|
|
Risultati da 46 a 60 di 67
Discussione: samsung es7000= SCELTA INFELICE?
-
26-11-2012, 09:32 #46
Cerco di essere paziente con te, ma tu del regolamento te ne infischi.
Se analizzi il post di sopra capirai cosa ho editato, o forse non lo capirai, non mi interessa.
Quello che mi interessa ora è che, sempre da regolamento, se hai qualcosa di ridire sul mio operato (o su quelli di qualsiasi altro moderatore) devi farlo in MP.
Se quello che cerchi è un'altra sospensione sai di poterla trovare facilmente.
-
26-11-2012, 09:34 #47
scrivere nulla
o una cippa mi dici che differenza fa?
cippa da me non è una frase volgare
lo dicono pure in tv...è un espressione colorita ma non è come dire un katz (che nel contesto della frase non è assolutamente offensivo in quanto riferito a una cosa e non a una persona)
fa vedere ancora la mia rabbiosità?...mah...
mi sento un pò perseguitato da te a sto punto....per cose futili
stai cercando di trovare per forza un motivo per cui bannarmi ancora?
cmq non replico più perchè mi sa che stamattina alcuni si sono alzati col piede stortoUltima modifica di salfazio; 26-11-2012 alle 09:42
-
26-11-2012, 11:13 #48
Visto che continui a provocare e non segui il mio consiglio di usare i messaggi privati prendo provvedimenti.
Subire un richiamo suscita in te un risentimento un po' sovradimensionato. Io ti ho già sospeso per un motivo ben preciso.
Poi cerco di farti capire quale è la condotta da tenere in questo forum, scritta nel regolamento.
Ma tu continui a contestare in pubblico, provocandomi.
Ti faccio notare che scrivere "non sono mica xxxxx" (altra cosa che ho editato del tuo post) può essere presa come un'offesa da chi lo è. Se per te questa non è mancanza di rispetto evidentemente il tuo pensiero non è in linea con questo forum.
Mi spiace ma mi vedo costretto a prendere provvedimenti.
Sospeso sine die.
Se hai intenzione di far parte di questa comunità dovrai scrivermi in MP e dirmi in che modo vuoi restarci.
EDIT:
dopo un chiarimento ho inteso meglio la frase, che effettivamente non aveva nulla di offensivo.
La sospensione viene quantificata in 2 giorni a causa dell'atteggiamento nel frattempo assunto in questa discussione. Ricordando che esiste la possibilità di segnalare i messaggi ritenuti provocatori od offensivi.
Chiudo pubblicamente scusa per l'equivoco.Ultima modifica di nenny1978; 26-11-2012 alle 12:22
-
26-11-2012, 13:29 #49
Senior Member
scusate se interrompo la vostra conversazione, mi permetto di tornare un attimo in topic :
qualcuno sà se posso provocare dei danni usando uno di quei video su youtube per provare a risolvere il problema dello stuck pixel ? Se si, c'è un tempo limite oltre il quale è consigliabile non andare per evitare di provocare ulteriori danni al pannello ?
-
26-11-2012, 13:43 #50
Non ho mai letto di danni dovuto all'uso eccessivo di quegli strumenti, ma come ogni cosa anche i TV si usurano ed è innegabile che in quel modo si acceleri l'usura del TV. Personalmente non andrei oltre le 8 ore di fila, ma non saprei dire se farne 16 o anche 24 possa portare a danni. Per buonsenso io non lo farei. Tutto qui...
-
26-11-2012, 14:01 #51
Senior Member
ok... pensa che a me scoccia anche farlo per un ora.
intanto ho chiamato l'assistenza samsung e entro 2 ore mi fa richiamare da un tecnico, per il discorso del subpixel.
Intanto ho scoperto un altra cosa :
il mio tv, all'avvio, và in automatico in connessione e mi appare la schermata di login allo smart hub.
Ho però scoperto tramite l'assistenza, che non è dovuto al tv, bensì al decoder myskyhd. Sembra impossibile ma è cosi :
Sia la tv che il myskyhd sono connessi con cavo di rete a internet.
La tv è configurata con lo smart hub, il myskyhd è configurato con il servizio sky ondemand, anch'esso sfrutta la rete.
Se io spengo la tv sintonizzata su una sorgente esterna, come il myskyhd in questo caso,al riavvio in automatico appare la schermata di login.
Se io spengo la tv sintonizzata sul dtt, quindi sorgente decoder integrato, al riavvio non succede.
é strano perchè dipende si dalla sorgente esterna, ma la finestra di login è quella del servizio smart hub di samsung !!!!
naturalmente la risposta della tipa è stata : Chiami Sky....
La cosa assurda è che io lavoro da Sky ma un problema di questo tipo non mi è mai capitato...
-
26-11-2012, 14:33 #52
Senior Member
Intanto ho ricevuto or ora la chiamata da parte del tecnico samsung. Esito :
Sostituzione pannello in assistenza. Tempo previsto 1 settimana 10gg, mi ha consigliato cmq prima di andare e assicurarmi che sia disponibile il ricambio, sennò attendere l'arrivo dello stesso, continuando però a usare la tv.
Adesso devo vedere un pò quanto mi conviene rischiare a farlo aprire, e sostituire il pannello. oppure tenermelo cosi.
Che ne dite voi !?
-
26-11-2012, 14:54 #53
sostituire, ma devi essere sicuro che il lavoro venga fatto prima di Natale....
-
26-11-2012, 15:03 #54
Senior Member
-
26-11-2012, 17:45 #55
-
26-11-2012, 19:15 #56
No, ma anche i LED si esauriscono al pari dei fosfori (non al pari in senso di velocità di usura). Succedeva anche con le lampade CCFL, e continuerà a succedere anche con i futuri OLED.
Più che altro devi considerare l'usura dei componenti. Un alimentatore o qualsiasi altro elemento è soggetto a usura e dopo un certo numero di ore è probabile che si rompa, anche prima del pannello. Inoltre rimanere sembra attivo per più ore di fila può portare a temperature di esercizio più elevate. Se il sistema di raffreddamento funziona bene non dovrebbe comportare nulla.
In ogni caso le ore di utilizzo verranno aumentate senza reale necessità. Diciamo che lo vedo come uno spreco, più che altro.
Per cosa poi? Uno o due pixel dormienti? Io ho fatto cose del genere, ma per poche ore di fila e oltretutto senza risultati tangibili.
-
26-11-2012, 21:07 #57
Senior Member
-
27-11-2012, 02:08 #58
Ero convinto che i led non avendo gas all'interno non si esaurissero se non per rottura, stiamo comunque parlando di tempi biblici per qualsiasi apparecchio elettronico, roba che se tenuto acceso per 24 ore su 24 potrebbe durare "solo" 10-15 anni
Io l'ho tenuto al massimo 4 ore, ovviamente non è servito a niente, non l'ho tenuto più a lungo perché ho già fatto la procedura di rodaggio consigliata in prima pagina della discussione ufficiale di questo tv e ho constatato le temperature vesuviane che può raggiungere. Per il discorso usura ha davanti a se almeno 5-8 anni di utilizzo, non penso che quelle 12 ore a inizio vita possano davvero fare la differenza
-
27-11-2012, 08:14 #59
-
29-11-2012, 07:14 #60
sto vedendo che molti samsung top di gamma hanno problemi di clouding (anche dopo averlo fatto cambiare 2 volte in assistenza)
ben peggiori del mio al momento unico pixel stuck
quindi da un lato sono fortunato
resta il fatto cmq che non è ammissibile nel 2012 avere questi problemi subito appena uscito dallo scatolo o fatto cambiare in assistenza (che fanno non li controllano prima di darli?)
è bene che chi si avvia all'acquisto ne sia consapevole
questo è il motivo per cui ho aperto la discussione
visto che quando ero io alla ricerca del consiglio tv non mi è mai stato accennato il problema
altrimenti ci avrei pensato piu volte a spendere una cifra per il top di gamma
e avrei ripiegato su una serie inferiore
anche perchè trovo la piattaforma smart lenta,inutile e con poche app serie!