|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Samsung ue32D5000
-
25-02-2012, 18:11 #1
Junior Member
Samsung ue32D5000
salve raga, visto che ancora non c'è un thered specifico su questo modello mi permetto di aprirne uno visto che ne sono possessore. appunto da un paio di giorni sono in possesso in un samsung ue32d5000 europa preso online ad un ottimo prezzo (370 spedito)!
che dire...senza molti fronzoli sinceramente mi aspettavo di più! avevo adocchiato questo modello per l ottima almeno sulla carta scheda tecnica, sembrava uno dei più convenienti a quel prezzo! appena ho letto nelle caratterische 100hz ho confermato subito l ordine pensando di aver fatto il botto cn questa tv..
e invece.. premetto che la uso con sd sky decoder normale, quindi so gia che non è il massimo e che non la sfrutto al 100% ma in ogni modo la qualità delle immagini nn m ha soddisfatto proprio! provenivo da un samsung 24 lcd fullhd 50hz e sinceramente lo sto iniziando a rimpiangere. scontato dire che a meno di 2,50 e meglio non avvicinarsi al tv perchè si diventa cechi..immagini poco definite e sgranate. oltre i 2,5 si inizia a ragionare e le immagini sono abbastanza soddisfacenti. i colori sono buoni, e anche il contrasto con dei neri notevoli. la definizione lascia a desiderare...i contorni delle immagini sono appunto poco definiti e un po sfocati. inoltrequando guardo sky sport 24 gli occhi, la bocca, i capelli dei conduttori nei contorni vibravano fastidiosamente. ho notato inoltre un leggero rallentamento nelle immagini veloci con un po di effetto scia, oltre ad un leggero effetto ghosting, che per chi ha un occhio pignolo come in mio non passa inosservato!non tanto nella visulizzazione dei telefilm ma delle partite di calcio. ma i 100hz??!! mhà..
ho provato un po a smanettare nei settaggi ma con o senza filtri sembra sempre la stessa solfa! per ora non ho provato a fondo l hd, ho visionato molto velocemente un film (hugo cabret) in 720p dalla chiavetta usb e non mi è sembrato male..noto cmq sempre una leggera scattosità dell immagini che sono non molto fluide nelle scene in movimento al contrario dell effetto scia che sembra diminuire vedendo appunto in hd.
sinceramente non sono pienamente soddisfatto, ma cmq poi mi viene da pensare che a quel prezzo di meglio veramente è difficile trovare..
ho deciso di testarlo qualche altro giorno, e nel caso non dovesse proprio farmi cambiare idee chiederò il decimo giorno il dir d recesso e amen.Ultima modifica di lallupet; 25-02-2012 alle 18:18
-
27-02-2012, 08:23 #2Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)