Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sony serie hx820

Sony serie hx820

ciao, spero di non essermi sbagliato, ma non ho trovato una discussione dedicata solo per il sony hx820.

Sto valutando l'acquisto di un hx920. Pero' sto osservando con piu' attenzione il fratello minore hx820 dopo aver letto alcune notizie di forumisti che hanno trovato un problema oramai noto di crease sul 920.

Ho letto sulla rivista afdigitale di settembre degli ottimi giudizi sul 820, a parte sembra la mancanza di un sintonizzatore satellitare. ottimi giudizi sul trattamento del segnale sd.

dato che si pone in mezzo tra il top 920 e il piu' venduto (cosi' mi dicono gli store) nx720, volevo chiedere ai possessori di questo modello se possono dare il loro giudizio sulla qualita' dei segnali televisivi sd e visione blue ray e eventuale presenza di clouding.

grazie

...nessuno possiede un hx820 e potrebbe dare le sue impressioni? oppure ho sbagliato sezione?

sembrerebbe uno stesso problema che ho appena trovato su un avforum
    http://www.avsforum.com/avs-vb/archi...t-1340929.html

ciao e grazie ancora

Ciao, io ho un 46hx820, avuto in sostituzione di un 46 nx710 con differenza.
    Il vecchio tv aveva problemi di coni d'ombra sugli angoli e banding verticale sulle partite, credo sia stato sostituito dall'assistenza x quello, anche se non è stato mai confermato.
    Il nuovo 46hx820 ha clouding sui 2 angoli in basso e lo stesso difetto di banding praticamente nella stessa posizione! Ma è mai possibile?
    Il difetto che mi chiedi non so se lo vedo, cmq mi sembra di vedere sui lati una striscia più chiara, forse è la retroilluminazione... O Forse è quello.
    Sono più concentrato a vedere le righe sulle partite, in hd danno molto fastidio...
    Essendo stato x un mese e mezzo senza tv non so che fare, l'assistenza di Brescia dice che è nella norma (come pure quello vecchio), se voglio lo portano a Milano e la decidono il da farsi.
    Ma sono tutti fallati ste pannelli?? 2 su 2 mi sembra un pò troppo che un caso.
    Per il resto mi sembra di vedere un tv più luminoso, ma con meno angolo rispetto al 46nx710. Sicuramente ha più filtri x migliorare l'immagine in sd.
    Mi aspettavo decisamente di più, se non ci fosse banding e clouding sarebbe un altro vedere. Il clouding salta fuori sui 16/9 o su film con scene nere.

Citazione Originariamente scritto da calo81
    Il nuovo 46hx820 ha clouding sui 2 angoli in basso e lo stesso difetto di banding praticamente nella stessa posizione! Ma è mai possibile?
    Mi aspettavo decisamente di più, se non ci fosse banding e clouding sarebbe un altro vedere. Il clouding salta fuori sui 16/9 o su film con scene nere.
    Stessa identica cosa
    Anch'io clouding in basso nei vertici e vertical banding che viene fuori soprattutto nelle partite
    Purtroppo me ne sono accorto dopo i fatidici 7 giorni e adesso non voglio portarlo già in assistenza, visti i disservizi che si sentono.

Quali modalità si possono mettere,secondo voi, per migliorare l'immagine e (se non proprio eliminare) almeno ridurre questo effetto?

bene, allora non son un visionario... adesso sto indagando per sapere dall'assistenza di milano x quale motivo avevano sostituito il vecchio, ma 2 su 2 è molto strano. Hai le bande sul centro destra anche tu x caso? Mese di fabbricazione?
    X le impostazioni non saprei, sia che alzo o abbasso la luminosità le bande si vedono, idem col contrasto, togliendo e mettendo il motionflow idem...
    Ho provato anche col colore e che la correzione del bianco, neanche...
    Col clouidng se abbassi la luminosità e la retro va meglio, ovvio se guardi la tv di lato e al buio saltano fuori di più

bene, allora non son un visionario... adesso sto indagando per sapere dall'assistenza di milano x quale motivo avevano sostituito il vecchio, ma 2 su 2 è molto strano. Hai le bande sul centro destra anche tu x caso? Mese di fabbricazione?
    Guarda, non so il mese perchè non l'ho controllato sullo scatolone....
    Sulle bande, direi che più che bande sono una specie di aloni e sono sparse un po' ovunque...
    Non si vedono tantissimo (mio padre ad esempio non le vede) ma quando ci cade l'occhio una volta, poi è un continuo...

Lo trovi scritto dietro al tv sulla destra, vicino al numero di serie... Esatto, anche se io sul centro destra ne vedo 2 che si vedono anche da 6 metri

Lo trovi scritto dietro al tv sulla destra, vicino al numero di serie... Esatto, anche se io sul centro destra ne vedo 2 che si vedono anche da 6 metri
    La tv è di agosto 2011. E' un problema che si ripresenta sempre... evidentemente non lo hanno migliorato con il tempo...

Qui ci sarebbe la discussione ufficiale http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=203337 anche se vedo che state scrivendo di più in questo thread

@Calo
    Per non continuare a rimanere "frustrato" perchè non provi a fare una Raccomandata AR alla Sony Italia?

Non dico che risolvi il problema ma in passato per ben due prodotti (stampante e cellulare) ho risolto dopo varie peripezie coi centri locali di assistenza.

Solo mettendo nero su bianco con la casa madre hai il dovuto interessamento!

Potrei scrivergli, ma non cambierebbe nulla... La procedura è sempre quella, il tv va in assistenza a Melegnano, che è il vero centro assistenza Sony che sostituisce il pannello. Se x loro non supera la tolleranza lo cambiano o sostituiscono il tv (come è successo a me), aspettando almeno 1 mese (col Natale di mezzo hai voglia di stare senza tv). E mi ritorna con lo stesso difetto magari come mi è già successo... Ne vale la pena?

Qui ho caricato una foto con sfondo grigio e un filmato, in cui si vede poco ma una riga verticale in centro destra la si vede...

https://www.sony.it/discussions/post!reply.jspa?message=705392

Potrei scrivergli, ma non cambierebbe nulla... La procedura è sempre quella

La procedura sarà anche sempre quella ma se non """SCRIVI"" il tuo televisore andrà in quel posto con l'attenzione riservata ai televisori della "massa". Non so se rendo l'idea.
    Spremere il cervello per una mezzora e stendere un testo penso che valga la pena, per il resto il mio era un semplice suggerimento!!

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    La procedura sarà anche sempre quella ma se non """SCRIVI"" il tuo televisore andrà in quel posto con l'attenzione riservata ai televisori della "massa". Non so se rendo l'idea.
    Spremere il cervello per una mezzora e stendere un testo penso che valga la pena, per il resto il mio era un semplice suggerimento!!

Ciao, non volevo denigrare la tua proposta, anzi, mi era già mosso con il centro consumatori Sony, a cui avevano assegnato alla questione un numero di pratica, tantè che la sostituzione del tv 46nx710 è avvenuta col nuovo modello, solo in tempi lunghi. La cosa che da fastidio è che sostituendolo non lo hanno nemmeno provato, il nuovo modello presenta gli stessi difetti, forse in maniera maggiore. Adesso scrivo una mail al mio centro assistenza di Brescia che la girerà a quella di Melegnano, eventualmente anche all'addetto del centro consumatori Sony che mi ha seguito. Poi ho deciso di portarlo e farlo vedere là, perchè guardare una partità così mi fa solo che innervosire, però esigo che in cambio di pannello venga provato e testato.
    Hai provato a vedere nel mio link come ti sembra il pannello?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •