|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: PANASONIC VIERA lcd TX-L32U2E
-
28-12-2011, 23:07 #1
Junior Member
PANASONIC VIERA lcd TX-L32U2E
Salve, un mio amico ha acquistato ad Agosto di quest'anno il tv suddetto.
Dopo solo qualche mese ha scoperto che nonostante sia dichiarato come full hd non riceve neanche i canali liberi in hd (tipo rai 1 hd sul canale 501). Ovvero riceve solo l'audio ma non il video. Appare la scritta 'no video'. Ora, il segnale in ricezione e' perfetto. Il rivenditore mi spiega che per full hd si intende che se tu abbini un lettore blue ray ti vedi il film in hd ma non vuol dire che il terrestre sia full hd. Sembrerebbe che manchi il tuner hd. Eppure in tutte le schede tecniche on line sembra che il tuner dovrebbe avercelo. Tanto più che ha lo slot per CI+ dunque abilitato a ricevere i canali hd a pagamento. Purtroppo sul sit della panasonic non c'e' più l scheda tecnica e dal libretto istruzioni el tv non si capisce bene in quanto si parla dappertutto di full hd 1920 x 1080 ma non si dice espressamente se c'e' un tuner hd. Purtroppo non riesco ad allegare le schede tecniche prese su internet che mi parlano chiaramente di tuner hd. Qualcuno e' in grado di confermarmi se questo tv lcd è o non è predisposto per ricever i canali hd (in primis queli liberi (rai hd, La7hd etc).
Grazie
-
28-12-2011, 23:15 #2
Junior Member
TV PANASONIC VIERA TX-L32U2E
Facendo seguito al mio post precedente
Non riesco ad allegare i file ma mando alcuni link.
Grazie a chi mi da delle delucidazioni su questo caso.
http://www.saturnonlineshop.it/webap...splayErrorView
http://www.chl.it/jsp/proddetails/pr...sroot=17902451
-
31-12-2011, 09:41 #3
Junior Member
canale HD501
Non è un problema del televisore, il canale 501 del digitale terrestre sicuramente non viene trasmesso in video per quella zona.
Ciao.
-
31-12-2011, 16:37 #4
Junior Member
Grazie per la risposta. Il canale Rai Hd al 501 è visibilissimo visto che lo vedon tutti.
Comunque Panasonic mi ha risposto nel frattempo come segue:
"Gentile cliente,
grazie per averci contattato.
Per sintonizzare il televisore, abilitandolo correttamente alla ricezione dei canali HD, bisogna eseguire la seguente procedura:
- menu
- impostazioni
- menu sintonia DVB-T
- aggiungi segnale TV
- supporto servizi HD (AVVIO ATP)
Il TV avviserà che verranno persi i canali attualmente memorizzati, poi chiederà di spegnere e riaccendere.
A quel punto procederà con la risintonizzazione,al termine della quale dovrebbero essere visualizzati correttamente i canali HD (es: RAI HD al 501, Canale5 HD al 505, ecc.)
Nel caso in cui avesse bisogno di ulteriori informazioni, non esiti a ricontattarci.
Distinti saluti.
Assistenza Clienti Panasonic
"
Appena il mio amico rientra dalle vacanze la proveremo e vediamo se funziona.
Saluti e auguri a tutti !Ultima modifica di Dave76; 02-01-2012 alle 21:35
-
02-01-2012, 17:29 #5
Junior Member
AGGIORNAMENTO: 02.01.2012
Confermo che ha funzionato.
Boh, Pensavo che questa funzione fosse di serie, non che servisse attivarla.Ultima modifica di Dave76; 02-01-2012 alle 21:35