Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 56 PrimaPrima ... 545515253545556 UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 839

Discussione: Toshiba WL863 e YL863

Citazione Originariamente scritto da Pele80
    Ok gian, domani lo vado a prendere e ti faro sapere.
    Ciao Pele, ti è arrivata la nuova tv? Che differenze hai notato rispetto al 42" di prima?

Citazione Originariamente scritto da Gian972
    Ciao Pele, ti è arrivata la nuova tv? Che differenze hai notato rispetto al 42" di prima?
    vai sul tread ufficiale leggi tutto li

io ho visto il 46 yl alla mediaworld , non mi sembra cosi profondo il nero.. a quella cifra non è migliore la serie 8606 della philips o il d7000 della samsung ? mmm

Citazione Originariamente scritto da aeroxr1
    io ho visto il 46 yl alla mediaworld , non mi sembra cosi profondo il nero.. a quella cifra non è migliore la serie 8606 della philips o il d7000 della samsung ? mmm
    Al mw ti dico che lo stand toshiba era messo al centro delle TV, dove di solito ci sono le luci più forti, quindi siccome il filtro davanti al pannello e di tipo flore, quindi molto riflettente, non rende affatto bene. Poi lo compri te lo porti a casa, lo posizioni ben benino, spegni le luci e voilat ti ritrovi a ricrederti....
    Secondo me al mw se mettessero sti toshiba, compreso lo zl1, nella sala al buio assieme agli altri tv, che non vendono mai, oppure accanto ai samsung d7000/8000 tutta la gente si accorgerebbe del livello piu che discreto dei neri, associato ad un pannello che non soffre di clouding, spurie, coni ed e anche uniforme da far paura per essere un led a cornice!!!!
    Insomma esposto bene sta tv andrebbe a ruba visto e considerato il rapporto qualita/prezzo!!!
    aggiungo che la tv se la cava egregiamente con i segnali sd e dtt...

Citazione Originariamente scritto da Pele80
    Al mw ti dico che lo stand toshiba era messo al centro delle TV, dove di solito ci sono le luci più forti, quindi siccome il filtro davanti al pannello e di tipo flore, quindi molto riflettente, non rende affatto bene. Poi lo compri te lo porti a casa, lo posizioni ben benino, spegni le luci e voilat ti ritrovi a ricrederti....
    Secondo me al mw se mettessero sti toshiba, compreso lo zl1, nella sala al buio assieme agli altri tv, che non vendono mai, oppure accanto ai samsung d7000/8000 tutta la gente si accorgerebbe del livello piu che discreto dei neri, associato ad un pannello che non soffre di clouding, spurie, coni ed e anche uniforme da far paura per essere un led a cornice!!!!
    Insomma esposto bene sta tv andrebbe a ruba visto e considerato il rapporto qualita/prezzo!!!
    aggiungo che la tv se la cava egregiamente con i segnali sd e dtt...
    il problema è che era proprio al buio , ma i neri tendevano ai grigi... dici fosse un problema di impostazioni ? come consigli di impostarlo , dato che domani ci ritorno vorrei provare a cambiare impostazioni dal menù

Attiva il led backlight ci sono tre livelli scegli tu io consiglio su medio, poi abbassa la retroilluminazione, alza il contrasto e gioca con la liminosita e colore, vedrai che il nero migliora, ma attenzione ovviamente su una tv led a cornice, non ai puo mai pretendere di avere un nero seppia, mi sa che e impossibile, neanche molti full led ci riescono, mi sa che l'unico finora e lo zl1 e il philips 9706...ma il primo ha un prezzo proibitivo ed il secondo un po meno, ma purtroppo presenta il difetto del moto, non realizzato bene ed un input lag altisonante, che per chi ci deve giocare potrebbe essere un problema, ciao.

Ciao Pele ti rispondo qua. Sarei orientato sul 42" non solo per questioni di budget e spazio, ma anche e soprattutto perchè ad oggi guardo solo segnali SD e da 2,5 metri scarsi ho paura che un 46 mi evidenzierebbe troppo i difetti di questi segnali.
    Il toshiba 42WL863 mi sembrava un buon compromesso con 2 pollici in più rispetto ai classici 40", ma se dovessi proprio orientarmi su un 46" vedrei sia Samsung che Sony un pelo in vantaggio rispetto al Toshiba.

Ne sei così convinto?
    E' una tua supposizione o cosa?
    Il 42 potrebbe avere un pannello LG e non AUO con i pro e contro che tutti sanno.
    Il 46 lo vedresti molto meglio del 42 a 2.5 mt in SD
    Sorgenti: My SkyHD/DVD e Cambridge Audio Azur 751BD
    Amplificazione: Cambridge Audio AV HDMI 551R 7.1
    Diffusione: Front: CHARIO Delphinus, Centrale CHARIO Phoenix, Surround CHARIO Piccolo Satellite, Sub HECO
    Schermo: TOSHIBA 55YL863 e PIONEER Kuro KRL-46V

Citazione Originariamente scritto da Gian972
    ...ad oggi guardo solo segnali SD e da 2,5 metri scarsi ho paura che un 46 mi evidenzierebbe troppo i difetti di questi segnali.
    Lascia stare il concetto di "ad oggi"; un 46 ci può stare. Se in futuro ti attrezzerai per sfruttarlo in hd, ti troverai in una condizione perfetta, dove non rimpiangerai di non aver preso un 46" al posto di un 42".
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Convinzioni non ne ho ed è impossibile per me averne visto che non ho ancora avuto la possibilità di visionare dal vivo nessun WL/YL.
    Purtroppo come tutti sapete la qualità dei segnali ricevuti con il ddt (a parte qualche eccezzione) è scadente: quindi non credo proprio che un 46" darebbe dei vantaggi da 2,5 mt rispetto a un 42".
    Secondo me non ha senso acquistare un qualcosa perchè in un futuro potrebbe servire... L'evoluzione di questi prodotti è tale che secondo me ragionamenti così han poco senso.
    Si sono al corrente che i 46" hanno il pannello AUO ma con vantaggi (nero e contrasto) e svantaggi (resa colori e angolo visione) rispetto agli IPS. Non credo si possa dire che uno è superiore all'altro in modo certo.

gian ho avuto tutti e due i modelli e credimi gli AUO sono meglio degli IPS.
    L'angolo di visione e di 170 º per gli IPS e di 160º per gli AUO e da 2,5 mt sono identici.
    I colori sn gli stessi solo cn le sonde vedi differenza

Buongiorno e scusate desideravo chiedere una info, per i possessori del WL/YL863 la connessione WIFI e' integrata gia' nel TV, quindi non devo acquistare per connettermi in WIFI al mio router la Wireless Dongle WLM 10U2 (http://it.consumer.toshiba.eu/it/pro...ories/WLM-10U2)
    Giusto?

@pakirri

no, niente dongle.
    La scheda di rete wi-fi è integrata.

Ti ringrazio

Citazione Originariamente scritto da teianzi
    Il 46 lo vedresti molto meglio del 42 a 2.5 mt in SD
    46'' a 2.5mt per SD: preferisco guardare il frigorifero... (sevono almeno 2.8/3mt per l'SD su una diagonale da 117cm, se poi l'SD è il DTT, possono anche non essere sufficienti sui canali "non buoni" come segnale).

Pagina 55 di 56 PrimaPrima ... 545515253545556 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •