Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 75 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1117

Discussione: LG 3D 55LM670S

Citazione Originariamente scritto da pinobeato Visualizza messaggio
    ci sono anche ciabatte con fusibile ed interruttore un pò più sicure
    Sì, una ciabatta anche spenta non risolve niente, i terminali dell'interruttore sono così vicini che un fulmine passa lo stesso per effetto capacitivo. Ne serve una isolata, di buona qualità, meglio se garantita. E deve poter ospitare e isolare anche il cavo d'antenna, se no stiamo da capo a dodici ;D

Citazione Originariamente scritto da viabcroce Visualizza messaggio
    Il vertical banding è un problema noto. Leggendo i siti americani sembra che dipenda dall'esemplare, sul mio praticamente non lo noto,
    Si possono impostare regolazioni per renderlo meno evidente, ma non eliminarlo: è un difetto del pannello\elettronica.
    Alcuni utenti lo hanno restituito, e quello che hanno ricevuto funzionava meglio o perfettamente..........[CUT]
    si tutto vero, ma in questo 3d avevo anche letto che però si rischiava di averne uno peggiore... e staremo lì a cambiare sempre tv, e vuoi per il VB, vuoi per i coni di luce, vuoi per altre cose.... che fare?

La tv perfettanon eiste....di qualunque marca

Sì, una ciabatta anche spenta non risolve niente, i terminali dell'interruttore sono così vicini che un fulmine passa lo stesso per effetto capacitivo. Ne serve una isolata, di buona qualità, meglio se garantita. E deve poter ospitare e isolare anche il cavo d'antenna, se no stiamo da capo a dodici ;D
    ma non potrebbe bastare una semplice ciabatta con interruttore da spegnere nel caso ad esempio di temporali o di assenza da casa per diversi giorni?

Citazione Originariamente scritto da simone.sol Visualizza messaggio
    La tv perfettanon eiste....di qualunque marca
    quindi mi tengo questa

si tutto vero, ma in questo 3d avevo anche letto che però si rischiava di averne uno peggiore... e staremo lì a cambiare sempre tv, e vuoi per il VB, vuoi per i coni di luce, vuoi per altre cose.... che fare?
    Chiaro che una risposta universale non esiste. La mia era una risposta informativa dovuta, per così dire. Ogni utente deve avere le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole, ed io ho condiviso le info a mia conoscenza. Se altri hanno da aggiungere, ben vengano!
    Credo che un utente che lamenti forti problemi di qualità o comfort di visione per un motivo qualsiasi sia motivato a conoscerne le possibili cause e le possibili azioni da intraprendere.

Quanto uno specifico difetto sia da ritenere "grave" è, poi, una valutazione individuale che dipende da troppi fattori per generalizzarla. Conosco persone che lamentano un problema e se lo tengono, altre che si sono fatte cambiare il tv 3-4 volte finché non ne hanno ricevuto uno che li soddisfaceva.

Citazione Originariamente scritto da .fabioss. Visualizza messaggio
    ma non potrebbe bastare una semplice ciabatta con interruttore da spegnere nel caso ad esempio di temporali o di assenza da casa per diversi giorni?
    meglio con fusibile
    e togliere l'antenna come dice viabcroce
    Ultima modifica di pinobeato; 12-02-2013 alle 14:00

Citazione Originariamente scritto da .fabioss. Visualizza messaggio
    Come ho scritto, una ciabatta semplice non ti salva dai fulmini. Ne serve una buona, con fusibile. Se no, staccare alimentazione e antenna

PER VIABCROCE
    Ho sentito l'assistenza e un problema di conformazione del pannello in fase di costruzione e mi hanno detto che il problema che ho io rientra nel vertical banding in tolleranza.
    Dato che tu non lo noti mi puoi inviare i tuoi parametri o settaggi di regolazione per renderlo meno evidente
    grazie
    Ultima modifica di baveno10; 12-02-2013 alle 14:52

Guarda, il punto è che "tolleranza" significa che fino ad un certo livello di difetto loro si rifiutano di cambiare l'apparecchio. È come la franchigia dell'assicurazione auto
    Se tu li vedi e io no, stai certo che il tuo pannello è peggiore.
    Comunque allego qui sotto le info che ho raccolto nel corso del tempo ed alcuni suggerimenti. Nota: si tratta di post di diversi membri presi dalla Rete, dove ognuno propone la sua versione. Comunque interessante per fare confronti ecc.

HTH

Risparmio energia: Spento se volete avere una uniformitÓ di illuminazione quasi perfetta ( modificata solo dal local dimming)

Sensore intelligente se volete che si adatti alla luce della stanza e in maniera minore alla luce della scena del filmato ( consiglio luminositÓ minima 20 e forza sensore -1 per diminuire in maniera evidente il clouding sugli angoli)

Contrasto dinamico: Spento (effetti carini su acceso ma allora fate a meno di provare a calibrare la tvàle variazioni che fa sono talmente ampie da vanificare qualsiasi setting)

Risoluzione massima: --------- ( Guadagnano dettagli ôinterpolatiö un poÆ tutte le immagini statiche specialmente quelle in Bassa risoluzione ma risulta un filtro particolarmente pesante e a mio modesto parere abilitarlo insieme al TrueMotion porta il processore a lavorare al limite delle sue possibilitÓ con il risultato che con entrambi i filtri attivi nelle scene in movimento complesse spuntano fuori artefatti poco piacevoli e invasivi)

Gamma colore: Standard o BT709 ( BT709 Þ la gamma standard dei Film in HD)

Ottimizza Bordi: Alto (Applica un effetto Antialiasing che migliora i bordi di oggetti e scritte sacrificando in minima parte i dettagli minori) (linee dentellate)

Riduzione rumore: spento (Abbatte i dettagli in Hd a fronte di un piccolo miglioramento nella pulizia in sd)

Riduzione rumore MPeg: spento (Abbatte i dettagli in Hd a fronte di un piccolo miglioramento nella pulizia in filmati particolarmente compressi)

Local dimming: Basso (Spento ovviamente non fa nulla e garantisce un immagine pulita, ma come detto prima il pannello ips non Þ un mostro sui neri e senza local dimming la luce spuria nelle scene scure diventa a mio parere invadente e degradante per lÆimmagine.

Real Cinema: Acceso. Otimizza la visione per i programmi a 24fps. Secondo me sui programmi non a 24 non dovrebbe fare nulla.

Livello del nero: Þ modificabile solo sugli ingressi HDMI.

Truemotion : --------- A sentimentoà io lo tengo attivo a valore 3à ma va troppo a gusti o piace o non piace. Vale il discorso del processore fatto per ôottima risoluzioneö. Un consiglio: provatelo per alcuni giorni a filaà a me non piaceva per niente allÆinizio poi mi sono abituato e ha i suoi vantaggi alla fine.

BILANCIAMENTO BIANCO
    Temperatura colore: Medio (Se volete un immagine calda à.non state tanto a tribolareà. Il preset CINEMA Þ di suo molto valido alzate la luminositÓ a 45 aggiungete nitidezza a piacere e attivate i filtri che vi piacciono e vi garantisco che siete giÓ a un ottimo risultato)

Da qui in poi il setting Þ copiato dall utente Natural di AVFà (vedi pi¨ avanti, NdM) mi piace e secondo me ci siamo a parte il giallo che ho riportato a 0 di saturazione altrimenti vedere i ôSimpsonö diventa un patemaà Purtroppo senza sonda qui si naviga a vista.

Red 0
    Green 0
    Blue -3
    Red: 0
    Green: 0
    Blue: -14

Colour Management:
    Red
    Saturation 0
    Tint 18
    Luminance -4
    Green
    Saturation 1
    Tint 11
    Luminance -6
    Blue
    Saturation 0
    Tint 0
    Luminance 3
    Cyan
    Saturation 0
    Tint 2
    Luminance -9
    Magenta
    Saturation 0
    Tint 0
    Luminance -7
    Yellow
    Saturation 0
    Tint 0
    Luminance -1

Essendo un po sconcertato dai colori di default della tv (alla faccia delle pelli lampadate e dei colori sparati) ho un po' cercato in giro calibrazioni e dopo varie prove sono giunto a questa che si basa su quella di un tedesco con un lm960.
    Io la uso x SKY e secondo me sull hd rende parecchio sia in dettaglio che sulle pelli (un po tedeschine ma con un po di colore in piu si italianizzano)

Inoltre mi farebbe piacere sepere come la avete impostato voi se ne avete voglia

Risparmio energetico: Off
    ModalitÓ immagine: Esperto 1
    Retroilluminazione: 70
    Contrasto: 90
    LuminositÓ: 55 <---> 58
    Nitidezza H: 25 <---> 30
    Nitidezza V: 25 <---> 30
    Colore: 42 <---> 45
    Tinta: 0

Esperto di controllo -
    Contrasto dinamico: Spento
    Massima risoluzione: Acceso
    Colour Gamut: BT-709
    Ottimizzazione bordi: Alta
    Filtro colore: Spento
    Gamma: 2.2 (a me piace anche 2.4 ma so che uccide i dettagli delle ombre.... Fa tutto molto dark)

NR: Spento
    MpegNR: Spento
    Nero livello: Basso
    Cinema Reale: Acceso
    Local Dimming: Basso o Medio (Medio aiuta non poco con il clouding negli angoli in presenza di loghi fissi e bande nere ma ammazza un po i dettagli e le luci nelle scene con chiaroscuri)
    Tru-motion: Spento o cancella (uniforme fa troppo soap e su sky amplifica molto gli artefatti in movimento).
    PS: per migliorare il truemotion disattivate ottima risoluzione....il processore atrimenti ci arriva un po corto e genera piu artefatti nelle scene in veloce movimento

Temperatura colore: Medio
    Metodo: 2 punti
    Punti: Alta
    Rosso 2
    verde 0
    Blu 4
    Punti: Basso
    Rosso: 0
    Verde: 0
    Blu: 0

gestione del colore
    rosso -2, -2, -5
    verde 10, 0,18
    Blu 4, 0, -4
    ciano 4, 1,12
    magenta 3, 3, -2
    giallo 12, 0, 0

Qualcuno potrebbe provare le mie impo per il 55LW980, visto che grosse differenze di pannello non ce ne sono:
    Ri-posto settaggi rilevati in rete con le mie dovute modifiche (gradimento personale) che mi permettono di aver piena soddisfazione nella visione in HD ed SD, sfruttando il Full LD (basso):

Aspect ratio: Just Scan
    Risparmio energetico: Off
    Picture Mode: Expert1
    Retroilluminazione: 34
    Contrasto: 90
    LuminositÓ: 54
    Nitidezza H: 50
    Nitidezza V: 50
    Colore: 50
    Tinta: 0

TruMotion: Basso
    LED Local Dimming: Basso

Controllo Esperti
    Contrasto dinamico: Spento
    Riduzione del rumore: Spento
    MPEG Noise Reduction: Off
    Super Resolution: Off
    Livello del nero: Bassa
    Real Cinema: On
    Gamma Colore: Standard
    Ottimizzazione Bordi: Off
    xvYCC: Auto [grigio]
    Modello esperto: Off [grigio]
    Filtro colore: Off

Temperatura di colore: Medio
    Gamma: 2,2

Metodo: [impostare entrambi, vedi sotto]
    Modello: Esterno

Metodo: 2-punti
    Rosso Contrasto: 0
    Verde Contrasto: 6
    Blu Contrasto: -43
    Rosso LuminositÓ: -1
    Verde LuminositÓ: 1
    Blu LuminositÓ: 2

Metodo: 10 IRE punto
    Luminanza: [130 @ 100, altrimenti grigio]
    IRE [Rosso, Verde, Blu, rispettivamente per ogni punto IRE]
    100 [13, 0, 6]
    90 [8, -1, 4]
    80 [7, 3, 6]
    70 [3, 1, 3]
    60 [6, 6, 6]
    50 [4, 4, 4]
    40 [2, 2, 2]
    30 [2, 2, 3]
    20 [1, 1, 2]
    10 [-2, -2, -1]

Sistema di gestione del colore
    Colore rosso: 1
    Tinta rosso: -10
    Colore verde: 6
    Tinta Verde: 4
    Colore blu: 7
    Tinta Blu: 0
    Colore giallo: 3
    Tinta Giallo: 3
    Colore Ciano: 8
    Tinta Ciano: 0
    Colore Magenta: 4
    Tinta Magenta: -1

Stesse impostazioni per il 3D, aumentando la retroilluminazione a 36 e la luminositÓ a 56

Ho trovato dei setting online e applicati, ho visto Atto di Forza in Full BluRay e i colori erano davvero fantastici!

Ecco i setting:

Energy Saving: Off
    Picture Mode: Expert 1
    Backlight: 56
    Contrast: 87
    Brightness: 58
    H Sharpness: 11
    V Sharpness: 11
    Colour: 46
    Tint: 0
    Expert Control -
    Dynamic Contrast: Off
    Super Resolution: Off
    Colour Gamut: Standard
    Edge Enhancer: Off
    Colour Filter: Off
    Gamma: 1.9 (io uso 2.2, ma dipende dalla luminositÓ dell'ambiente.)
    Colour Temperature: Caldo

NR: off
    MpegNR: off
    Black level: high
    Real cinema: off
    Local dimming: off or low
    True motion: off

Method: 2 points
    Red 0
    Green 0
    Blue -3
    Red: 0
    Blue: -14

Method: 20 Point IRE
    IRE: 100
    Luminance: 130
    Red: 26
    Blue: 0
    IRE: 90
    Red: 28

IRE: 80
    Red: 18

IRE: 10
    Red: 1
    Green: -1
    Blue: 13

Colour Management:
    Red
    Saturation 0
    Tint 18
    Luminance -4
    Green
    Saturation 1
    Tint 11
    Luminance -6
    Blue
    Saturation 0
    Tint 0
    Luminance 3
    Cyan
    Saturation 0
    Tint 2
    Luminance -9
    Magenta
    Saturation 0
    Tint 0
    Luminance -7
    Yellow
    Saturation -6
    Tint 0
    Luminance -1

http://www.avmagazine.it/forum/121-c...opinioni/page2

DIGITALE TERRESTRE:
    (Per il DTT non usare il parametro cinema, ma usa expert e settalo tu, altrimenti restituirÓ l'immagine giÓ ombrosa in partenza, inoltre Þ fondamentale per questo settaggio che la temperatura del colore sia su medio e non su caldo, come invece Þ meglio impostarla per vedere i film. Controlla che il risparmio energetico sia su off)

Retroilluminazione 65
    Contrasto 80
    LuminositÓ 55
    Nitidezza (orizzontale e verticale) tra 30 e 35 (non ho ancora deciso)
    Colore 50
    Tinta 0

Entriamo poi in controlli esperti:
    qui settiamo tutto su spento, gamma colore standard, gamma 2.2
    in gestione bianco ho inserito questi valori:

Temp. col. medio
    ModalitÓ 2 punti
    Punto alto: Rosso -6 Verde -11 Blu 18
    Punto basso: Rosso -1 Verde -2 Blu 4

Infine in Opzioni immagine:
    tutto spento tranne il local dimming su basso (aiuta a nascondere il clouding)

Visione MKV e SKY:
    Ho selezionato come pre-impostazione CINEMA e poi ho modificato i parametri in questo modo (partendo dal presupposto che i film solitamente li vedo al buio o comunque in ambiente scuro ho potuto diminuire di molto la Retroilluminazione, ottenendo un nero veramente notevole)

Retroilluminazione 45
    Contrasto 85
    LuminositÓ 50
    Nitidezza (orizzontale e verticale) 30
    Colore 60
    Tinta G3

Entriamo poi in controlli esperti:
    qui settiamo tutto su spento, gamma colore standard, gamma 2.2
    in gestione bianco ho inserito questi valori:

Temp. col. caldo
    ModalitÓ 2 punti
    Punto alto: Rosso -6 Verde -11 Blu 18
    Punto basso: Rosso -1 Verde -2 Blu 4

Infine in Opzioni immagine:
    tutto spento
    Livello nero basso
    Local dimming medio (nascondere il clouding ed aumenta l'effetto nero profondo)

wow
    tutte queste informazioni contemporaneamente, mi è venuto mal di testa

ma tra tutti questi settaggi, te quali usi, perché proprio non l'ho capito

grazie comunque per la grandissima disponibilitá e complimenti per tutte le nozioni tecniche che ci hai fornito

Guarda, il punto è che "tolleranza" significa che fino ad un certo livello di difetto loro si rifiutano di cambiare l'apparecchio. È come la franchigia dell'assicurazione auto
    Se tu li vedi e io no, stai certo che il tuo pannello è peggiore.
    Comunque allego qui sotto le info che ho raccolto nel corso del tempo ed alcuni suggerimenti. N..........[CUT]
    GRAZIE PER TUTTE LE TUE INFORMAZIONI,ALLA FINE CONUNQUE MI DEVO TENERE QUELLO CHE HO CERCANDO DI MIGLIORARLO CON I SETTAGGI,MA ANCHE IL MODELLO SUPERIORE LM860 HA GLI STESSI PROBLEMI ?

ALLA FINE DI TUTTO SIAMO TUTTI QUI A DISCUTERE PER RISOLVERE QUALCOSA AIUTANDOCI UNO CON L'ALTRO MA L'UNICA COSA CERTA E CHE SPENDIAMO PIU' DI MILLE EURO DI TV ULTRA TECNOLOGICO NEL NOSTRO CASO LG 47 O 55 POLLICI E DOBBIAMO TENERCELO CON TUTTI I SUOI DIFETTI RINGRAZIAMO I PRODUTTORI DI TV
    CHE SODDISFAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di baveno10; 13-02-2013 alle 15:51

Be', non è proprio così: intanto quando lo compri puoi controllare l'esemplare che acquisti. Se compri su un sito, al buio, corri ovviamente dei rischi, ma non sempre: Amazon ad esempio rimborsa completamente qualsiasi acquisto (diritto di recesso), e se l'esemplare viene considerato difettoso ti rimborsano anche le spese di trasporto.
    A prescindere da questo, se c'è un difetto grave la garanzia ovviamente vale eccome!
    Detto ciò, ogni tecnologia ha lati deboli. Ricordo di certe automobili note per avere questo o quel difetto di progettazione... se compri quel genere di oggetto affermi implicitamente che sei disposto a farci pace, come dicono da queste parti. Oggi per fortuna la Rete permette di avere accesso ad informazioni che una volta ci sognavamo.
    Il punto, alla fine, è che non siamo obbligati a comprare nessun tipo di oggetto, e che la scelta è sempre nostra. Di fatto, in ogni commercio ci sono cose di cui si deve essere consapevoli.

PS: Sì. questo tipo di tolleranze sono intrinseche alla tecnologia utilizzata :/
    Ultima modifica di viabcroce; 13-02-2013 alle 15:54 Motivo: Integrazione

ma tra tutti questi settaggi, te quali usi, perché proprio non l'ho capito
    grazie comunque per la grandissima disponibilitá e complimenti per tutte le nozioni tecniche che ci hai fornito
    Uso uno di quei set suggeriti: prova quello che ti piace di più, è soprattutto una questione di gusti.

Grazie a te per gli apprezzamenti

Pagina 51 di 75 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •