Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 100 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1486
  1. #841
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Benevento
    Messaggi
    135

    Citazione Originariamente scritto da homer_1970 Visualizza messaggio
    Ciao Ti!,
    ti scrivo per accodarmi a Pele80 che lamentava colori appannati con i settaggi indicati al post 797: premetto che non amo i colori forti, in passato ho usato i tuoi settings perchè molto plasma-like, siccome in quel post parli di temperatura colore - 2, che nell'hollywood prof. non è regolabile, mi chiedevo se in realtà ti riferivi all'h..........[CUT]
    la mia idea, riguardo ai settaggi di Ti| per l'HD è che occorra dimnuire il contrasto a 90 e forse giocare un attimo meglio sui colori... forse piu' rosso e un po' piu' di ciano... o aumentare il colore in generale... per il resto, noto forse un po' di stanchezza nella visione... troppa retroilluminazione?

    Per il DT e l'SD invece aumenterei il contrasto almeno a 75...
    TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno

  2. #842
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    752
    Ecco i miei setting per il dtt in sd:
    MOD IMMAGINE STANDAR
    RETRO 60
    CONTRO 95
    LUMIN 0
    COLORE 13
    TONALITÀ 0
    NITIDEZZA 23
    IMP IMMAGINE AVANZATO
    ROSSO+ 1 +2 0
    VERDE+ 1 0 0
    Giallo -1 +1 0
    Magenta+ 1 0 0
    Ciano+ 1 0 0

    TEMPERATURA COLORE 7
    SENS LUMIN SPENTO
    LED BACKLIGHT SPENTO
    LIV BIANCO/NERO 8
    GAMMA STATICA 0
    RID RUMORE MPEG BASSA
    DNR AUTO
    RES+ AUTO LIVELLO 4
    M800 FINE
    MOTION RANGE AMPIA
    VIBRAZ 3D AUTO

    Secondo me è sbagliato formula che sono troppo forti i colori, perché io cosi ho trovato dei colori molto caldi e nello stesso tempo molto simili al vero....se questi vi sembrano accesi, allora i samsung che cosa sono?

  3. #843
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800
    Citazione Originariamente scritto da Ipoci Visualizza messaggio
    Infatti, molto interessante ... non ho pero' capito se queste serie ZT3 ( ... e similari marcate "NEW" ), sono poi l'equivalente delle VL che saranno rilasciate in Europa. Se cosi' fosse avere dentro due CEVO potrebbe essere di buon auspicio per l'elaborazione, se poi costeranno le cifre indicate ... mi sa che aspetto ...
    Ma no!! Non c'entrano assolutamente con le serie presentate al CES d Las Vegas e che verranno distribuiti in Italia!
    Quelli sono dei prodotti destinati al mercato giapponese, che non vedremo mai in Europa, così come sono ed a breve.
    Pensa che in Giappone ci sono già trasmissioni sperimentali ad 8K...
    Il dual core che monteranno sui modelli in uscita saranno dei "normalissimi" ARM, come quelli che monteranno quasi tutte le case, come Samsung es8000/7000 ed LG nanoled per intenderci.

  4. #844
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Problema MKV Tv Toshiba 46yl863

    Buona domenica al forum,ho un problema da segnalare: da poco tempo posseggo un tv toshiba 46yl863.Sto facendo da parecchi giorni alcune verifiche con file mkv che in sostanza riproducono sul tv tramite chiavetta usb solo il flusso video ma non l'audio,o meglio riproduce solo la colonna sonora del film.I codec audio di questi mkv sono DTS ma il dolby surround plus del tv sempre da ricerche effettuate codifica con E-AC3.Posseggo un MAC OS X Lion 12 gb di memoria ed ho effettuato alcune conversioni probabilmente non corrette per ovviare a questo problema ma niente da fare.Premetto che sono da poco addentrato nel mondo tv hd e relativi sviluppi,ma volevo sapere se c'e' qualche soluzione per correggere il problema sopra descritto.Grazie anticipatamente per una risposta
    Ultima modifica di valterben; 11-03-2012 alle 07:50

  5. #845
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800
    Domani pomeriggio dovrebbero consegnarmi il mostriciattolo!
    Sono contento del nuovo firmware, dimostra che comunque Toshiba ha ancora interesse per il prodotto.
    Per quanto riguarda i file mkv posso solo confermarti che ho letto che non riconosce l'audio dei files con audio dts ...

  6. #846
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente scritto da Stenoz Visualizza messaggio
    io invece ho un altro problema.....nei primi tempi non succedeva....

    quando vado a vedere i video di youtube vanno a scatti ..........[CUT]
    idem con patate per me, prima erano ok e dopo aver visto questo post ho verificato.
    quelli di dailymotion non hanno nessun problema.
    ciao

  7. #847
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente scritto da valterben Visualizza messaggio
    Ciao, come hai giustamente detto il media player del Toshiba codifica perfettamente i contenitori MKV ma ha invece problemi con i codec DTS, detto questo se hai MKV con audio DTS li vedi ma non li senti...
    le soluzioni più semplici sono 2:
    1] Se hai un lettore ad esempio BluRay che supporta tali codec colleghi la chiavetta usb a quest'ultimo e hai risolto i problemi.
    2] Metti la TV in LAN o WLAN e servendoti di un Media Server DNLA leggi direttamente i file dal PC (MAC nel tuo caso),
    vista la scarsa ricezione WiFi del Toshiba e la minore e affidabilità del WiFi nello straming se ne hai la possibiltà è da preferire di gran lunga la connessione via cavo!
    Dimenticavo...fondamentale che il Media Server che utilizzi abbia anche la transcodifica, questo implica che il tuo PC o MAC abbia un processore abbastanza potente meglio un multicore!

  8. #848
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    203
    Citazione Originariamente scritto da homer_1970 Visualizza messaggio
    Ciao Ti!,
    ti scrivo per accodarmi a Pele80 che lamentava colori appannati con i settaggi indicati[CUT]
    Ciao!
    Sinceramente non sò cosa dirti\vi... sarà perchè guardo la tv solo di sera e con pochissima illuminazione d'ambiente.. ma a me quei colori vanno bene. Tentando di alzarlo anche solo a +3, in alcuni casi, ho notato che la loro resa era eccessivamente accesa.. Forse dovremmo intervenire di più sulla retroilluminazione?
    Comunque no, nel post precedente (797) mi riferivo sempre all'Hollywood prof.. che è l'unica che ha la base di grigi e il gamma molto buoni di suo.. per questo cerco di utilizzarla per tutte le fonti.
    @Lib ho letto che dice che alzerebbe il contrasto a 75 almeno... ma spesso con questo valore, ci sono delle trasmissioni che restituiscono un bianco accecante.. almeno a me è stato questo l'effetto.

    Non nascondo a nessuno però, che vorrei un tutto un pò più acceso anche io (parlo solo di DT)! ...Ma alzando il contrasto il bianco diventa accecante in alcuni casi... alzando i colori, a volte si è ben distanti dalla naturalezza di immagini... alzando ancora la luminosità, il nero inizia a perdere qualcosa (e anzi, da un 2-3 giorni la tengo a +6) ..per questo forse, la risposta è retroilluminazione?
    Stasera farò prove a riguardo.. il problema è che stiamo tentando una calibrazione ad occhio, anzi.. ad "occhi" visto che siamo in molti.. e secondo me, difficilmente troveremo un valore che accontenterà tutti... visti anche i gusti personali.

    Per le fonti Full-Hd invece, quei valori da me postati sono stati provati più e più volte con Regolo in condizioni di pochissima luce ambientale (e ne sono molto soddisfatto!).
    @Lib, se abbassi il contrasto a 90, ti perdi molto sulle alte luci.. che non visualizzeranno più la scala completa 16-235. Il mio consiglio, se questi valori ti stancano la vista, è di agire anche qui sulla retroilluminazione e non sul contrasto. Considera che puoi anche scendere di 10 punti se vuoi, senza alterare nulla della scala completa.
    Ultima modifica di Ti!; 12-03-2012 alle 12:14 Motivo: errore

  9. #849
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Benevento
    Messaggi
    135
    @Ti!

    HD (io parlo dell'HD Sky)
    Sull'hd sono d'accordo con te. Ho verificato meglio (sempre ad occhio!). Occorre lasciare il contrasto molto elevato (meglio 98, ma almeno 95) e abbassare la retroilluminazione.
    Quanto ai colori, ti chiederri la cortesia di provare a rialzare la luminosità del rosso e del verde e ad intervenire in aumento sul ciano. Condivido l'intervento in riduzione sul giallo. Alternativamente aumenterei la temperatura colore in genere.
    Non so perchè ma con i tuoi settaggi, peraltro ottimi, vedo alcuni film con quell'effetto che si aveva nei vecchi tv color quando lentamente abbassavi il colore e andavi verso il bianco e nero. E poi il cielo è sempre un po' livido... Magari sbaglio.
    Ti chiederei poi di spiegarmi meglio perchè non mettere sempre su fine l'M800.

    DT/SD
    Credo che vada aumentato il contrasto per migliorare un po' la definizione delle immagini in generale. Magari c'è un altro modo. Devo dirti che ho provato a mettere anche questi parametri su Hollywood giorno, per risolvere la questione del doppio settaggio/stessa fonte. Non è malaccio.

    PS3
    Non ho potuto provare nulla, perchè ho sequestrato la console ai miei figli e indirettamente anche a me stesso.

    Grazie di tutto.
    Ultima modifica di lib; 12-03-2012 alle 20:12 Motivo: errori battitura
    TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno

  10. #850
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800
    Ciao ragazzi. Il TV è arrivato, funziona e NESSUN pixel bruciato!! Era un aspetto che temevo molto!
    Per ora l'ho solo collegato al digitale terrestre e a sky HD. Sono incredibilmente soddisfatto per la resa dell'SD, non me l'aspettavo, si comporta egregiamente per un TV da 55"! Di primo acchito e con i soli setting base lo trovo migliore del mio precedente ed ottimo philips 9664 da 47, ma mi riservo ancora di verificare perchè il TV ormai è a casa dei miei genitori, e nell'ultimo mese e mezzo usavo Lcd vecchiotto da 32" senza nessuna pretesa (però appunto era da 32" e solo HD).
    Il TV non ha alcun minimo rodaggio, ma ho notato che con alcune impostazioni ha un pò di clouding, che ad esempio in modalità standard non si nota!?
    Ora dovrò trovare dei settaggi interessanti per i vari segnali, anche se sto aspettando di finire la catena audio video, in attesa delle casse HT (l'amplificatore onkyo 809 è già qui e credo che farò passare i vari segnali video attraverso di lui, visto che dicono che sia dotato di un buon processore video).
    Ovviamente il clouding che ho notato per ora dipende molto dalle impostazioni, visto che non in tutte si nota (stanza al buoi)?
    Qual'è che influisce di più su questo fattore?
    Tra l'altro quando sono nei menù toshiba con schermata nera tutto intorno e con il menù nel centro blu con scritte bianche il nero è perfetto senza alcun minimo effetto clouding, nè agli angoli nè altrove.
    Ultima modifica di davnet75; 12-03-2012 alle 20:28

  11. #851
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Benevento
    Messaggi
    135
    @davnet75

    Non è che "confondi" col clouding la cattiva visione laterale?
    TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno

  12. #852
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800
    No intendo proprio il clouding, nuvole "bianche", chiazze più chiare nelle immagini nere. Si nota in hollywood giorno e notte (senza alcun cambiamento), in standard e dinamica non si nota.
    I video su youtube scattano anche a me, sia prima che dopo l'aggiornamento del software che ha rilevato da solo una volta connesso al wifi e scelto aggiorna sw. Su toshiba place nessun problema. Credo si tratti quindi proprio di un problema di youtube.
    Le prime cose che consiglieresti di variare al volo nelle impostazioni video?

  13. #853
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800
    Notevole la qualità del "l'Infedele" su la7 HD!

  14. #854
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    752
    Questa TV è molto sottovalutata dalla massa, ma secondo me si può ben dire che si tratta del miglior LED edge del 2011...pensa che sto considerando di prendermi o il 55" zl1( se trovo un ottima offerta) o un altro 55" yl/wl 863....cosi faccio il mio 46" yl863 in camera da letto ed uno dei due 55" nel salone....anzi se mi dite dove posso trovare quei due modelli in offerta vi ringrazio!!!

  15. #855
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    203

    l'ho già postato giorni fa, su buyvip


Pagina 57 di 100 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •