Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 138 di 196 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148188 ... UltimaUltima
Risultati da 2.056 a 2.070 di 2938

Discussione: Samsung serie E 2012

Ragazzi purtroppo la colpa è tutta dell'estremizzazione dello spessore dei tv...sony secondo me ha fatto la scelta giusta quest'anno rinunciando un pò allo spessore per migliorare il reparto clouding e spurie, ma i coreani che puntano molto all'estetica e al design non lo faranno mai...sanno benissimo che la maggior parte dei tv vengono presi nei centri commerciali sotto luci fortissime che impediscono di notare qualsiasi tipo di difetto. E quanto pare risolvere il problema del clouding richiederebbe notevoli controlli in più in catena produttiva, il che non è conciliabile con l'estrema riduzione dei costi tipica della nostra epoca. Gli avvitatori pneumatici applicano tutti la stessa forza ma nei sandwich dei pannelli lcd basta giusto qualche millesimo di millimetro per passare dalla completa uniformità al disastro...con questo non voglio assolutamente giustificare i produttori, e visto che ci sono di mezzo anch'io vi consiglio di attendere almeno 3-4 giorni mettendo sotto torchio il pannello, nel mio pur non avendo fatto un rodaggio vero e proprio vedo che si stà già assestando...

@marconem per quanto riguarda l'angolo di visione, sicuramente la situazione migliorerà con l'assestamento del pannello, ma non dimentichiamo che la profondità del nero si raggiunge per merito del filtro frontale che a certe angolazioni risulta inefficace...quindi anche se spariranno i coni di luce e il resto comunque oltre una certa angolazione il nero tenderà al bluastro

tornando a casa ho notato una cosa.

appena acceso.. TV a freddo il clouding non si vede minimamente.. appena riscalda salta fuori ..

Mandata mail a samsung con un pò di feedback sperando che in qualche modo arrivi allo sviluppo firmware...così magari tra 2 o 3 release lo inseriranno...

EDIT: mi hanno rigettato la mail...
    Ultima modifica di Codename47; 18-05-2012 alle 17:54

Ed ecco che ricominciano coi casini nei firmware...com'è che adesso sul sito è stata rimossa la 1009 ed è comparsa la 1008? Ne parlano anche su Avforums...com'era già successo in passato essendo il numero di release inferiore non si può fare il downgrade (dico io, ma quei geni della samsung non hanno mai pensato che c'è gente che ha già aggiornato e bastarebbe mettere un numero di release superiore? mah...)
    Ultima modifica di Codename47; 18-05-2012 alle 18:13

Ragazzi due cose:

1) Qualcuno di voi condivide i file del proprio mac tramite AllShare? Io ho provato con il ps3server (con il mio altro televisore panasonic vt20 và benissimo), ma la tv vede il server ma poi mi dice che non è possibile entrare. Mi sapete consigliare un server manager per il mac che funzioni?

2) Ho resettato lo smart@hub ma ora, anche se sono ancora installate, parecchie applicazioni sono scomparse dalla schermata principale.......... Help me!!
    Tv: Lg Oled 65E9PLA - Samsung 40ES8000; Lettore Multimediale Nvidia Shield Tv 2017; Console: Xbox X; Decoder : Zgemma h9 combo 4K

allora seppur in ritardo risposta per lord1975: a me il video a cui ti riferivi nelle apps, è scomparso e accedo a fitness normalmente.

Citazione Originariamente scritto da controguerra Visualizza messaggio
    Ragazzi due cose:

1) Qualcuno di voi condivide i file del proprio mac tramite AllShare? Io ho provato con il ps3server (con il mio altro televisore panasonic vt20 và benissimo), ma la tv vede il server ma poi mi dice che non è possibile entrare. Mi sapete consigliare un server manager per il mac che funzioni?

2) Ho resettato lo smart@hub ma o..........[CUT]
    su smartHub basta semplicemente uscire dalla applicazione. Spegnere il tv... riaccendere e tac... ricompaiono tutte!

Citazione Originariamente scritto da diegooooo Visualizza messaggio
    allora seppur in ritardo risposta per lord1975: a me il video a cui ti riferivi nelle apps, è scomparso e accedo a fitness normalmente.
    ottimo, quindi ti è scomparso col reset dellla smarthub giusto? Anche a me, e ho risolto anche per l'applicazione fitness.
    @A tutti se si dovesse sputtanare qualcosa alla smart hub come è successo a me adesso sappiamo come reinstallarla daccapo. E' una procedura che va fatta - solo in casi estremi - e da hotel mode....

Citazione Originariamente scritto da Codename47 Visualizza messaggio
    Ed ecco che ricominciano coi casini nei firmware...com'è che adesso sul sito è stata rimossa la 1009 ed è comparsa la 1008? Ne parlano anche su Avforums...com'era già successo in passato essendo il numero di release inferiore non si può fare il downgrade (dico io, ma quei geni della samsung non hanno mai pensato che c'è gente che ha già aggiornato ..........[CUT]
    Maxi quotone... adesso ci dobbiamo tenere un firmware che avrà sicuramente qualche bug (quello del "controllo volume" che non aziona il volume dell'amplificatore è uno)... Meno male che funziona tutto abbastanza bene, male che ci va dovremo aspettare un mesetto. Comunque si, siete proprio degli incompetenti! Mi rivolgo a voi geni dell'informatica, programmatori addetti al rilascio delle relise firmware... Ma non avete pensato che molti di noi abbiamo già aggiornato e che non è possibile poi fare il downgrade? Dovreste attivarlo, tanto più che non è possibile, col numero inferiore installarlo... Ma dico io... Non ho parole...

Samsung FAIL...

Ho fatto reset dello Smart Hub ma Smart Interaction Demo c'è ancora.

Ecco il nuovo supporto a muro originale Samsung, si trova a 60€ più spese

http://www.samsung.com/uk/consumer/t...ame-wall-mount

http://www.amazon.com/Samsung-WMN250.../dp/B007IHF5QM
    Ultima modifica di Franco; 06-11-2014 alle 17:58

Ciao ragazzi.
    A me col 1009, ogni tanto, se premo il tasto smart hub, succede che oei non parte, ma, nel mentre, mi 'muoiono' i telecomandi e posso solo spegnere ta tv dalla presa di corrente. I miei complimenti.

Ps i miei problemi di clouding sembrano dipendere dalla sorgente ... ora va un po meglio. Ad ogni modo devo far presenre al rappresentante che la prox volta che mi suggeriscono una backlight di 4 per non vecere il problema, gli do la tv in schiena.

Setting postati da un utente di AVS Forum con calibrazione del pannello:

Originally Posted by kha0tic

Here are my settings that achieve the calibration results posted above. Caveat that settings at this level are tied to my specific screen, source and AVR. The brightness at Gray 100 IRE is 33.8 ftL / 115 cd/m2. Upping the backlight by one will increase ftL to 38 or so, which you may prefer.

PICTURE SETTINGS

Picture Mode: Movie
    Backlight: 13
    Contrast: 79
    Brightness: 56
    Sharpness: 8
    Color: 50
    Tint (G/R): G50/R50
    3D: not relevant here

Advanced Settings:
    Dynamic Contrast: Off
    Black Tone: Off
    Flesh Tone: 0
    RGB Only Mode: Off

Color Space: Custom
    Red: 48,0,0
    Green: 0,50,8
    Blue: 0, 6, 45
    Yellow: 55, 48, 7
    Cyan: 0, 53, 55
    Magenta: 44, 7, 44

White Balance:
    R-Offset: 21
    G-Offset: 25
    R-Offset: 30
    R-Gain: 24
    G-Gain: 25
    B-Gain: 11

10p White Balance: On
    Settings below shown as [Interval: R, G, B]
    1: +3, 0, -5
    2: +4, +2, 0
    3: +2, +2, +2
    4: +2, +1, +1
    5: +2, 0, -1
    6: +3, 0, 0
    7: +2, 0, -2
    8: +2, 0, -1
    9: 0, 0, -1
    10: -2, -1, -1

Gamma: 0
    Expert Pattern Off:
    xvYCC: On
    Black Enhancer: Off

PICTURE OPTIONS
    Color tone: Warm2
    Digital Noise Filter: Auto
    MPEG Noise Filter: Auto
    HDMI Black Level: Normal
    Film Mode: Off
    Motion Plus; Off
    LED Motion Plus: Off

Li sto provando e non sono male, li ho però mischiati a quelli che usavo prima e ho ottenuto un buon risultato .

Provate così

Picture Mode: Movie
    Backlight: 10
    Contrast: 98
    Brightness: 45
    Sharpness: 8
    Color: 50
    Tint (G/R): G50/R50
    3D: not relevant here

Advanced Settings:
    Dynamic Contrast: Off
    Black Tone: Off
    Flesh Tone: 0
    RGB Only Mode: Off

Color Space: Custom
    Red: 48,0,0
    Green: 0,50,8
    Blue: 0, 6, 45
    Yellow: 55, 48, 7
    Cyan: 0, 53, 55
    Magenta: 44, 7, 44

White Balance:
    R-Offset: 21
    G-Offset: 25
    R-Offset: 30
    R-Gain: 24
    G-Gain: 25
    B-Gain: 11

10p White Balance: On
    Settings below shown as [Interval: R, G, B]
    1: +3, 0, -5
    2: +4, +2, 0
    3: +2, +2, +2
    4: +2, +1, +1
    5: +2, 0, -1
    6: +3, 0, 0
    7: +2, 0, -2
    8: +2, 0, -1
    9: 0, 0, -1
    10: -2, -1, -1

Gamma: 0
    Expert Pattern Off:
    xvYCC: On
    Black Enhancer: Off

PICTURE OPTIONS
    Color tone: Warm1
    Digital Noise Filter: Auto
    MPEG Noise Filter: Auto
    HDMI Black Level: Normal
    Film Mode: Off
    Motion Plus: Standard
    LED Motion Plus: On
    Ultima modifica di AndreaEG6; 18-05-2012 alle 21:05

Alcune domande,
    Ho impostato i settaggi di Lord mentre il tv era su sorgente HDMI (sky), passando su TV mi sono accorto che le nuove impostazioni nella stessa modalità film non le ha prese... è normale? Devo impostare la stessa cosa su tutte le sorgenti?

Ci sono settaggi da provare anche per le altre impostazioni? dinamica naturale ecc. anche quelle di Andrea appena postate sono per la modalità film.

Il firmware 1008, (visti i continui aggiornamenti) è meglio aspettare o si può aggiornare?

GRAZIE per le risposte.

Pagina 138 di 196 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148188 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •