Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 117 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1754

Discussione: Sony Line Up 2012

che differenze ci sono tra i pannelli : AUO / S-PVA ???
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Dalla rece di Flatpanels spero che sapremo tutto...
    @mare S PVA è un pannello prodotto da Samsung (anche se sugli HX del 2011 Sony ci metteva del suo) molto performante, ottimi neri e contrasto alto, angolo di visione peggiore rispetto ai pannelli IPS e tempo di risposta non bassissimo ma cmq buono. Le migliori TV del 2011 montavano proprio questo pannello (vedi ZL1, HX 920, D8000).
    AUO (dipende poi dai modelli) ha nero e contrasto peggiore...sono pannelli molto veloci. Diciamo che è un pennallo medio/buono un pò su tutto, ma non eccelle in niente. Alcuni Toshiba montano questo pannello.
    Reputo però a mio avviso S PVA e AVS (Sharp) i migliori pannelli in circolazione.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

grazie.. mauro, come sempre onnipresente, nelle spiegazioni tecniche riguardando i TV....

quindi il 920 monta S PVA ?? che per te sono i migliori ?? mentre l' HX855 quale montera' come pannello ?? pero' Sharp(modello 833) avendo un pannello AVS.. non e' che sento parlare un gran bene !!!
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Si i Sony HX 2011 montano pannelli S pva...dovrebbero! C'è stato un caso letto su un altro forum che su un 65 HX920 nel service menù c'era scritto: KDL65HX920

Service menu panel info: V645H1-PE1

manufacturer : CHI MEI Innolux type: MVA.

Chimei Innolux V645H1-LE1 Panelook.com

AVForums.com LCD - matrices differences

Ora spero che non sia vero o che sia un caso isolato...Dell'HX 855 non si sà ancora nulla ma c'è il rischio che non sia più S PVA...visto che l'HX 755 monta pannello AUO...che palle!!!
    AVS di Sharp invece sono ottimi pannelli, chi ne parla male? Hanno anche loro ottimi neri e contrasti e sono quelli che soffrono meno di clouding. Basti vedere la resa dei Top philips 2011.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

e pure del modello Sharp le833 .. non e che ho trovato una recensione .. che ha fatto capire che e' un ottima tv... ho visto pure dei video.. e si nota sempre quel fastidioso , "blu" tendente del pannello...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Si i Sony HX 2011 montano pannelli S pva...dovrebbero! C'è stato un caso letto su un altro forum che su un 65 HX920 nel service menù c'era scritto: KDL65HX920

[CUT]
    Qua credo che sia una scelta obbligata...a quanto sappiamo samsung non produce pannelli S-PVA nel taglio da 65 pollici (e di certo non si metterebbe a modificare la linea produttiva appositamente), ma oltre i 55 pollici produce solo pannelli da 60 e 70 pollici...

Quindi dici che è un caso isolato per il 65 pollici? Effettivamente non ci avevo pensato che Samsung non fà il taglio da 65...

Anche io attendo con trepidazione una seria recensione! Speriamo non ci deluda!

Detto ciò, l' unica cosa che ormai possiamo dare per certa, è il fatto che la TV sarà venduta già con la base monolitica. Quindi niente piedistallo tradizionale (purtroppo per la mia disposizione). Giusto?

Paoletto si sà che la base monolitica è inclusa nel prezzo non che è per forza con la base...Su un depliant di Trony ad esempio l'ho visto con i piedistallo...Capace che nella confezione ci sia il piedistallo normale e anche la base monolitica. Non è ancora certo il tutto! Anchio spero nella base tradizionale in quanto non vorrei la tv inclinata...e vorrei cmq anche spostare la tv orizzontalmente, cosa che non si può fare se la tv è poggiata sulla barra...

In hi fi forum.de i due possessori dicono ci sia solo la base monolitica!

Personalmente credo me ne fregherò del pannello che monta...se dalle recensioni usciranno buone prestazioni (cosa del tutto plausibile in caso ci fosse A-MVA5 di cui ancora non abbiamo visto applicazione sulle tv) e soprattutto un nero di ottimo livello, cosa che tra le linee 2012 di led è cosa rara visto il passo indietro fatto da samsung che era leader in questo ambito (parlo sempre di pannelli), procederò con l'acquisto...certo se almeno la base monolitica avesse l'inclinazione regolabile, quei 6 gradi fissi mi sembrano una gran cavolata (possono andare bene quando la tv è posta in basso relativamente al punto di visione, ma si presume che tv di questo livello vengano posizionate più o meno all'altezza del punto visione)

Segnalo che sono disponibili online i primi pezzi dell'HX855 nei tagli da 46 pollici e 55 pollici...era ora cavoli! Contando che tra una settimana o poco più dovrebbero trovarsi nei centri commerciali...ho praticamente tutte le dita di mani e piedi incrociate, dopodichè deciderò tra questo e Lg LM860...

io ho trovato solo un sito che lo ha gia' disponibile il 855 da 46 pollici.. a 1,729,00€ non male come prezzo per essere appena uscito... e' solo da valutare se li vale tutti !!!!

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    io ho trovato solo un sito che lo ha gia' disponibile il 855 da 46 pollici.. a 1,729,00€ non male come prezzo per essere appena uscito... e' solo da valutare se li vale tutti !!!!
    a 1800 euro c'è l'HX 920 online...Vedremo quanto costerà online l'855 e soprattutto COME sarà!

infatti.. no mauro ma io a quel prezzo l' 855.. e' gia' online

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 17 di 117 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •