|
|
Risultati da 451 a 465 di 1754
Discussione: Sony Line Up 2012
-
10-05-2012, 13:26 #451
Senior Member
Visto stamattina esposto in un negozio il 40 pollici HX855...condizioni veramente improponibili perchè l'illuminazione ambientale era pazzesca, perfino negli scrausi monitor TN da 100 euro il nero sembrava perfettamente nero...devo dire che come desing è molto molto bello a mio parere, anche se il bordo non è ultrasottile come nei samsung e negli lg fa la sua bella figura...anche l'assemblaggio mi è parso decisamente ottimo, un gradino sopra i coreani...sulla qualità d'immagine non mi posso pronunciare date le condizioni di visione, di certo i riflessi del gorilla glass sono notevoli...ne avevano uno in esposizione e uno in magazzino e nessun altro arrivo previsto a breve nemmeno per gli altri tagli. Secondo me il problema non è che vanno a ruba, bensì che per ora ne stanno producendo col contagocce...ho fatto la prova del 9 riguardo l'inclinazione, girando un pò il tv e studiando il meccanismo dietro...in partica è fissato con una specie di braccio centrale e poi a destra e sinistra della base monolitica ci sono due piccoli appoggi liberi di sostegno...ho provato a tirare un pò mentre nessuno guardava
ma purtroppo l'inclinazione non è cambiata di 1 millimetro (tirando di più probabilmente avrei rotto tutto), quindi anche il trucco di mettere degli spessori o cose del genere non so come possa funzionare...a meno che ci fosse qualche meccanismo regolabile che però a me non è parso di vedere. Inoltre ho chiesto se nella scatola c'era l'altra base ma mi hanno detto solo quella...quindi ho paura che l'inclinazione sia di 6 gradi fissa (che come design effettivamente sta bene)
-
10-05-2012, 13:35 #452
Senior Member
Ragazzi sono io che ieri ho acquistato l'HX855.
Erano mesi che dovevo acquistare una TV, mi ero stufato di aspettare e ieri ho fatto la "follia". La razionalità avrebbe imposto qualche recensione più approfondita visto che tutte le prime recensioni parlano di una buona TV, ma ci sono alcune opinioni discordanti....alla fine me ne sono "sbattuto" e l'ho presa...
Ora pian piano vi dico tutto.
Premessa importantissima: qui dentro, come si evince da molti post, ci sono persone davvero esperte o ben conoscitrici del reparto audio/video.
Io ne vengo da un sony W4000, ottimo TV ma di un'era geologica fa in ambito elettronico. Quindi sono ancora un po' spaesato.
Soprattutto non posso fare confronti con altri modelli o quelli dello scorso anno. Inoltre non ho le competenze che molti di voi hanno.
Perciò scusate se la mia "recensione" sarà poco tecnica. Se volete fare delle domande fate pure....cercare di essere semplici!
Nel frattempo inizio a buttare giù qualche riga..
-
10-05-2012, 13:44 #453
-
10-05-2012, 13:49 #454
Advanced Member
Sul sito Sony tedesco è apparso l'HX855!
http://www.sony.de/hub/lcd-fernseher...-informationen
-
10-05-2012, 14:05 #455
sul sito tedesco c'era già questa mattina sul tardi, il problema è che è una prevendita, non una vendita effettiva. non sono proprio disponibili.
-
10-05-2012, 14:06 #456
Senior Member
E' un 40 pollici! Lascio un 46 W4000 nella sala principale, e mi sono fatto una piccola saletta "personale". Le dimensioni rapportate alle distanze di visione per full HD/SD mi consigliavano/imponevano un 40.
Esteticamente secondo me è davvero molto molto bella. Solida e curata nei materiali.
Dentro la scatola c'è solo la base monolitica, quindi niente base tradizionale. In compenso ti danno un occhiale 3D.
L'inclinazione FISSA, mi spaventava prima dell'acquisto, ma personalmente non l'ho trovata fastidiosa, anche se il mio mobile TV non è certo basso.
Lo schermo purtroppo sembra riflettere un po' troppo la luce....la mia sala è piuttosto luminosa. Qualche problema con scene scure/film potrebbe esserci.
Il telecomando è più "brutto" rispetto al vecchio W4000, sembra meno curato e più plasticoso...non so, a primo impatto mi piace meno.
Dal punto di vista qualitativo del video primisse impressioni: a mio avviso c'è molto molto da regolare.
I menù sono davvero molti in più rispetto al w4000, e di primo acchito mi hanno spiazzato un po'. Anche se l'impostazione è ovviamente simile e in alcuni punti quasi uguale.
In SD sul DTT, quindi utilizzando lo scaler della televisione, non ho notato particolari problemi. Secondo me fa bene il suo lavoro. Certo venendo da un W4000 non posso fare paragoni con la serie dell'anno scorso, o altre televisioni più recenti. Diciamo che mi ha ampiamente soddisfatto!
Venendo a Sky HD: in alcuni canali HD che al momento trasmettevano i contenuti giusti (documentari) la resa visiva si è fatta davvero interessante. A me ha davvero fatto un'impressione molto positiva. Come ho già detto ci sono davvero tante, forse troppe regolazioni, da fare.....pian piano.
Blu Ray 2D: si vedeva benissimo, anche qui molte regolazioni da fare (e capire...) ma la qualità era davvero già alta così.
Note negative: sia nel blu ray, sia negli sky cinema HD nei film in 21:9, quindi in letterbox, si vedeva una leggera spuria dagli angoli. E un leggerissimo clouding in alcune scene nella parte centro superiore dello schermo. Onestamente dal mio punto di vista nulla di fastioso, ma oggettivamente si vedeva.
Oggi, con alcuni settings suggeriti da Mauro, che ringrazio, invece il problema si è risolto!
Segno, ancora una volta, che le regolazioni influiscono molto pesantemente.
Blu ray 3D: ecco, qui ho davvero pochissima esperienza alle spalle per fare un confronto. Ma a me è sembrato assolutamente un buon 3D. Non fastidioso, con una buona definizione dell'immagine. Nota negativa: in 3D ovviamente la TV setta automaticamente i parametri di retroillminazione ecc ecc...al massimo. In questo caso, visto che il film in 3D era in 21:9, dalle bande nere del letterbox i coni di luce negli angoli si vedevano disintamente.
Ecco, non dico fosse fastidioso...però....questa è la cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso.
In ogni caso, lo ripeto per l'ennesima volta, ci sono davvero tante tante regolazioni da fare. E qui si gioca buona parte della qualità della TV.
E io purtroppo ho sempre usato i settings proposti dagli altri, più che crearli io
L'amata/odiata sound bar offre un suono migliore.
Un discorso a parte merita il motionflow: l'ho sempre tenuto attivo su standard e trovo che su tutte le fonti (film blu ray, sky o DTT) alcune immagini siano troppo "accelerate". Sembrano quasi finte...non so come spiegarmi.
Forse è il passaggio dal W4000, ma è un punto sul quale devo lavorarci un po' sopra per abituarmi o trovare il giusto setting.
Infatti nell'ultima prova con il blu ray e i settings che mi ha passato Mauro, ho messo il motionflow spento. Il movimento è rimasto fluido e perfetto, ma non notavo quelle immagini talvolta "innaturali", che ogni tanto mi infastidivano settandolo su standard.
Altra cosa...le applicazione MHP del DTT non riesco a farle partire, non riesco ad attivare l'opzione dal menù...molto strano...
-
10-05-2012, 14:18 #457
paoletto ho svuotato ora la posta! Scusami! Sono contento che con i setting ora i blu ray li vedi come si deve. Aspetta cmq i setting professionali di Flatpanels o HDtvtest. Per il 3D non mettere la retro al massimo! La tv diventa un faro!
Una domanda. Con i setting che ti ho passato è svanito il clouding e le spurie agli angoli??
Per il motionflow è normale. Vieni come me da un W4000 e anchio la prima volta che vidi una tv moderna ho fatto "che è sto schifo così veloce"?? Bisogna abituarsi e cmq i bluray sono nativi a 24Hz ed è giusto goderseli nativamente senza aggiungere altro. Per lo sport il discorso è diverso! Con il motionflow il calcio, motogp e formula 1 diventano uno spettacolo. Settalo al minimo cmq. ora ti passo i setting per il digitale terrestreTv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
10-05-2012, 14:23 #458
Senior Member
Salve, sul sito di supporto del tv è già presente l'aggiornamento sw http://http://www.sony.it/support/it...ct/KDL-40HX855 per eventuali problemi.
-
10-05-2012, 14:24 #459
bhe' dalle tue prime impressioni.. non mi sembra che ti abbia impressionato la sua qualita' visiva... ovvio va' settato a dovere.. magari piu' in la' ci aggiorni per bene...
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
10-05-2012, 14:27 #460
Riposto qui le impressioni di Mixed:
@arbitro88
Con i segnali sky l'immagine è migliore nel HX855 anche se non ho ancora trovato il nero ottimale dovuto ad una regolazione del nero sul HDMI è una questione di settaggio.
Sul movimento non trovo nessuna differenza tra le due TV vanno entrambe molto bene, immagini sempre fluide ripeto leggermente meglio la qualità visiva dell'HX855 tipo la pelle delle persone si vede molto naturale sono piccoli dettagli che io vado cercando.
Facendo un piccolo confronto con gli stessi settaggi trovo HX820 migliore sulla retroilluminazione, non ho nessun cono di luce evidente con il jepeg nero con pallino bianco al centro, sembra che la retroilluminazione del 855 sia più forte, per ottenere lo stesso risultato devo abbassare la retroilluminazione di 5 punti.
@Mauro
Ho provato il mio demo AVCHD hd other pioneer kuro best II con controllo dinamico standard che dire uno spettacolo per gli occhi non so se conoscete questo demo e fantastico, mi sono sorpreso tanto anch'io per la profondità d'immagine che da, dettagli sempre buoni mai sfuocati, sembrava che stessi guardando il mio VT30, devo ammettere che HX855 gestisce molto bene il nero non vorrei osare ma il 920 non mi è sembrato che lo gestiva in questo modo, non posso fare la differenza perchè non c'è ne sono più al negozio, posso solo paragonarlo 820 .
La stessa identica immagine, sul cavallo nero per capirtci del demo pioneer, 855 riusciva a spegnere molte più zone aumentando cosi il contrasto di conseguenza il dettaglio; 820 invece la stessa immagine si notava di più il grigio ed era leggermente più luminosa sempre fantastica ma meno precisa. Per chi cerca un controllo del nero migliore e guarda la tv al buio sicuramente il controllo dinamico fa un lavoro eccezzionale.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
10-05-2012, 14:38 #461
Ragazzi su elettronica in offerta l'HX855 da 46 pollici costa 1600 euro!!! Prezzone!
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
10-05-2012, 14:41 #462
Senior Member
No no, il bel salto qualitativo rispetto al W4000 è come il giorno e la notte. Mi ha impressionato si!
Semplicemente non posso fare paragoni con le serie dello scorso anno. E sarebbe questo un test significativo, rispetto al paragone con una TV del 2008.
Inoltre a suo tempo il W4000, partendo dai settings trovati in rete, l'ho molto personalizzati nel corso dei mesi. Fino a poco tempo fa ero sempre a cercare la mia personale migliore qualità.
Una TV nuova è tutta da scoprire.
Inoltre il motionflow per me è una novità assoluta. Certo, l'ho visto in azione in altre case (erano TV samsung, non so come si chiami il loro sistema). Non mi è mai piaciuto questo movimento veloce, poco reale. Questa sony invece non accelera le immagini in maniera troppo vistosa. E lavora in maniera abbastanza discreta.
Nonostante ciò, a volte trovo che alcuni movimenti siano poco reali. Un po' questione di abitudine e un po' di giusto setting.
Sul nero nulla da dire, anche con setting non ottimizzati, il livello era davvero alto. Ma questa è un'impressione....non posso fare valutazioni "strumentali".
Ho fatto anche l'aggiornameto software, ma l'MHP non funziona lo stesso...
Per Mauro:si con i tuoi settings nessun problema di clouding, le spurie negli angoli erano praticamente annullate. Solo una leggerissimissima luce (ma con l'ambiente completamente buio).
L'unica cosa che non mi convince del tutto è lo schermo che riflette un po' troppo.Ultima modifica di Paoletto2009; 10-05-2012 alle 14:47
-
10-05-2012, 14:50 #463
bhe' e' ovvio per noi comuni mortali appassionati... i test li facciamo con i soli nostri occhi ...
quindi confermi che il pannello e' molto riflettente in un sala con la luce del giorno "sole" da fastidio alla visione ???La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
10-05-2012, 14:51 #464
Ma ti riflette pure al buio? O solo di giorno?
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
10-05-2012, 14:59 #465Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB