241 di 326 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291 ... UltimaUltima
Risultati da 3.601 a 3.615 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Citazione Originariamente scritto da Gondolin Visualizza messaggio
    Personalmente non uso sempre lo stesso profilo immagine. Per la TV uso Standard e per i film... Film!

Cmq i settaggi che ho scelto all'interno dei 2 profili non variano tantissimo (ci sono giusto differenze in retroill, luminosità, nitidezza... e qualche filto attivo in + su Standard), e sono simili a quelli di smoker. L'unica cosa è che il tono c..........[CUT]
    Anche io vorrei usare standard per il dtt ma non sopporto il fatto del cambio di luminosità. A differenza tua io adoro i colori un po più freddi e l'immagine un po razor, per intenderci un'immaggine più digitale che cinematografica.

questa cosa del cambio luminosità io non l'ho notata, ma è vero che ho il TV da poco, l'ho usato poco, e soprattutto ho usato ancor meno il profilo Standard.
    Mi ci vedrò i mondiali, così vedo se succede anche a me. Al momento l'ecomode è su OFF, mi riesrvo cmq di provare ad attivarlo come suggerito da Ninja, per vedere come va.

Carissimi vorrei chiedervi se il modello da 40'' è in tutto e per tutto uguale alle controparti più grandi, come elettronica e pannello.
    Non vorrei avere brutte sorprese.

Ti consiglio di leggerti qualche pagina precedente di questa discussione, l'utente Sanosuke parla proprio del taglio 40" e dei problemi che ha, problemi che ha rilevato appunto solo sul taglio 40" di questa serie!
    Qui descrive il problema:http://www.avmagazine.it/forum/69-di...-f8000/page231
    comunque se cerchi in tutti i post di sanosuke troverai anche delle foto del difetto.
    Ultima modifica di Plasm-on; 10-06-2014 alle 14:51

Ho letto qualche suo post, grazie del consiglio.
    In effetti per un top di gamma è un difetto grave, chissà se c'entra l'input lag alto del tv.
    È una bella fregatura per chi ha un budget ridotto o poco spazio, senza contare che uno ha diritto di avere le stesse qualità della serie per ogni formato del tv, ma scherziamo..
    Ero pure contento che online mi portavo a casa la f8000 da 40 al prezzo del 7000..
    A questo punto non so che fare.
    Ieri dal vivo avevo il 40f7000, mi ha fatto un'impressione peggiore dello stesso da 46 e non capivo il perché, sembrava che l'immagine fosse meno pulita mentre dovrebbe essere il contrario, almeno in quanto a definizione.

In questa review del modello da 40 non hanno riscontrato problemi a parte un lieve stuttering..
    http://www.avforums.com/review/samsu...-tv-review.555

Se lo vuoi prendere prima di farlo ti consiglio di contattare sanosuke in privato e chiedergli notizie in merito al suo tv che ora è in assistenza, visto che come 40" non costa poco ti consiglio di essere sicuro prima di affrontare la spesa, dopo poi sai come succede, tutti giocano a scarica barile ed il problema (se c'è) resta a te.

Oggi sembra fuori uso il collegamento col server per le impostazioni on my tv. Succede anche a voi non riuscire ad impostare tale funzionalità?

io ho il 40f8000 e ti assicuro che non ho nessuno dei problemi che ha sanosuke. io ri peto a tutti che sanosuke ha preso una tv difettosa. il mio 40 f8000 è perfetto. io ho problemi di spazio e ho scelto quello. poi fai un po' tu.

Citazione Originariamente scritto da fcastaldo Visualizza messaggio
    io ho il 40f8000 e ti assicuro che non ho nessuno dei problemi che ha sanosuke. io ri peto a tutti che sanosuke ha preso una tv difettosa. il mio 40 f8000 è perfetto. io ho problemi di spazio e ho scelto quello. poi fai un po' tu.
    Ok, l'unica cosa è che l'F8000 ho visto che sporgerebbero le punte di quel cavolo di arco che gli hanno messo, in pratica non mi entra sul mobile.. diventa instabile secondo voi se sporgono fuori 6 cm circa di base per lato (le corna)? o il supporto posteriore è sufficiente a sostenerne il peso?
    perdonate la domanda stupida, ma a pari prezzo mi dispiacerebbe ripiegare sul 7000..

Salve a tutti,

sono nuovo del forum, anche se vi ho sempre seguito silenziosamente nei momenti di bisogno
    Scrivo qui perche' volevo portare la mia esperienza, non per fare inutili allarmisi, ma solo perche', chi sia in procinto ancora dell'acquisto di questo tv, faccia prima i test del caso e poi decida.

Ho preso questo tv nel taglio da 40" a meta' aprile on line, in una nota catena di elettronica.
    Se avessi potuto per spazio avrei scelto sicuramente il 46" o il 55" ma ahime' lo spazio a disposizione e' quello
    e non ho potuto fare altrimenti.

Tutto funziona a dovere e sono contento, passa circa 1 mese, non lo uso molto anzi, mi vedo un paio di film accendendolo solamente a sera, ma il piu' delle volte lo metto come sottofondo mentre navigo e faccio altro.

Continuando a seguire il forum pero' noto il post dell'utente "Sanosuke" inizialmente non dando molto peso alla cosa, ma dopo aver visto postato il link youtube, per curiosita', decido di fare una prova anch'io constatando con
    grandissima delusione che cio' detto dall'utente Sanosuke e' la PURA VERITA'.
    Non solo, da quel momento, facendo piu' attenzione a cio' che vedevo sullo schermo potevo notare che
    tutti gli oggetti scuri su fondi scuri, lasciavano quelle famigerate scie arancio/marroni,
    anche nella normale visione dtt, tutti gli oggetti che si muovevano a video in quella particolare condizione, presentavano queste scie, si potevano notare ad esempio nei contrasti della pelle del viso con i capelli, negli occhi, nelle orecchie etc.

Decido quindi di riprovare per bene con il BD della "bella e la bestia", confermando purtroppo ancora una volta quanto detto dall'utente Sanosuke, i primi 9 minuti del film attorno alle parti scure dei personaggi dello stesso colore, la
    presenza costante di queste scie, in alcuni casi se il movimento a video non era troppo veloce, tali scie erano solamente aloni nei contorni dei personaggi, che se si provava a fare un fermo immagine si capiva benissimo come in
    realta' doveva essere l'immagine da vedere.

Procedo quindi con il chiamare l'assistenza, i quali mi domandano subito le impostanzioni tenute sul "motion plus",
    dicendo che mi avrebbero fatto richiamare da un tecnico entro un paio d'ore.
    Al tecnico che mi contatta dopo circa un'ora spiego a parole cio' che succede a video, ma non capendo e non volendo approfondire il problema, cerca di farmi passare il difetto come la "NORMALITA' DELL'EFFETTO SCIA", alche' io rispondo
    che una situazione del genere non l'avevo mai vista in vita mia in nessun altro lcd e che comunque era letteralmente UNO SCHIFO! Soprattutto su un pannello del genere!

Lui mi risponde quindi che possono mandarmi un tecnico a domicilio ma nel caso non avessero confermato il difetto avrei dovuto pagare, allora ho chiesto se cio' valeva anche in caso di garanzia italia (come il mio caso), avendo come risposta che cio' non importava nulla ed era comunque sempre da pagare.
    Ho chiesto quindi se potevo invece recarmi io personalmente dall'assistenza con il tv, il tecnico al telefono passandomi gli indirizzi di quelli piu' vicini alla mia zona, ha chiuso la telefonata dicendomi che dovevo mettermi d'accordo con loro e che comunque avrebbe lasciato la mia pratica aperta.

Procedo quindi a contattare telefonicamente l'assistenza locale chiedendo un appuntamento.
    Giunto la, provato il televisore con il bluray rip della "bella e la bestia" su chiavetta e una trasmissione che avevo registrato con il tv per l'occasione, giusto per far capire la presenza del difetto non solo in quel film, ma anche nella normale visione del segnale dtt il tecnico finalmente ha potuto constatare l'effettiva presenza del difetto e non solo,
    e' rimasto basito nel vedere che anche nell'esemplare in suo possesso (sempre un 40f8000), li in laboratorio, da lui acquistato e installato a parete, presentava LO STESSO IDENTICO PROBLEMA.

Ci siamo lasciati dicendomi che fara' dei filmati e mostrera' il tutto alla Samsung, facendomi sapere qualcosa non appena possibile.
    Tutto questo giovedi scorso.

Questo e' quanto fin'ora da me vissuto.
    Chiedo con l'occasione all'utente Sanosuke se cortesemente ci tiene informati della sua situazione, mentre per quanto riguarda me faro lo stesso da parte mia appena possibile. Grazie

Francesco

Ps.
    se qualcuno lo desidera o vuole rendersi conto come si vede il difetto, avevo fatto un filmato del tv con il telefono del famoso punto dove Belle discende le scale in mezzo al fumo.
    Ultima modifica di thef; 10-06-2014 alle 23:20

Ma a voi oggi funziona My on Tv? Avevo visto che non dava più informazioni in vista per orario sulla programmazione. A qeul punto ho deciso di ripristinare lo smart Hub. Quando durante la configurazione si deve immettere il CAP compare un pop up che dice che è impossibile connettersi al server e di riprovare più tardi. Anche a voi succede ciò?

Sanosuke ti abbiamo sgamato, esci fuori da quel corpo (virtuale)...!

Quanto pensate valga un 55" F8000 di un anno di vita?

1000euro

Pagina 241 di 326 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •