Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 245 di 326 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255295 ... UltimaUltima
Risultati da 3.661 a 3.675 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

@thef ma guarda che tu hai perfettamente ragione eh,non stavo disquisendo su questo.
    Era solo una constatazione (ed una battuta su avmagazine...) che i problemi molte volte ci sono,ma quando lo si guarda con un occhio critico saltano fuori ancora di piu (non sto dicendo che sia accettabile,sto solo dicendo che viene più facile notarli).

Citazione Originariamente scritto da melchisedek Visualizza messaggio
    Sto pensando seriamente di rendere la TV. A volte non mi attacca il segnale da HT o da lettore bluray ma appare schermata nera con su scritto controllare segnale periferica. a volte invece prende il segnale ma cambia la risoluzione a video tipo del lettore blu ray che è impostato a 1080p me lo mette a 720p o più basso. HDMI 4 come ingresso non funz..........[CUT]
    Tra parentesi non mi tiene neanche i setting. Una volta sistemata la modalità FILM ho spento al tv ho riacceso sono tornato sulla sorgente su cui avevo salvato i settings per quella sorgente e si è riproposto il problema che ho citato prima. Una volta che dopo alcuni smanettamenti mi ha ridato il segnale, su quell'ingresso era impostata la modalità Standard e non FILM e una volta riselezionata FILM era con le caratteristiche pre-impostate e non quelle che avevo selezionato io.
    Una volta impostati i valori non c'è un tasto salva giusto? Dovrebbe tenerli in memoria automaticamente giusto?
    Mi sa proprio che la parte scheda ingressi non funziona.... rendo il tutto e via..

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Oggiornamento:
    Sto vedendo la prima partita dei mondiali. Brasile vs Croazia.
    Sia sul DTT Hd che su sky hd, visione PERFETTA!!!!
    Nessuna scia, e nessun microscatto, anche sui panning lunghi e sul pubblico.
    Tenevo a dirlo per tutti quelli che erano preoccupati sulle performance riguardanti il calcio!!!
    A me l'unico difetto lo faceva sui rilanci lunghi del portiere, il pallone lasciava una scia diventava come trasparente. Per il resto tutto perfetto anche nei replay era fluidissimo senza nemmeno uno scatto, forse la miglior partita che ho visto. Il motion plus lo ho impostato sia su standard che su lineare ma non cambiava niente per il pallone.
    Lord Sasja ma tu oltre al motion plus quali filtri attivi?

Citazione Originariamente scritto da samsunghiano Visualizza messaggio
    non mi "vede" più i 4 collegamenti hdmi li evidenzia in grigio e il relativo messaggio è "nessun dispositivo collegato"......contattata Samsung
    Oggi è tornato tutto normale, così quando viene l'assistenza vagli a spiegare che lo ha fatto e quindi prima o poi lo rifarà, che ho scambiato/cambiato i vari cavi, che ho fatto il reset, che ho spento-tolto alimentazione-riacceso....boh, vedremo. Intanto ho un crollo di fiducia in Samsung visto che anche il mio vecchio 46" A656 sfarfallava anch'esso sulle hdmi.
    AudioAnalogueVerdiCento-SonusFaberToyTower-Squeezeboxtouch-+-PS3-Samsung F8000 55''-Clarketech5000s

Sta storia delle hdmi Samsung ne ha sempre sofferto.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Gondolin Visualizza messaggio
    a proposito di risoluzione della sorgente, esiste un modo per chiedere al TV in che risoluzione è il media che sto vedendo in quel momento?

Ad esempio, se sto vedendo un file video da chiavetta, c'è modo di mostrarne la risoluzione ecc. (una sorta di app "media info")?
    Quando cambi sorgente ti dice la risoluzione, non so se c'è un modo più comodo
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

Io la modalità sport la trovo inguardabile, colori sparati tanto da bruciare parti di immagine e tanti artefatti causa nitidezza sparata a 65.
    Io uso la modalità standard con settaggi fatti da me, motion plus su standard, la visione è ottima
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

Citazione Originariamente scritto da Mark75 Visualizza messaggio
    Quando cambi sorgente ti dice la risoluzione, non so se c'è un modo più comodo
    grazie. Presumo non esista lo stesso per singolo canale del tuner (per sapere a che risoluzione sta trasmettendo quel dato canale in quel momento)....

Per conoscere la risoluzione: premere tasto info
    Ultima modifica di Lord Sasja; 13-06-2014 alle 18:19

Posto i miei settings..premessa sono in continuo sviluppo
    Modalità immagine: film
    Retroilluminazione: 10
    Contrasto: 90
    Luminosità: 45
    Nitidezza: 50
    Colore: 45
    Contrasto dinamico: basso
    Tonalità nero: extra scuro
    Spazio colore: auto
    Toni colore: standard
    Vista pulita digitale: alto
    Filtro disturbo MPEG: off
    Modalità film: auto2
    Motion plus : lineare
    Cinema black : alto

il tutto per vedere cosa di preciso?
    perche' con i tuoi setting hai un enormita' di contro e zero pro ( almeno per un tv calibrato secondo rec709 )

Modalità immagine: film OK
    Retroilluminazione: 10 TROPPO ALTA
    Contrasto: 90 TROPPO BASSO
    Luminosità: 45 DA VERIFICARE COSA VIENE FUORI CON IL PATTERN APPOSITO
    Nitidezza: 50 UNA MOSTRUOSITA' DI ARTEFATTI SUI DETTAGLI FINI
    Colore: 45 TROPPO BASSO IL CIE SI RESTRINGE TROPPO
    Contrasto dinamico: basso SCHIFO OGNI FORMA DI CONTRASTO DINAMICO
    Tonalità nero: extra scuro PER CARITA' DI DIO
    Spazio colore: auto SE NON HAI UNA SONDA VA PURE BENE
    Toni colore: standard LONTANISSIMO DAL REC709
    Vista pulita digitale: alto VIA OGNI FILTRO PER CONTENUTI HD
    Filtro disturbo MPEG: off OK
    Modalità film: auto2 DIPENDE COSA VEDI MA LA AUTO 2 E' OK
    Motion plus : lineare MEGLIO PERSONALIZZATO
    Cinema black : alto TROPPO ALTO IL GAMMA HA DELLE OSCILLAZIONI EVIDENTI,A MEDIO E' OK
    Ultima modifica di sanosuke; 13-06-2014 alle 19:20
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Proverò rec709.
    Il discorso è che preferisco il nero più marcato specialmente nelle bande nere, che se mi sposto appena di lato schiarisce.
    Su alto rimane più scuro.
    Poi se abbasso la nitidezza perde quelle che è l'effetto razor..cmq ben accetti i consigli per migliorare...

A poi ho provato il pattern apposito per la luminosità.
    Ma anche li dovrei alzarla e perdo quello che è il nero, sia nelle bande che sulle basse luci.

Dove si possono trovare questi settings di riferimento?
    Anche perché se così fosse, non staremmo tutti qui ad impazzire con diecimila prove...

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum volevo chiedere gentilmente una cosa da questo tv si possono registrare dei programmi dal digitale su penna usb??grazie

Pagina 245 di 326 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255295 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •