Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test LG CineBeam Q HU710PB trilaser
Test LG CineBeam Q HU710PB trilaser
Il piccolo proiettore di LG, basato su DMD XPR da 0,47" e risoluzione effettiva UHD 4K è dotato di sorgente luminosa trilaser RGB, fino a 500 lumen, funzioni smart e un rapporto di contrasto nativo sorprendente
Supertest ZINGALI ZERO 6M
Supertest ZINGALI ZERO 6M
Nei nuovi Zingali ZERO 6M c’è sempre la bellissima tromba Omniray per il tweeter, con un woofer caricato in bass reflex, ma si sente che la musica, o meglio la resa musicale in ambiente, è superiore a quanto fatto finora. Si vede dalle misure mirate ma si sente con le orecchie.
Anteprima Epson EH-QB1000 3.300 lumen HDR
Anteprima Epson EH-QB1000 3.300 lumen HDR
Primo contatto con il nuovo Epson EH-QB1000 con 3.300 lumen, tone mapping dinamico e un rapporto di contrasto che arriva a sfiorare il valore di 7.000:1. Ospiti di Gruppo Garman a Roma lo abbiamo confrontato con l'Epson TW9400 ed LS12000
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    13

    Aiuto su Uscita Audio Sony KDL-40D3550.


    Salve ragazzi,
    possiedo questo televisore dal 2008 e l'ho acquistato proprio grazie alla vostra recensione.

    http://www.avmagazine.it/articoli/te...550_index.html

    Fino ad ora non mi interessava molto il comparto audio ma ultimamente si quindi stavo pensando di installarci un sistema 5.1 per sentire meglio i film in bluray (tramite il mio portatile Vaio FZ11Z con lettore bluray collegato al televisiore tramite HDMI)

    Ho trovato un Logitech Z906 5.1 usato (riporto il link alle caretteristiche del produttore)
    http://www.logitech.com/it-it/speake...er-system-Z906

    ma ho un "problema:

    Praticamente il mio televisore non ha l'uscita audio digitale ottica come quella della recensione a pagina 3 (non chiedetemi come mai,visto che me ne sono accorto da pochissimo tempo......) ma soltanto quelle 2 sotto (L ed R).
    Quindi,l'audio esce a 2 canali e poi il Logitech me lo "trasforma" in un 5.1 oppure rimane sempre a 2 canali???
    Al limite,come posso fare per avere un 5.1?
    Devo comprare qualcosa?
    Scusate la mia ignoranza,ma mi sto affacciando solo adesso a questo meraviglioso mondo dell'audio....

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Se il Vaio non ha uscita ottica, l'unica è comprare una scheda audio esterna da collegare in USB (o al limite con la porta firewire 400 che credo ci sia) al Vaio e poi dalla scheda audio al Logitech.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    13
    Infatti quella era una opzione che avevo preso in considerazione,speravo che si potesse fare qualcosa con le uscite della tv ma a quanto pare no....

  4. #4
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    No, per il 5.1 ci vuole per forza un'uscita digitale. Mi spiace per te, ma forse ti conviene prendere un lettore BD stand alone, piuttosto che comprare la scheda audio. A meno che non pensi ti possa essere utile anche per altro.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    13
    Ok,grazie mille per le informazioni.
    Allora vedrò di prendere in considerazione o una scheda audio 7.1- 5.1 USB per il Vaio oppure un lettore BD con uscita ottica.

  6. #6
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973

    Sì, visto che ormai i lettori BD si trovano anche a cifre abbastanza accessibili e simili al prezzo di una scheda audio, forse ti conviene optare per quelli. Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •