Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Samsung ue32D5000

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Samsung ue32D5000


    salve raga, visto che ancora non c'è un thered specifico su questo modello mi permetto di aprirne uno visto che ne sono possessore. appunto da un paio di giorni sono in possesso in un samsung ue32d5000 europa preso online ad un ottimo prezzo (370 spedito)!
    che dire...senza molti fronzoli sinceramente mi aspettavo di più! avevo adocchiato questo modello per l ottima almeno sulla carta scheda tecnica, sembrava uno dei più convenienti a quel prezzo! appena ho letto nelle caratterische 100hz ho confermato subito l ordine pensando di aver fatto il botto cn questa tv..
    e invece.. premetto che la uso con sd sky decoder normale, quindi so gia che non è il massimo e che non la sfrutto al 100% ma in ogni modo la qualità delle immagini nn m ha soddisfatto proprio! provenivo da un samsung 24 lcd fullhd 50hz e sinceramente lo sto iniziando a rimpiangere. scontato dire che a meno di 2,50 e meglio non avvicinarsi al tv perchè si diventa cechi..immagini poco definite e sgranate. oltre i 2,5 si inizia a ragionare e le immagini sono abbastanza soddisfacenti. i colori sono buoni, e anche il contrasto con dei neri notevoli. la definizione lascia a desiderare...i contorni delle immagini sono appunto poco definiti e un po sfocati. inoltrequando guardo sky sport 24 gli occhi, la bocca, i capelli dei conduttori nei contorni vibravano fastidiosamente. ho notato inoltre un leggero rallentamento nelle immagini veloci con un po di effetto scia, oltre ad un leggero effetto ghosting, che per chi ha un occhio pignolo come in mio non passa inosservato!non tanto nella visulizzazione dei telefilm ma delle partite di calcio. ma i 100hz??!! mhà..
    ho provato un po a smanettare nei settaggi ma con o senza filtri sembra sempre la stessa solfa! per ora non ho provato a fondo l hd, ho visionato molto velocemente un film (hugo cabret) in 720p dalla chiavetta usb e non mi è sembrato male..noto cmq sempre una leggera scattosità dell immagini che sono non molto fluide nelle scene in movimento al contrario dell effetto scia che sembra diminuire vedendo appunto in hd.
    sinceramente non sono pienamente soddisfatto, ma cmq poi mi viene da pensare che a quel prezzo di meglio veramente è difficile trovare..
    ho deciso di testarlo qualche altro giorno, e nel caso non dovesse proprio farmi cambiare idee chiederò il decimo giorno il dir d recesso e amen.
    Ultima modifica di lallupet; 25-02-2012 alle 18:18

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •