|
|
Risultati da 31 a 45 di 839
Discussione: Toshiba WL863 e YL863
-
24-09-2011, 12:02 #31
@ joy
Per dedurre meglio, riporto le parole di un articolo, prese da HCI: "...sul top di gamma e sulla gamma alta viene impiegato il Cevo Engine, un processore multi-core derivato direttamente dal Cell (il cuore della PS3 di Sony); il processore è dotato di 7 core e si occupa di gestire numerose funzioni, tra le quali la gestione del local dimming, le funzioni Resolution+, Network Resolution+, 3D Resolution+ e la conversione 2D-3D.""Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
24-09-2011, 12:36 #32
Nada, sembra non esserci l ombra dello ZL863, neanche sul catalogo. Facevano vedere solamente un TL.
-
24-09-2011, 12:41 #33
@Cappella
Vero, infatti dicevo di averlo letto. Ed era proprio quello il trafiletto.
Non l ho inserito nel post per distrazione.
Quindi diamo per scontato che questa Tv, dal costo molto contenuto, implementi una tecnologia a 7 processori.
Alla faccia di altre marche, se così fosse.
-
24-09-2011, 13:05 #34
Dovrebbe essere così, o questo secondo me lascia intendere il trafiletto. Infatti credo che non solo io confido anche su questo, per una rivalutazione dell'edge led, che se pur ha sempre dei limiti rispetto ad un full led o al migliore dei plasma, potrebbe diventare una tv da riferimento della fascia alta, con costi più accessibili per molti.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
24-09-2011, 16:42 #35
L'elettronica risulta la stessa, almeno per quello che si sa ad oggi, non per niente, se controllate le varie funzioni (resolution+, active vision ecc.), sono assolutamente identiche.
Nicola Zucchini Buriani
-
24-09-2011, 17:44 #36
Il relosultion+ dovrebbe essere lo stesso che implementano i philips o i samsung, giusto?
Nella modalità game un tv riesce a risolvere 300 linee circa.
Con l arrivo della resolution+ si toccano le 600-650 linee.
Philips, con la linea 2011 è riuscita a renderla LAG FREE.
Ovvero, il processo di elaborazione non inficia in alcun modo sull input lag in quanto viaggiano su canali diversi.
Speriamo sia così anche per Toshiba.
-
24-09-2011, 18:06 #37
No, è un algoritmo proprietario con un funzionamento ben specifico.
Nicola Zucchini Buriani
-
24-09-2011, 18:09 #38
Advanced Member
Promettono bene..vediamo se si avvicinano alla resa di un Philips 46PFL9706!
Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500
-
24-09-2011, 18:40 #39
Hai ragione, davo per scontato che fosse la stessa.
Sono andato a leggere le specifiche, serve per elaborare un immagine non HD in un contenuto simile all HD.
Peccato, quindi oltre le 300 linee"dovrebbe" non andare.
Speriamo in qualche rece che dica il contrario.
Dubito si possa usare l MC attivo per risolvere più linee senza incrementare l input lag, quindi fino a prova contraria a meno che non abbia qualche asso nella manica nascosto o che non sto valutando, sempre di 300 linee in game mode parliamo.
@Pietruzzo
Hai avuto modo di vedere il 9706?
-
24-09-2011, 18:51 #40
Advanced Member
Impossibile vederlo all'opera prima di Ottobre..sembra che il filtro applicato al pannello lavori alla grande,migliorando sensibilmente il contrasto percepito!
Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500
-
24-09-2011, 18:55 #41
Lo ZL1 ha 60ms circa con local dimming attivo, non lo vedo così impossibile avere lag basso con active vision su standard.
Nicola Zucchini Buriani
-
24-09-2011, 19:43 #42
Bhe, in effetti c'è da dire che 60ms solo di processo tv, aggiunti a quelli normalmente imputabili alla linea adsl iniziano a diventare tantini per chi, come me, sceglie di volersi comprare una tv anche per giocare.
Sostanzialmente il problema è questo.
I 60ms di ping su linea adsl non si notano.
Un ping con valore 150 200ms su adsl si riesce a percepire unicamente da un insolito rendimento nella condotta di gioco, per esempio su COD se inizi a colpire tu, ma inevitabilmente muori. Dopo la terza morte ti viene il sospetto che potrebbe essere un alto ping, premendo select si ha la conferma o meno.
Mentre 60ms su un tv sono diversi, in quanto se si è abbastanza sensibili, noti il ritardo che intercorre da quando premi il pulsante a quando lo visualizzi a schermo. Questo può essere fastidioso.
Che poi...in realtà quando si è online si riesce a gestire bene anche un ping con valore 150/200ms.
Io per esempio ho un ping sulla adsl di 16ms (rilevazione speedtest), molto basso quindi. Ma quando mi connetto spesso e volentieri ho 3 tacche su 4 (da sito: ping sui 150ms e oltre quindi) che sarebbe il segnale che da casa mia arriva all host che ci ospita. Ma non per questo gioco peggio. Difficilmente si gioca con ping al di sotto dei 100.
Su linea adsl il ping inizia a diventare limitante quando si attesta sui 300 400 ms, infatti a quel punto i giocatori si muovono a tratti e su COD sono circa 2 tacche su 4.
Su una tv come dicevo è molto diverso. Il fastidio è appunto vedere quel leggero ritardo che si inizia a notare in base alla propria sensibilità.
Personalmente i 30 non li noto. Diversamente non comprerei mai una tv con valore 40 o superiore.
-
24-09-2011, 19:48 #43
Il local dimming su 512 zone pesa di più dell'interpolazione dei frame, è quello il punto: vai a veder quanti local dimming scendono sotto i 100ms, con il controllo della retroilluminazione acceso.
Detto questo, se vuoi giocare a livelli di reattività massima, difficilmente ti potrà andare bene un lcd evoluto (a meno di non accettare la disattivazione pressoché totale di tutte le funzioni di supporto).Nicola Zucchini Buriani
-
24-09-2011, 20:41 #44
Concordo pienamente con te.
E' aggiungo che sarebbe interessante vedere a quanto si attesta il lag spegnendo il local sullo ZL1.
Sicuramente scenderebbe notevolmente dato che 60ms con il processo attivo è da campioni!!
Infatti solitamente si deve spegnere tutto per giocare, ma bisogna dire che giocare su un polliciaggio sopra il 46 non ha prezzo, anche rispetto a un monitor specifico per i giochi ma con una diagonale dettata dai standard (pc) ovvero 19-21-23-24 o 27 30 (ho inserito anche i tagli della Mela).
Trovo che il buon compromesso del giocatore sia infatti scegliere un ottimo tv per film e buono per i game. Quello si può trovare, soprattutto con la tecnologia SuperResolution (650 linee) di cui pensavo fosse provvisto anche il toshiba.
Oppure avere fortune come hx/nx720(non ricordo quale) con cui ci si può permettere di giocare anche con MC attivo.
Come soffro!!
Credo di fare una domanda da nabbo:
Se attiviamo il resolution+ (a patto che ci sia una voce apposita nel menù) con un contenuto di per se HD (un film o un gioco) credi che il processo di elaborazione non RI-definisca ulteriormente anche quello?
Spero di non aver detto una castroneria dato che il toshiba decide quale aree migliorare e quali no perchè sarebbe vana impresa, quindi magari un segnale in HD decide di non trattarlo proprio.
-
24-09-2011, 20:49 #45
Io, però, non trovo tanti riscontri (in termini di misure) sull'efficacia del super resolution, per cui considererei sempre piuttosto necessario l'intervento dell'interpolazione.
Per il super resolution+, no, riguarda il livello di dettaglio ad immagine fissa, al limite si recupererà qualcosina a causa di un maggior dettaglio iniziale, ma in movimento cambierebbe pochissimo (e comunque è un'elaborazione in più che peserà sul lag).Nicola Zucchini Buriani