Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    28

    Mi presento con il mio nuovo Sony 46nx720 appena comprato


    Salve a tutti, vi ho seguito molto in silenzio e adesso ho deciso di iscrivermi per riportare alcune impressioni sul tv che ho appena preso. Si tratta del modello in oggetto, preso in offerta sabato scorso. Tutto bene, immagini eccezionali, neri profondi e modello molto bello dal punto di vista estetico anche da spento, in verità era un po' di tempo che lo cercavo in offerta.
    La cosa che però non mi convince è un leggero effetto clouding sulla parte bassa del televisore che si evidenzia soprattutto a destra su fondi completamente neri, come ad esempio i titoli di coda di un film o sulle bande nere.
    La cosa è visibile solamente più che altro al buio e quando non sono di fronte allo schermo ma ad angolazioni più alte.
    Sono andato a chiedere al cc ma mi hanno detto che dovrebbero mandarlo in assistenza con il rischio che torni nello stesso modo o con altri effetti di luce magari in altre posizioni.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie a tutti.

    Ps. Ho stretto abbastanza forte le tre viti del piedistallo, potrebbero essere causa di questo problema?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570
    Se non sono passati 7 giorni, e la cosa non ti convince (anche se coni di luci agli angoli li hanno praticamente tutti il led, chi più chi meno) potresti cambiarlo. Tieni conto pero' che potrebbe arrivartene uno ancora peggiore.
    Io ti suggerisco prima di cambiarlo di guardarti anche una partita di calcio per capire se è presente anche Vertical Banding, fenomeno che generalmente si manifesta solo in quei frangenti di panning con sfondo uniforme.
    Se non è presente o non guardi football, prendi in considerazione la possibilità di tenerlo senza farti troppi problemi. Dei titoli di coda sinceramente non ti dovrebbe interessare, durante i film invece ti dà così fastidio la banda nera un filino più chiara? Se è solo questo il difetto e lo vedi solo in queste 2 occasioni la situazione non è assolutamente grave. Ripeto la maggior parte dei led hanno questo problema di coni di luce agli angoli. Tutto sta a quanto 6 sensibile al "problema."
    Di certo mandarlo in assistenza non risolverebbe il problema, (e io non manderei mai un tv in assistenza se non strettamente necessario)
    Le viti del piedistallo non centrano niente.
    (Da altre parti si parlava di allentare viti per ridurre il cloudin' con esiti discutibili, ma si trattava di viti accessibili sono dopo aver tolto la cornice, e il modello in questione non era neanche il Sony.)

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Usa la discussione ufficiale del sony in questione. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •