Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 117 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1754

Discussione: Sony Line Up 2012

ma di quale modello lamentano del 3D... non e' che c'e' scritto e dell 855 ???? o sono cosi accecato che non me ne sono accorto !!!
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Quello è relativo ai TV 2011. Infatti per questo tutti si aspettano un forte miglioramento in 3D nella linea 2012. L'anno scorso hanno toppato abbastanza...

infatti dicevo io.... anche se come la vedo io il 3D ( parere prettamente personale ) e solo un "optional" in piu' che deve avere la mia tv, visto che l' uso che ne' faro sara' molto di rado.... specie ai miei figli... con i problemi che puo' portare alla vista.... me ne' frego della "tridimensionalità" che sia ottima o meno!!!
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Grazie Onlsa!!! Puoi dirci di più??
    No, come nero l'HX920 è migliore, questo però mi è parso più uniforme.
    Mi spiego: nell'HX920 l'angolo di visione, col pannello inclinato all'indietro di tot gradi (una quindicina) è fondamentale, altrimenti vedi il blooming.
    Con l'HX855 hai sempre l'angolazione fissa, se lo utilizzi con la sua base, però è meno critica, nel senso che se non sfori di troppo fai comunque fatica a vedere la mancanza di uniformità dettata dal'illuminazione periferica e dinamica.
    Ovviamente ci sono anche dei limiti: se guardi i colori, il blu tende ad essere troppo luminoso sulle basse luci e tende a clippare in alto (in pratica non distingui più le sfumature, sulle alte luci), la colorimetri è un po' fredda, il gamma non si può tarare a puntino (va benone, perché è lineare, però è o un pelo basso, quindi mostra troppi dettagli e certi particolari diventano troppo chiari (lo facevo vedere oggi ad un gruppo di persone intervenute allo shoot-out), oppure si regola un po' più fedelmente, ma chiudendo un pochino di dettagli di troppo), però è un ottimo Edge LED, Sony ha lavorato proprio bene (mi piacerebbe provarne bene uno, chissà...).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Quello è relativo ai TV 2011. Infatti per questo tutti si aspettano un forte miglioramento in 3D nella linea 2012. L'anno scorso hanno toppato abbastanza...
    veramente leggendo le recensioni linkate ad inizio discussione, si capisce l'esatto opposto, che è migliorato nel 2D, ma il 3D e la Smart TV presentano ancora gli stessi limiti della serie 2011...

e sinceramente dopo aver letto quest'ultimo link (sony.co.uk), con molto dispiacere passo....

è un ottima TV 2D e su questo non ci piove....

voi direte:"gli altri dettagli (3D e smart TV) sono un più rispetto alla funzione principale della TV"

esatto anche questo, ma se allora è una semplice TV 2D, priva della funzionalità/optional che offre la concorrenza, allora mi dispiace...costa troppo...la vendessero a meno...

ovviamente questo è il mio giudizio, quindi non voglio scatenare polemiche....però se spendo soldi per un prodotto di una determinata fascia, deve offrirmi tutto ciò che mi offre la concorrenza in quella stessa fascia....

la tua analisi , se pure (prettamente personale) e' pure giusta e' lecita... ma visto che stiamo parlando di solo pochi utenti di un forum uk... non possiamo discriminare una tv , per il solo parlare di utenti , e senza avere delle basi fondate sul problema 3d da loro esposto o segnalato... lascia il tempo che trova, giusto per farti capire, che prima di bocciare in pieno un prodotto TV... dobbiamo prima sondarlo sul campo con i nostri occhi , e di persona.. magari accompagnato da una pubblicita' e lamentela generale di tutti i possessori... per poi passare, al contro colpo , e magari cambiare itinerari di scelta finale del prodotto .. ripeto questo e' un mio semplice modo di gestire, prima di fare un acquisto.... ,ma rispetto in pieno anche il tuo !!!!

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Oggi ho calibrato (collaborato a calibrare, effettivamente) un 40HX855: bella tv, uniformità molto sopra la media, per un Edge LED, gamma lineare come una spada (è solo un po' basso, di default: è 2.1, va alzato, ma non ha una minima irregolarità), colori da regolare un po' (tendono ad essere un po' freddi), scala di grigi fantastica, le gradazioni..........
    Sembra proprio che Sony abbia mantenuto le promesse fatte.(Mi riferisco al miglioramento della qualità d'immagine e dell'uniformità)
    Probabilmente l'aumento dello spessore del chassis, ha realmente contribuito ad attenuare eventuali spurie e infiltrazioni...
    Così come la diminuzione delle zone di controllo potrebbe effettivamente aver migliorato il pilotaggio e la gestione del local dimming.(si spera quindi che in futuro non emergano troppi casi di banding)
    Un edge led con local dimming ha dei limiti intrinsechi , e non puo' spingersi a chissà quali livelli di nero. La scelta di diminuire le zone di controllo rinunciando ad un incremento minimo del livello di nero a favore di un miglior pilotaggio\gestione del controlla a zone non poteva rivelarsi più azzeccata.
    Anche perchè l'anno scorso i Sony, erano già ottimi, ma peccavano proprio in uniformità.

Il parere positivo di Onsla, di cui mi fido molto, ha acceso qualche lumicino a favore di questo HX850... Non penso pero' sia abbastanza per ribaltare la mia situazione attuale che vede imminente l'acquisto del GT50
    Ultima modifica di jento; 13-05-2012 alle 02:47

Sono contento che le persone che iniziano a vedere nei negozi gli HX855 confermino la bontà della televisione.

A maggior ragione, se utenti esperti hanno apprezzato le sue doti, e ne hanno confermato la validità, non posso che rallegrarmi dell'acquisto fatto.

Come ho già detto qualche pagina indietro la mia valutazione è ampiamente positiva. Ma passando da un (pur ottimo per i tempi) W4000 era anche ovvio che le differenze fossero abissali.
    I confronti "veri" possono però farli solamente chi recensisce, o comunque valuta in maniera approfondita, molti modelli ogni anno. Anche e soprattutto di altre marche.

Riguardo al 3D: non mi è mai interessata questa tecnologia. Ho visto un paio di film 3D al cinema e per curiosità passando nei centri commerciali ho provato qualche LG (quindi 3D passivo).

Ne consegue che di esperienza 3D praticamente non ne ho!

Comunque, mia valutazione personale, dell'esperienza nei centri commerciali con TV dotate di 3D passivo, non mi sono mai trovato particolarmente bene. Anche se l'effetto 3D (inteso come oggetti che sembrano venirti incontro), sembravano più accentuati.
    Ma la risoluzione....mhhh, no...non mi ha mai convinto...

In casa avevo solamente un blu ray di harry potter 3D. L'ho inserito nella PS3 per provare l'effetto tridimensionale dell'HX855.
    Non so se questo film sia un buon banco di prova. La luminosità del film è rimasta buona, la risoluzione del film anche.
    Insomma, io non ho notato particolari fastidi o difetti visivi.

L'unico punto interrogativo è che mi aspettavo un maggior effetto 3D.
    Mi spiego: le scene davano un bel senso di profondità. Ma non ho praticamente mai avuto l'impressione che mi venisse qualcosa addosso...non so se mi sono spiegato.
    Ma sarà dipeso dalle scelte registiche del film (quindi il maggior effeto 3D dipende da film a film) oppure questo è un fattore che può dipendere anche dalla TV e dalla tencologia attiva?

PS Oggi il motionflow con la F1 è stato davvero grandioso!

Paoletto prova il 3D con un ottimo film 3D! No con harry potter...prova ad esempio Cars 2 o Avatar 3D e dicci come si vede!!! Di questo HX 855 c'è chi ne parla benissimo in 3D chi dici che è identico ai modelli 2011. Io mi fiderò dei miei occhi...
    Chi ama il 3D deve prendere LG! Solo il 3D passivo ha una visione appagante. Il 3D attivo è un optional in fin dei conti alla lunga stanca. A me sinceramente interessa molto di più il 2D! Con una visione in 2D posso apprezzare ogni singolo dettaglio.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Dallo shoot out di ieri il sony ne emerge molto bene, trovate le impressioni di chi c'è stato nel thread dedicato alla line up plasma panasonic 2012

di fatti... sta' diventando il punto di riferimento dei LED.. 2102 brava Sony.... non posseggo un sony, dal tempo dei crt .. mi sa' che forse questa e la volta buona.. per un ritorno....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Dò un'occhiata al post dei Plasma allora così vedo le impressioni
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ragazzi leggetevi le impressioni di quelli che sono stati allo Shoot out a vedere l'HX 855, ne parlano benissimo!!!

http://www.avmagazine.it/forum/74-di...c-2012/page155

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    di fatti... sta' diventando il punto di riferimento dei LED.. 2102 brava Sony.... non posseggo un sony, dal tempo dei crt .. mi sa' che forse questa e la volta buona.. per un ritorno....
    Io invece dopo due LCD sony mi sa che passo a pana, sebbene l'HX855 sia ottimo il VT50 sembrerebbe superiore

moloch se vieni da 2 LCD non è molto saggio il passaggio! il dithering del plasma potresti odiarlo.

Pagina 39 di 117 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •