Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Sto impazzendo per trovare un bel 40"... HELP ME

Buongiorno a tutto lo splendido forum di AVMagazine.
    Sunto:
    - sono possessore dal 2007 di un Aquos 37" HD ready
    - sono distante dal tv c.ca 2,5mt
    - utilizzo sorgenti Full HD (PS3 e Fastweb TV).
    - budget di spesa da 800 - max 1.000 €
    - non mi interessa il 3d

Innanzitutto la dimensione dei 40" credo che sia la dimensione ottimale però sto impazzendo perchè non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi.
    Diciamo che i televisori da cui sono stato più colpito sono il Panasonic G20 e il mitico LG SL8000 che è stato ed è tutt'ora un ottimo televisore. Lo scorso anno, a seguito di consigli di amici e anche sbirciando nel forum, acquistai il KDL-37ex500. L'ho venduto dopo 12 ore perchè mi aveva deluso in maniera incredibile (l'unica nota positiva per me era la sezione audio, poi per il resto, una delusione incredibile).
    Io vorrei un tv dove i colori non siano ne smorti nè eccessivi (come molti monitor Samsung) ma siano naturali e vivi, vorrei un TV dove il nero è nero, un TV dove se gioco con la PS3 non ho problemi.
    Devo dire che però, guardando sul forum, non ho trovato praticamente nessun tv che metta tutti d'accordo e questo mi fa uscire pazzo ancora di + perchè, identificato un modello, dopo due post vedo che questo modello ha 3.000 difetti e quindi addio scelta...

Attualmente avevo preso in considerazione come prima scelta il Toshiba 40VL733D (il cui prezzo intorno agli 850 € non si smuove nonostante siano usciti nuovi modelli Toshiba), ma nella stessa fascia di prezzo si trovano altri modelli come lo Sharp 40LE814E, il Samsung 40C6500, l'LG 42LE5800 piuttosto che il 42sl8000 (so che è un 42 ed è uno stappo alla regola..)..

Vi prego, aiutatemi a non impazzire... se no mi tengo il mio sharp finchè non muore...
    Ditemi anche altri eventuali modelli...., non c'è problema...

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di alcor; 17-01-2011 alle 09:43

Conosci il Sony 40 HX700 ccfl? http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Io a 2.6 metri ho un 46 (Toshiba XV733), i canali in sd li vedo nitidi nonostante il "polliciaggio" elevato e la distanza ravvicinata, non trovo sia troppo grande, anzi, fatta l'abitudine....
    Il VL credo sia molto simile in fatto di qualità con la bassa definizione nonostante sia retroilluminato a led.

In entrambe i casi sei dentro i 1000€.

40 c 650, online lo trovi sotto i 600 euro

Citazione Originariamente scritto da Neon68
    Conosci il Sony 40 HX700 ccfl? http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Io a 2.6 metri ho un 46 (Toshiba XV733), i canali in sd li vedo nitidi nonostante il "polliciaggio" elevato e la distanza ravvicinata, non trovo sia troppo grande, anzi, fatta l'abitudine....
    Il VL credo sia molto simile in fatto di qualità con la bassa definizione nonostante sia retroilluminato a led.

In entrambe i casi sei dentro i 1000€.
    Non lo conosco e sinceramente sono stato troppo scottato dall'EX500 per andare su un altro LCD Sony. Tant'è vero che anche l'EX710 faccio fatica a prenderlo in considerazione.
    Per le mie esigenze 46 è enorme, mia moglie mi ucciderebbe...

Mi stai dicendo che l'XV è meglio del VL?

Citazione Originariamente scritto da goldrake78
    40 c 650, online lo trovi sotto i 600 euro
    Bel nick ..
    Già l'anno scorso mi sono trovato a cercare di risparmiare e poi, pentito, ho dato via subito il tv...

Anche tu mi dici LCD meglio del LED?

Ragazzi, l'unico LCD che trovo imbattibile è l'SL8000 ma non ha il nero come dico io.. per quello pensavo ad un Led...

Poi se dico ca@#te, correggetemi pure...

il sicuro ex500?

Citazione Originariamente scritto da energie
    il sicuro ex500?
    Te lo confermo... venduto immediatamente perchè deluso dalla mancanza di vitalità dell'immagine e dei colori.... (per me, messo a fianco al G20 è come mettere una 500 affianco ad una Panda)...

Piu' che altro per il budget, non so se riesci a prendere un 40 con i tuoi requisiti per 1000 euro.

diciamo che non sei uno da prezzo\prestazioni

Citazione Originariamente scritto da alcor
    Mi stai dicendo che l'XV è meglio del VL?
    Non posso giudicare con cognizione di causa, il VL l'ho solo visto acceso in un centro commerciale, quindi non fa testo.

Leggi la discussione ufficiale: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165862

Per quel che riguarda il HX700 è un altro tv rispetto il EX500...

EDIT: non capisco la tendenza delle mogli ad uccidere i mariti per qualche pollice in più.... bo.

Per 2 metri e mezzo e uso di sorgenti fhd 40" NON è la dimensione ideale.
    Ci vuole ALMENO un 46".
    E da quello che chiedi ad un televisore penso che l'ideale sia un plasma panasonic 46g20.
    Sei solo leggermente fuori budget, costa (on line) poco più di 1000 €.

Piu' che altro per il budget, non so se riesci a prendere un 40 con i tuoi requisiti per 1000 euro.

diciamo che non sei uno da prezzo\prestazioni
    Puoi sempre dirmi quello che vorresti suggerire....

Citazione Originariamente scritto da Neon68
    Non posso giudicare con cognizione di causa, il VL l'ho solo visto acceso in un centro commerciale, quindi non fa testo.

Leggi la discussione ufficiale: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165862

Per quel che riguarda il HX700 è un altro tv rispetto il EX500...

EDIT: non capisco la tendenza delle mogli ad uccidere i mariti per qualche pollice in più.... bo.
    Lo so.. lo so.. se fossi da solo sarebbe questione di abitudine ma con moglie e bimba piccola non voglio che si brucino gli occhi per un mio sfizio... senza contare veramente che poi dovrei cambiare casa... ahahahah

P.S.: Devo dire che dal topic ufficiale che mi hai indicato mi sembra se ne parli molto bene del Toshiba VL..

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    Per 2 metri e mezzo e uso di sorgenti fhd 40" NON è la dimensione ideale.
    Ci vuole ALMENO un 46".
    E da quello che chiedi ad un televisore penso che l'ideale sia un plasma panasonic 46g20.
    Sei solo leggermente fuori budget, costa (on line) poco più di 1000 €.
    Sarei già contento del 42g20 che lo trovo meraviglioso.... ma volevo capire se c'era un 40" led che poteva darmi prestazioni similari...
    Ultima modifica di alcor; 17-01-2011 alle 11:20

non con 1000 euro però:/

i led decenti partono da qualcosa in piu'....ci sono local dimming per 1000 euro?

non con 1000 euro però:/

i led decenti partono da qualcosa in piu'....ci sono local dimming per 1000 euro?
    La serie LE5800 ce l'ha il local dimming..

Ma come l'EX500 fa schifo? Ma se nel topic di riferimento ne parlano tutti bene o quasi.
    Adesso che pensavo anch'io di aver trovato un buon lcd dal costo contenuto, tu mi hai smontato in 5 secondi.

Poi se puoi spendere 1000 fai uno sforzo e prenditi il G20, che vai sul sicuro...o quasi.
    TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S

Citazione Originariamente scritto da Koji
    Ma come l'EX500 fa schifo? Ma se nel topic di riferimento ne parlano tutti bene o quasi.
    Adesso che pensavo anch'io di aver trovato un buon lcd dal costo contenuto, tu mi hai smontato in 5 secondi.

Poi se puoi spendere 1000 fai uno sforzo e prenditi il G20, che vai sul sicuro...o quasi.
    Koji... ti dice qualcosa metalrobot e alcor73?

Vedo che ti è capitata la stessa cosa che è capitata anche a me.. ossia individuato un modello poi c'è qualcuno che ti smonta...
    Io avevo preso il 37ex500 ma mi consigliavano nel topic il 40 (perchè ha anche un altro pannello)..
    Io avevo preso il 37 e l'ho trovato un vorrei ma non posso.. un accontentarsi (voglio un TV Sony a poco), immagini spente, colori tutt'altro che vivi... ripeto, probabilmente se avessi preso l'LG SL8000 (che reputo uno dei migliori LCD mai fatti) sarei stato mille volte più contento e non l'avrei rivenduto....

Io amo il G20 ma non va bene per la mia stanza e per l'utilizzo della TV che viene fatto in casa (il w.e. la televisione è accesa praticamente 24 ore su 24 ad esempio..)

Non ho ben capito perché il G20 non va bene.
    Cos'è che ti preoccupa?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •