Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 180 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 2686

Citazione Originariamente scritto da Overdrive78
    Ciao a tutti, possiedo da una settimana il 42', probabilmente la problematica banding,ecc..avviene su tv da 47 pollici in poi. Sul 42' c'e' un discorso di un angolo piu' luminoso degli altri su fondo/schermo nero, ma che assolutamente scompare con qualsiasi trasmissione cinema,sport,digitale e satellitare normale o hd. Stasera ho visto la partita del Napoli in 3D...Zero difetti e visione fenomenale!!! Anche quando vedo le partite o film su SKY hd oppure Rai hd Zero Difetti e visione Perfetta!!!
    Conversione in 3D ottima e splendidi gli occhiali passivi.
    Per il 3D consiglio trumotion e led localdimming in modalita' alto mentre piu' o meno le altre impostazioni sono simili a quelle per visione 2D, io vi consiglio questi settaggi:

Retro 45
    Contrasto 90
    Luminos. 60
    Nitidezza oriz/vert 40
    Colore 60
    Tinta G3

Controllo esperti
    Tutto spento tranne
    Ottima risoluzione Acceso
    Liv nero Basso
    Cinema reale Acceso
    Ottimizzazione bordi Alto
    Il resto lasciare di default

Trumotion Utente
    De ju. 1
    De blu 0

Led local dimming Basso

Sono super soddisfatto di questa Tv.....assolutamente CONSIGLIATA!!!
    Ma quindi è sicuro che tutti i 47/55 hanno problemi di banding? Pensavo fosse random

Se non ho capito male in questo forum sembra che LG accusi sky del banding???

http://www.avforums.com/forums/lg-fo...rt-6-a-19.html

Ho parlato con il servizio assistenza on line di LG (per il problema del banding) e l'operatore mi ha detto che lg non è a conoscienza di nessun problema per quanto rigurda la serie lw650g... quasi quasi disdico l'ordine... eppure per quel poco che ho visto il tv mi aveva molto colpito... all'operatore ho detto che preferivo che mi avesse detto che il problema era conosciuto e che stavano lavorando e/o che c'era un modo per risolvere il problema... sono veramente molto indeciso...

Citazione Originariamente scritto da bixiosun
    Ma quindi è sicuro che tutti i 47/55 hanno problemi di banding? Pensavo fosse random
    Il banding è un problema che riguardano le "celle" dei LED....quindi ogni tv ha led ha questo problema...chi di piu e chi di meno.....logicamente se prendi una tv 42 pollici e la vedi a 3 metri di distanza lo noterai di meno che un 47 pollici alla medesima distanza....tutto sta nei settaggi cercando di riparare al meglio....ma non cè distinzione tra un 42 pollici e un 47 o 55...dato che montano le medesime cose....

e comunque si vede solo quando ce per sfondo il verde.....per altre cose è perfetto...! senno aspettate il LW980g...che è un "nano led" e quello di sicuro...penso...non abbia nessun problema...!

Wink

Citazione Originariamente scritto da Giax10
    e comunque si vede solo quando ce per sfondo il verde.....per altre cose è perfetto...! senno aspettate il LW980g...che è un "nano led" e quello di sicuro...penso...non abbia nessun problema...!
    Non e' detto che non abbia nessun problema...ma sopratutto ci sara' una grande differenza di prezzo, mi sembra di aver capito che costera' circa € 1799 mentre io con telecomando magic + chiavetta wifi + 7 occhiali l'ho pagato € 1049 che iniziero' a pagare da gennaio 2012 con € 50 d'interessi

Poi sara' che son stato fortunato, ma io con tutte le partite che si giocano sul campo verde non visualizzo nessun banding

Citazione Originariamente scritto da Overdrive78
    Non e' detto che non abbia nessun problema...ma sopratutto ci sara' una grande differenza di prezzo, mi sembra di aver capito che costera' circa € 1799 mentre io con telecomando magic + chiavetta wifi + 7 occhiali l'ho pagato € 1049 che iniziero' a pagare da gennaio 2012 con € 50 d'interessi

Poi sara' che son stato fortunato, ma io con tutte le partite che si giocano sul campo verde non visualizzo nessun banding
    parli del 42 versione 650?

Dopo il lavoro sono andato a fare un pò di spese e cosa avevano esposto al supermarket un bel 47LW450A. Il tv era collegato a sky e stavano trasmettendo la partita di ieri dell'inter. Ho provato a guardare un pò la partita da vicino da lontano di lato ma io le righe del banding non le ho propio viste.... Questa cosa un po' mi rasserena. Che ne pensate? Ci potrebbe essere qualche differenza tra la serie LW450 e quella LW650 che giustificherebbe la presenza di diming nel 650 e no nel 450?

Citazione Originariamente scritto da oibaf79
    parli del 42 versione 650?
    42 VERSIONE 570...no problem.

ciao,qualcuno sa dove trovare un firmware aggiornato per il 42LW450?

il lag con il PC è impressionante e se rinomino la porta HDMI in PC mi sballa anche i colori divenendo smorti a parità di impostazioni...domani va do in negozio a vedere se quello esposto ha problemi con l'illuminazione...in caso me lo faccio sostituire

ciao

qualche bug sul 650G

Allora ho finito il periodo di prova (ormai non lo potrei più restituire).
    Complessivamente sono soddisfatto. Vi elenco qualche pregio e difetto che ho riscontrato e vorrei sentire la vostra opinione (possibilmente di chi ce l'ha e non di chi ne parla in base alle specifiche tecniche

PRO:
    1) colori più caldi e verosimili dei smsung che ho avuto (la modalità cinema è vermente ben settata).
    2) ottima dotazione di porte e collegamenti
    3) buono l' audio anche senza impianto esterno
    4) ottimo il 3D con i blu ray dalla PS3 (molto riposante
    5) veloce nel cambio canali e intuitivo nella navigazione dei menù
    6) ottimo il telecomando magic per la navigazione su internet
    7) molto piacevole e di qualità (quando i filmati sono buoni) la visione di you tube (io ne faccio un gran uso)
    8) ottima la visualizzazione delle foto tramite usb

CONTRO:

1) un minimo di clouding sui bordi c'è (ma questa volta è più che accettabile a meno che non si sia dei fissati)
    2) i programmi SD sono meno piacevoli nella visione (la differenza con gli HD si nota molto, per cui quando si è costretti ad una visione su DT non è che sia il massimo...ma si sa
    3) il browser di facebook è a dir poco vergognoso (inutilizzabile)
    4) le foto in verticale non vengono auto ruotate nello slide show e devono essere salvate prima nel giusto orientamento (mahhh !)
    5) ho notato un leggero crosstalk su alcuni programmi di sky 3d ma devo verificare se dipendeva dal programma o da altro.
    6) NOTA DOLENTE: molti film .avi avanzano a scatti se visti tramite la porta USB ...alla fine me li vedo tramite l' EMETEK con collegamento HDMI

Citazione Originariamente scritto da Surfman
    Allora ho finito il periodo di prova (ormai non lo potrei più restituire).
    Complessivamente sono soddisfatto. Vi elenco qualche pregio e difetto che ho riscontrato e vorrei sentire la vostra opinione (possibilmente di chi ce l'ha e non di chi ne parla in base alle specifiche tecniche

PRO:
    1) colori più caldi e verosimili dei smsung che ho avuto (la modalità cinema è vermente ben settata).
    2) ottima dotazione di porte e collegamenti
    3) buono l' audio anche senza impianto esterno
    4) ottimo il 3D con i blu ray dalla PS3 (molto riposante
    5) veloce nel cambio canali e intuitivo nella navigazione dei menù
    6) ottimo il telecomando magic per la navigazione su internet
    7) molto piacevole e di qualità (quando i filmati sono buoni) la visione di you tube (io ne faccio un gran uso)
    8) ottima la visualizzazione delle foto tramite usb

CONTRO:

1) un minimo di clouding sui bordi c'è (ma questa volta è più che accettabile a meno che non si sia dei fissati)
    2) i programmi SD sono meno piacevoli nella visione (la differenza con gli HD si nota molto, per cui quando si è costretti ad una visione su DT non è che sia il massimo...ma si sa
    3) il browser di facebook è a dir poco vergognoso (inutilizzabile)
    4) le foto in verticale non vengono auto ruotate nello slide show e devono essere salvate prima nel giusto orientamento (mahhh !)
    5) ho notato un leggero crosstalk su alcuni programmi di sky 3d ma devo verificare se dipendeva dal programma o da altro.
    6) NOTA DOLENTE: molti film .avi avanzano a scatti se visti tramite la porta USB ...alla fine me li vedo tramite l' EMETEK con collegamento HDMI
    ....io ce l'ho e mi trovo d'accordo con tutto.....però aggiungerei purtroppo ad un "contro"....l'effetto banding che avviene in immagine in movimento su sfondo verde...cmq nel complesso sono molto soddisfatto!!! te hai trovato un settaggio per cercare di eliminare questo effetto quando guardi le partite?!

....io ce l'ho e mi trovo d'accordo con tutto.....però aggiungerei purtroppo ad un "contro"....l'effetto banding che avviene in immagine in movimento su sfondo verde...cmq nel complesso sono molto soddisfatto!!! te hai trovato un settaggio per cercare di eliminare questo effetto quando guardi le partite?!
    Beh, ieri ho visto Roma Inter usando nuno dei settaggi postati in questo tread per la funzione standard e non mi sono accorto di un banding così eclatante; si, qualche leggera ondulazione di segnale c'era, ma direi accettabile, invece il dvix a scatti non è accettabile ...ma che ce l'hanno messa a fare la porta usb se poi non risolvono questi problemi ?

Citazione Originariamente scritto da Surfman
    Beh, ieri ho visto Roma Inter usando nuno dei settaggi postati in questo tread per la funzione standard e non mi sono accorto di un banding così eclatante; si, qualche leggera ondulazione di segnale c'era, ma direi accettabile, invece il dvix a scatti non è accettabile ...ma che ce l'hanno messa a fare la porta usb se poi non risolvono questi problemi ?
    Hai perfettamente ragione!!!!...ascolta...se non è un problema...mi diresti i settaggi che usi...?!..non mi ricordo quali sono quelli che ho provato e quelli no....mi diresti anche se usi il risparmio energetico o lo spengi....?! grazie in anticipo!

Hai perfettamente ragione!!!!...ascolta...se non è un problema...mi diresti i settaggi che usi...?!..non mi ricordo quali sono quelli che ho provato e quelli no....mi diresti anche se usi il risparmio energetico o lo spengi....?! grazie in anticipo!
    Beh veramente sto usando quelli che hai postato tu (la versione Standard la uso un pò per tutto,) mentre per i film uso quella cinema del TV

Dovrei fare altre prove, ma ti dico la verità secondo me dipende molto da quello che si vede e le correzioni vanno anche fatte al volo.
    Premesso che non sono un esperto di settaggi ( non so neppure che significano alcuni settaggi), ho notato che per esempio se giri da una partita ad un altra i settaggi non possono essere uguali posto che la luce non è mai la stessa nelle riprese tra una partita ed un altra.

Pagina 34 di 180 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •