Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 56 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 839

Discussione: Toshiba WL863 e YL863

Ecco, vedi a cosa mi riferisco quando dico che non puoi effettuare test con la dovuta perizia?
    Non serve a molto dare dei valori senza la modalità e la "quantità" di elettronica attiva: cambia parecchio tra game mode, con generalmente niente attivo, ed altre modalità (o anche il game mode stesso, per quelle poche tv che permettono di attivare qualcosa quando lo si utilizza) con altre funzioni attive.
    Già in quelle condizioni non ti puoi neanche tarare bene la tv (prima di tutto perché non hai l'ambiente adatto, in secondo luogo perché, per fare tutto bene, ti ci vorrebbero ore, ed è veramente difficile che ti lascino una tv a disposizione per tanto tempo, in negozi del genere), quindi fai fatica a capire qual è il miglior compromesso tra qualità e lag, in più devi andare ad occhio e tirare un po' via.
    I test valgono se si ha modo di effettuarli bene, ma ci vuole un ambiente ad hoc (non con una luminosità altissima, tanto per cominciare), tempo e gli strumenti adatti, tutte cose che si coniugano malissimo con i centri commerciali (del resto lì si punta sulla quantità, non sul poter testare a fondo i prodotti, per quello esistono altre tipologie di negozi).
    Io, se dovessi basarmi su quello che vedo nei centri commerciali, non riuscire a dire nulla sul comportamento delle tv, mancano proprio i presupposti.
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao!! Ieri sono stato tutto il giorno fuori per lavoro.
    Ravviviamo un pò la discussione
    Domandona della giornata:

Colore preferito in base alle immagini?
    Di solito li preferisco neri..ma questo con bordo spazzolato bianco sembrerebbe proprio bello!

Che poi dovrebbero avere la rifinitura diversa, di quello nero non ricordo! Puntinato?

Io preferisco l'YL863, con cornice in alluminio spazzolato.
    La differenza di prezzo con il WL863 è però rilevante; vedremo quale sarà il delta sullo street price, perchè ad ora stiamo speculando sui prezzi di listino

Intanto la lista di e-shop che hanno il WL/YL863 in arrivo aumenta.
    Mi sconcerta un po' il prezzo perchè se come dichiarano la garanzia é italiana, c'è uno sconto sul listino davvero considerevole per una tv nuova.

Tra l'altro capirei se si trattasse di shop con bassa reputazione o sostanzialmente sconosciuti... ma a guardare i feedback di trovaprezzi paiono anche ben valutati.

E ti lamenti?

Per i consigli sugli acquisti c'è la sezione apposita.
    A me pare di ricordare, comunque, che i margini siano bassi.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    E ti lamenti?
    Onestamente, no ma non vorrei nascondessero una in...
    Onsla hai ragione, stavamo andando un attimo OT... d'altra parte abbiam sviscerato un po' tutto su questi modelli e l'impazienza è tanta , in attesa di reviews ufficiali e autorevoli non ci resta che caxxeggiare

Il primo che posta una recensione da sito autorevole gli pago una birra
    Anzi un bluray da spararsi davanti alla tv!

Online il 55wl863 si sta attestando su una fascia di prezzo di 1700€-1800€, speriamo in un signor TV
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

certo che e' micidiale la strategia mkting messa in piedi da toshiba...molti mesi fa aveva annunciato in modo light i wl863. poi all'ifa li ha presentati ufficialmente. poi attende altre settimane prima di distribuirli.

sembrava una cosa anomala fatta da toshiba, ma da quanto se ne parla nei forum, sembra proprio ideata a pennello...ho solo paura che questo wl non faccia la fine del vt30...che piu' se ne parla e piu' le aspettative tecniche si elevano...e piu' ci saranno delusi...speriamo solo bene

Calcolando che i suoi diretti rivali:
    D7000/8000 e HX820 costano molto di più.....se tutto va come DEVE andare siamo quasi di fronte ad un Best Buy.

ot:
    Il vt30 è un signor Tv, specialmente nei tagli grandi...
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

Come per lo zl1 considero il wl yl in una fascia anomala. Il suo edge led lo attesterebbe in una fascia media alta, i suoi 7 processori, invece, in una molto più elevata di quelli menzionati da HHH.
    Non trovate?

Appena lo avvistate in qualche centro fatemi un fischio che stò già con il mouse pronto per confermare l'ordine vorrei prima portare mio suocero a farglielo vedere dal vivo, anche se sarà calibrato una schifezza...nel frattempo stò cercando di piazzare il mio sony per prendere anche io un 55WL863 dalle specifiche tec. mi sembra ottimo come prezzo prestazioni!!

..io ho aspettato di acquistare il sony 46hx920 per poter compararlo prima con il toshiba 46wl863.

intanto che aspettiamo i test su 863, basandoci sulla carta, e indipendentemente dal prezzo, quali qualita' esaltereste nei 2 modelli?

e' il mio primo tv, e il mio utilizzo e' solo digitale terreste e film blueray.

ciaoo

Citazione Originariamente scritto da HHH
    Online il 55wl863 si sta attestando su una fascia di prezzo di 1700€-1800€, speriamo in un signor TV

ma il 55wl863 avrà il 3D attivo o passivo?
    ciao

Pagina 6 di 56 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •