Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Dilemma...hx855 o philips 9760

Buonasera rileggendo varie recensioni sono giunto alla decisione di acquistare una nuova tv che vada a sostituire il mio philips 37pf9830..i modelli in questione sono il 55hx855 della sony o il philips 46pfl9706....dalle recensioni sono tutte due quotati...però avrei piacere di avere qualche parere da chi c'è l'ha!
    Ultima modifica di superhooch2006; 23-09-2012 alle 23:53

Il philips 46pfl9706 sarebbe da consigliare ad occhi chiusi se non fossero tutti afflitti dal DSE, leggi qua per ulteriori informazioni http://www.avmagazine.it/forum/69-di...oth-eye/page59
    Sul sony da 55hx855 in molti casi è stato riscontrato il DSE/Vertical Banding ma in maniera minore rispetto al philips, vedi qua per altre informazioni http://www.avmagazine.it/forum/107-d...hx855-40-46-55.
    Chiaramente le differenze tra i due modelli non si limitano solo al pannello utilizzato full led local dimming vs dynamic edge led con local dimming ma c'è dell'altro tipo il motionflow sul sony molto più performante di quello del philips, il philips da chiavetta USB formattata in NTFS legge i file .mkv il sony no, ecc...
    Io al posto tuo, tra i due, propenderei più verso il Sony.

senza se e senza ma......SONY...il philips l'ho visto all'opera e il dse che ha e' ingurdabile......

Sicuramente non é acquisto economico e va ponderato...contando poi che io la tv la uso a tutto tondo,compresi i videogame e le partite!Se non erro per quanto riguarda gli mkv il sony li legge in DLNA?

Il SOny è migliore su tutto...movimento in primis, resa cromatica, sfumature, colori naturali molto plasma like...ben 2 processori dedicati all'immagine...ne deriva che anche in SD va decisamente meglio l'HX855!!!
    Per i videogiochi vince il Sony a mani basse...28ms di input lag e super resolution anche in game mode...equivale a più di 600 linee risolte rispetto alle classiche 300 degli altri led.
    Si in DLNA legge gli mkv, non li legge solo da chiavetta usb.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Diciamo che il dubbio ora rimane soltanto sulla grandezza....distanza. 2,5 mt....io premo sul 55...mia moglie il 46!

Il 46 va bene...certo un bluray con bande nere a 2,5mt comincia a essere un pò piccolo...valuta tu. Io calcola ho il 46HX855 e lo vedo a quasi 2 metri...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Il SOny è migliore su tutto...movimento in primis, resa cromatica, sfumature, colori naturali molto plasma like...ben 2 processori dedicati all'immagine...ne deriva che anche in SD va decisamente meglio l'HX855!!!
    Da come ne parli sembra che tu abbia in casa entrambe le tv e che quindi riesci a vedere (sullo stesso filmato) anche che le sfumature di colore sono più ampie sul Sony, beato te!
    A proposito forse hai dimenticato di avvertire l'amico (appassionato di calcio) che gli poteva capitare anche un pannello con il Vertical Banding.

Avendo una grande quantità di blu ray 3D(ho anche un panasonic 42gt20e)il mio dubbio era che un 46 non ti da quel senso di immersione(col 42 infatti ti devi mettere vicino)che ti può dare un 55...

Tra i due sicuramente il Sony!!
    P.S: visto che hai un plasma Pana...posso già dirti di scordarti di quei colori e resa di visione sul tuo prossimo LCD...

Il 9706 lo conosco benissimo! Provato più volte perchè ero molto interessato all'inizio. Purtroppo è pieno di problemi...movimento alquanto innaturale, dimming che funziona male, software acerbi...mi ha deluso tantissimo! E sulla carta mi sembrava una bestia...

Il VB può capitare in tutte le tv, Led o plasma che siano. Certo questo philips ne è stato molto afflitto...non leggero dse ma vero e proprio VB

A me piace una via di mezzo tra razor e plasma...anche il Samsung è menzionato tra i top tv però ha la visualizzazione troppo razor e dopo un po' mi affaticherei a guardarla!

Una resa tra led e plasma solo Sony e Toshiba top di gamma(ZL1)

Ho visto un video del philips su youtube.....inguardabile!!!si si il sony mi sta convincendo...sacrificherò il panny 42 gt20e per fare un po' di cassa....

HX855 in azione Guardalo tutto in HD
    http://www.youtube.com/watch?v=oyB34CIQAQ0

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •