• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[TOSHIBA serie SL/VL733D] LCD LED EDGE FullHD

AndyTV

New member
Iniziano ad essere disponibili i nuovi LCD LED EDGE TOSHIBA 2010.

La serie SL733D si propone come la entry level.
La serie VL733D è di fascia poco superiore, esteticamente identico, sembra che in più supporti anche la riproduzione di video da USB (la SL solo foto e musica) e dovrebbe avere un livello di contrasto poco superiore.

toshsl733d.jpg


toshsl733dprof.jpg


toshsl733dfunz.jpg


Come annunciato, hanno un rapporto qualità/prezzo MOLTO interessante.

Di seguito alcune caratteristiche:

La nuova Serie LED EDGE SL 100Hz porta a casa vostra il sottile design Air Lagoon e una dotazione tecnologica ai massimi livelli: pannello Full HD Led Edge a 100 Hz, nuovo design slim con cornice sottile e un audio integrato di qualità, con Dolby Volume e sistema di calibrazione acustica Audissey.
Toshiba non rinuncia al multimedia: la serie SL/VL avrà connettività LAN e wireless per il DLNA e anche la possibilità di riprodurre contenuti tramite USB o SD Card.
La common interface è ovviamente CI+.

La Serie SL è disponibile nei formati 32, 40 e 46 pollici.
La Serie VL è disponibile nei formati 40 e 46 pollici.

TECNOLOGIA LCD
Tecnologia retroilluminazione LED EDGE
TIPOLOGIA HIGH DEFINITION Full HD
FORMATO DI VISUALIZZAZIONE 1080p (FULL HD)
RAPPORTO LARGHEZZA/ALTEZZA 16:9
RAPPORTO DI CONTRASTO DINAMICO SL 4000000 :1 VL 5000000 :1
LUMINOSITÀ 450 cd/m2
MODALITÀ WIDESCREEN Convenzionale 4:3, Zoom, Autoformat, 4:3 Stretch, Exact Scan, Wide
ANGOLO DI CAMPO (ORIZZONTALE) 178 gradi
ANGOLO DI VISIONE (VERTICALE) 178 gradi
TEMPO DI RISPOSTA DEL PIXEL 5 ms
FILTRO A PETTINE Digitale
REGOLAZIONE IMMAGINE CINEMA Sì
REGOLAZIONE IMMAGINE CALDA Sì
ALTRE REGOLAZIONI IMMAGINE
Game Mode
Picture Mode
Hotel Mode
Clone Mode

CARATTERISTICHE
REGZA technology
Meta Brain
Auto Backlight Control
AutoView
Ambient Light Sensor
3D Colour Management
ECO Flower
Exact Scan Mode
Full Power Down Option
3D Digital Comb Filter
Digital Noise Reduction
MPEG Noise Reduction
Colour Temperature selectable
Expert Mode
Wireless Ready (Dongle)
WPS
Funzioni interattive
Digital Text
Electronic Programme Guide 8 Day
Now and Next Information
Favourite Channel Memory
Text Page Memory
Windows7TM approved

RISOLUZIONE ORIZZONTALE 1920 px
RISOLUZIONE VERTICALE 1080 px
FREQUENZA 100 Hz
TECNOLOGIA LCD BACKLIGHT
Backlight controll, Colour management, Real Digital Picture

FEATURES
LIVELLI E PROFILI MPEG MPEG-2 SD
SEGNALE INGRESSO VIDEO ANALOGICO PAL 50/ 60 Hz
SECAM NTSC 4,43
FORMATI VIDEO INGRESSO VGA (640 x 480), 480i (60Hz) / 576i (50Hz), 480p (60Hz) / 576p (50Hz), 720p (60Hz) / 720p (50Hz), 1080i (60Hz) / 1080i (50Hz) 1080p (60Hz) / 1080p (50Hz)
TELETEXT Sì

CONNESSIONI
HDMI 4 nr
INGRESSO VIDEO COMPOSITO (AV) 1 nr
USCITE VIDEO COMPOSITO 0 nr
S-VIDEO 0 nr
COMPONENT (Y/PB/PR) 1 nr
VGA PER PC 1 nr
RCA AUDIO IN 1 nr
RCA AUDIO OUT 1 nr
USCITA AUDIO OTTICA 1 nr
SERIALE 1 nr
DVI DIGITALE 0 nr
USCITA RGB 0 nr
INGRESSI RGB 0 nr
BLUETOOTH No
PCMCIA Sì
LAN Sì
USB 1
INGRESSI MEMORY CARD 1
TIPO MEMORY CARD USB pro e SD Card
COMMON INTERFACE Sì
SCART 2 nr
INGRESSO CUFFIE 3,5 mm 1
internet tv No
wi-fi integrato No
wi-fi ready Sì

Prezzi di listino:
46SL733DG – 1.099 euro
40SL733DG - 899 euro
32SL733DG – 799 euro

40VL733DG: 999 euro
46VL733DG: 1199 euro

Questa nuova linea mi sembra MOLTO, MOLTO interessante.
Io mi stavo orientando sull'acquisto di un CCFL, ma con questi prezzi un pensierino al LED Toshiba lo faccio sicuramente. In attesa di vederli dal vivo.

Ad oggi, sul sito Toshiba non mi sembra ci siano ancora.

Se interessa, in messaggio privato posso dare anche un link di un mio fornitore di fiducia che li ha già disponibili ;)

Ciao.
 
guardando la prima foto con il pappagallo esteticamente è orrendo.
resta il fatto che è pur sempre un toshiba e per gli amanti del marchio me compreso è comunque una garanzia.
la fascia di prezzo su cui si colloca tuttavia mi lascia un po' perplesso... mi sembra un po' troppo poca ma forse perchè è un LED EDGE e non un Full LED ?
 
Senz'altro il motivo è quello,e non saranno neanche i top di gamma,ovviamente...cmq sono interessato ai VL,l'unica alternativa di qualità che mi posso permettere rispetto al plasma G20 (che però rimane in vantaggio,nonostante i difetti stupidi che ha)
 
anch'io sono interessato a questo modello ma online non si trova un minimo di recensione o testimonianza sulle sue prestazioni..aspettiamo
 
Mi inserisco anche io in questa discussione in quanto sono interessato all'acquisto di un 46 pollici led.
Il rapporto qualità/prezzo del 46sl733 (€ 1.099 di listino, senza considerare i prezzi online e le offerte che dovrebbero partire nei prossimi giorni) mi sembra molto buono. Non ho però ancora avuto la possibilità di vederlo dal vivo (è appena uscito in commercio) o letto recensioni in merito a questo nuovo Tv. Ci sono novità da parte degli utenti del forum?
 
ancora non si trova nè una recensione nè una testimonianza circa le performance di questo tv..per non parlare dei negozi in cui non se ne vede nemmeno l'ombra :(
 
Ho letto nella discussione generale di questo forum di un utente che ha acquistato il modello 46sl733 proprio ieri.
Sarebbe interessante a questo punto se potesse inserire le sue prime impressioni in questa discussione ufficiale del Tv in oggetto.
Aspettiamo quindi qualche, speriamo buono, commento sul livello qualitativo di questo nuovo modello.
 
ragazzi l'ho visto ieri alla mw e benchè la prova centro commerciale va presa con le molle a me ha deluso un pò
 
Ciao,
visto anch'io alla mw col loro solito filmato ciclico.
E' inutile vederlo così, i filmati sono di qualità altalenante, tante volte si vedono male anche su TV ben più costosi.
Aspettiamo la recensione di qualcuno che ce l'ha.
 
Prima di trarre conclusioni affrettate aspetterei i primi commenti da parte dei pochi, speriamo fortunati (almeno a giudicare dai prezzi attuali, a parità dei livelli medi di questa fascia di tv), possessori di questo modello.
 
infatti mi sembra giusto. soprattutto qualche recensione come si deve. ci sono hdtv che usciti dal centro commerciale si trasformano :)
 
Sono andato a vedere al mw il modello 46SL733, esteticamente è nella norma, non slim come gli ultimi sony, lg o samsung ma accettabile per poterlo appendere. Purtroppo il filmato era quello del mw ma comunque posso dire che la visione mi ha convinto. Ho smanettato un pò nel menù e la modalità dynamic mi è piaciuta molto, ben contrastata. Di fianco c'era il panasonic g20, l'altro che mi interessa e, non l'avrei detto, mi è piaciuto meno. Sopra c'era l'sv sempre da 46 ed era leggermente meglio. Secondo me questo tv è molto valido, peccato per l'impossibilità di riprodurre i video ma per quanto costa è difficile pretendere di più.
 
ragazzi, ieri ho vito un 40sl733 in un centro commerciale, era spento, l'ho acceso ed è partito con sky hd, stavano trasmettendo una fiction (non chiedetemi quale che non me ne intendo) l'immagine era molto bella e definita, però ho notato un po' di scia negli spostamenti veloci, vorrei sapere da chi ce l'ha se confermate questo prolema o forse è semplicemtne qualche cosa da regolare...
grazie a tutti , ciao:)
 
Top