Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

PANASONIC VIERA lcd TX-L32U2E

Salve, un mio amico ha acquistato ad Agosto di quest'anno il tv suddetto.
    Dopo solo qualche mese ha scoperto che nonostante sia dichiarato come full hd non riceve neanche i canali liberi in hd (tipo rai 1 hd sul canale 501). Ovvero riceve solo l'audio ma non il video. Appare la scritta 'no video'. Ora, il segnale in ricezione e' perfetto. Il rivenditore mi spiega che per full hd si intende che se tu abbini un lettore blue ray ti vedi il film in hd ma non vuol dire che il terrestre sia full hd. Sembrerebbe che manchi il tuner hd. Eppure in tutte le schede tecniche on line sembra che il tuner dovrebbe avercelo. Tanto più che ha lo slot per CI+ dunque abilitato a ricevere i canali hd a pagamento. Purtroppo sul sit della panasonic non c'e' più l scheda tecnica e dal libretto istruzioni el tv non si capisce bene in quanto si parla dappertutto di full hd 1920 x 1080 ma non si dice espressamente se c'e' un tuner hd. Purtroppo non riesco ad allegare le schede tecniche prese su internet che mi parlano chiaramente di tuner hd. Qualcuno e' in grado di confermarmi se questo tv lcd è o non è predisposto per ricever i canali hd (in primis queli liberi (rai hd, La7hd etc).

Grazie

TV PANASONIC VIERA TX-L32U2E

Facendo seguito al mio post precedente

Non riesco ad allegare i file ma mando alcuni link.
    Grazie a chi mi da delle delucidazioni su questo caso.

http://www.saturnonlineshop.it/webap...splayErrorView

http://www.chl.it/jsp/proddetails/pr...sroot=17902451

Smile canale HD501

Non è un problema del televisore, il canale 501 del digitale terrestre sicuramente non viene trasmesso in video per quella zona.
    Ciao.

Grazie per la risposta. Il canale Rai Hd al 501 è visibilissimo visto che lo vedon tutti.
    Comunque Panasonic mi ha risposto nel frattempo come segue:

"Gentile cliente,

grazie per averci contattato.

Per sintonizzare il televisore, abilitandolo correttamente alla ricezione dei canali HD, bisogna eseguire la seguente procedura:

- menu
    - impostazioni
    - menu sintonia DVB-T
    - aggiungi segnale TV
    - supporto servizi HD (AVVIO ATP)

Il TV avviserà che verranno persi i canali attualmente memorizzati, poi chiederà di spegnere e riaccendere.
    A quel punto procederà con la risintonizzazione,al termine della quale dovrebbero essere visualizzati correttamente i canali HD (es: RAI HD al 501, Canale5 HD al 505, ecc.)

Nel caso in cui avesse bisogno di ulteriori informazioni, non esiti a ricontattarci.

Distinti saluti.

Assistenza Clienti Panasonic
    "

Appena il mio amico rientra dalle vacanze la proveremo e vediamo se funziona.
    Saluti e auguri a tutti !
    Ultima modifica di Dave76; 02-01-2012 alle 21:35

Smile

AGGIORNAMENTO: 02.01.2012

Confermo che ha funzionato.
    Boh, Pensavo che questa funzione fosse di serie, non che servisse attivarla.
    Ultima modifica di Dave76; 02-01-2012 alle 21:35

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •