|
|
Risultati da 46 a 60 di 777
Discussione: LG 55LM860V
-
03-05-2012, 12:42 #46
Junior Member
-
03-05-2012, 12:43 #47
-
03-05-2012, 13:11 #48
Advanced Member
ma il lag alto non è solo quando si gioka in 3d? in 2d dovrebbe essere come tutti gli altri lcd no?
No..il lag alto e' ben presente anche quando si gioca in 2d....
-
03-05-2012, 13:12 #49
No si riferisce al 2D! Come tutti gli altri lcd? Ogni tv ha il suo input lag. LG e Samsung(non tutti i modelli) sono sempre state le tv led con input lag maggiore rispetto alla concorrenza. Già 66ms è troppo! Figuriamoci quasi 100. Sono più di 4 frame di ritardo!
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
03-05-2012, 13:43 #50
Junior Member
-
03-05-2012, 14:14 #51
tecnologico non so' tu a cosa giochi...se giochi offline a giochi tipo PES o Fifa nemmeno te ne accorgi. Appena giochi a FPS come Call of duty e compagnia bella guarda quanto te ne accorgi! Nei picchiaduro tipo street fighter con 100 ms diventa anche impossibile fare le combo. Online devi amplificare anche il tutto, visto che oltre all'input lag devi aggiungere i ritardi delle connessioni varie!
Detto ciò il miglior modo per giocare è il monitor! Con le tv a 30ms cmq si gioca bene, con 100ms è meglio che non giochi!Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
03-05-2012, 14:35 #52
Se può essere utile ieri ho giocato con la wii a Rock BAnd che consente di tarare il ritardo di input sia audio che video.
Mi ha dato 50 ms sull'audio e 100ms sul video.
Ovviamente non è una prova precisa come quella fatta col PC però, incluso anche il mio ritardo di risposta perchè dovevo premere un tasto del wiimote, per me questi numeri rappresentano un "upper bound".
Il TV era in game mode con l'input component rinominato PC.TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25
-
03-05-2012, 17:08 #53
Advanced Member
La recensione dell' LM860 in AVS è mediocre per certi punti ed eccellente per altri.
Se non fosse stato per il nero deludente e di conseguenza anche il contrasto, sarebbe stato un ottimo prodotto. Infatti colorimetria, grigi e video-processing sono ottimi.
Sinceramente inizio a non capirci più nulla, mi rimangono da valutare il Sony HX855 e l'LM960 anche se nell'ultimo caso avrei neri migliori (ma probabilmente non tra i migliori) ad un prezzo troppo alto.
A questo punto mi intriga non poco il VT50 ma mi frena il fatto che non abbia il dvb-T2 (cazzate direte, ma uno scatolotto esterno proprio non ce lo voglio mettere in futuro).
-
03-05-2012, 18:01 #54
Member
Mi sono letto la rece di Mark Hodgkinson dove dà a questa tv good dando poi ad altre tv excellent (con stesso pannello e retroilluminazione). Su Flatpanelshd il LM760T (simile a questa tv) prende voti alti. Boh, che dire. Io ho la tv, l'ho calibrata ed il nero è nero (per essere un nero da lcd) ed i colori vanno bene. Forse un pò deboluccia sui rossi (da calibrazione) ma non si nota. Difetti particolari non ne vedo. Ce l'ho di fianco ad un Samsung e quindi posso fare paragoni con altre marche e mi sembra che sto pannello non abbia nulla da invidiare. Io comunque rimango dubbioso quando i plasma sono tutti tra excellent e reference (soprattutto Panasonic) e gli lcd sono tutti a chilometri di distacco indietro, anche perchè, guardando abitualmente un Panasonic 50VT30 che l'anno scorso ha preso excellent, io un'idea dell'immagine che danno i "top" plasma ce l'ho. Forse non avrò la finezza visiva di un recensore per riviste ma i difetti gravi li vedo.
Rimango perplesso....Ultima modifica di wulff73; 03-05-2012 alle 21:18
-
03-05-2012, 18:39 #55
Senior Member
-
03-05-2012, 18:51 #56
Member
guarda mix7, ho la xbox360 e ho giochicchiato un pò a bf3. Ovviamente ho disattivato tutti i filtri e mi sembrava che andasse bene. Piuttosto da un pò fastidio la luce filtrante se usi la modalità GIOCO della porta HDMI (che disattiva proprio tutto e spara un pò la luce verso l'alto). Poi comunque non ho strumenti particolari per misurare le differenze tra i vari pannelli ed aggiungo che, se mi fanno il c**o, me lo fanno mica per l'input lag della tv ma me lo fanno per il ping della mia connessione considerando che si gioca 9 volte su 10 con degli inglesi e sono loro che hostano la partita....
Da 3 metri comunque io andrei di 55 pollici, senza dubbio. Poi scegli quello che più ti aggrada. Almeno non avrai il rimpianto che ho avuto io se avessi "osato" di salire un poco di polliciaggio per poi ritrovarmi dopo un anno a dirmi: "cavolo quanto è piccola sta tv!"
Ora col 55 pollici a mt.2,80 posso dire che è la misura giusta alla distanza giusta.Ultima modifica di wulff73; 03-05-2012 alle 20:13
-
03-05-2012, 21:14 #57
i vostri dubbi sono leciti....bah! anche io sono sempre più confuso...
-
03-05-2012, 22:45 #58
Member
Ma nel mio piccolo, se posso dare una opinione su quello che ho letto (recensioni di DDay, FullHD.gr e una tedesca) e soprattutto possedendo questa tv, credo che questa sia una tv "polivalente". Va bene un pò in tutto. Solo per questo non mi ritrovo tanto su quanto scritto da Avforums... Mi sembra tanto di leggere le recensioni di Hdtvtest dove, quando esce un plasma Panasonic, si raggiungono nuove vette di eccellenza e quando esce un lcd è uscita la solita tv lcd.
Io personalmente dico che questa tv si vede bene pur avendo qualche classico difetto degli edge led tra cui la luce che filtra dal bordo superiore (ma solo visibile se l'immagine non è a tutto schermo ma comunque l'infiltrazione non è invadente anzi appena percettibile e la situazione sta migliorando con l'usura del pannello) e un pò di blooming. Durante la visione normale dei vari programmi tv non noto particolari difetti.
Il pannello me lo sono calibrato amatorialmente e credo di aver ottenuto un buon risultato per i miei gusti. Il nero è il classico nero degli lcd (non a livello dei plasma ma è gradevole) però la tv di giorno la vedo bene a differenza del plasma che trovo un pò "smorto" in ambiente illuminato. Con luce ambientale o di giorno il nero è NERO. I colori sono vividi, mi sembrano ben equilibrati e non noto "granulosità" sulle immagini. L'angolo di visione è ampio. Il pannello non soffre di banding o dead pixel. I decoder dvb-t2 e s2 sono ok ed il cambio canali è molto veloce (rispetto all'altra mia tv). Il magic remote funziona bene ed è comodo per internet e smart tv. Il telecomando tradizionale è già stato cestinato.
Potrebbe essere migliore (o migliorabile via aggiornamento software) il dimming che funziona su basso mentre su medio e massimo visivamente non mi sembra cambi nulla e sopratutto non toglie quel poco di effetto blooming che si nota ad esempio sui titoli di coda dei film (alone chiaro sulle lettere bianche su sfondo nero) o sul puntatore su sfondo nero.
Per il resto il 3D e l' HD vanno alla grande (a proposito, ieri al cinema mi sono fatto 9 paia di occhialetti 3D per gli amici) con sessioni lunghissime senza affaticamenti visivi e zero crosstalking a meno di non settare la profondità del 3D su extreme.
Poi come sempre, comprando un lcd, ci vuole anche un pò di fortuna sul pannello perchè le variabili in gioco sono molte di più rispetto ad un plasma (es. una vite messa male ed ecco un bel cono di luce sullo schermo).
Sull' input lag non mi sbilancio perche come detto non ho giocato molto ma mi sembra normale.Ultima modifica di wulff73; 03-05-2012 alle 23:13
-
03-05-2012, 23:10 #59
grazie per la tua testimonianza Wulff....sinceramente potrei ancora fare un pensierino su questa tv...ma il discorso input lag mi frena molto... al momento non ho console....ma nell'ottica di abbandonare il pc e giocare con la tv, il sapere che sono castrato mi lascia mille dubbi....
cmq la tua analisi è interessante...anche io in negozio non ho notato un nero insufficiente...
-
04-05-2012, 00:03 #60
A chi può interessare segnalo la disponibilità su AppStore di LG magic che controlla i tv di lg del 2012.
La ho installata su iPad ed ha visto al primo colpo il mio tv.
Muove il mouse e fa da tastiera inoltre cambia i canali, lancia le app.
Indispensabile la consiglioTV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25