|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: scelta lcd led da 46'' NON 3D
-
23-01-2011, 22:55 #1
Senior Member
scelta lcd led da 46'' NON 3D
ragazzi datemi un consiglio, ho voglia di sostituire il mio samsung c630 da 32 pollici con un lcd led da 46.
Premetto che non mi interessa assolutamente il 3d e che userei il televisore sopratutto con dvd e blu ray e console.
Inizialmente ho pensato al samsung c6000 o c6500 entrambi visti in un centro commerciale, tuttavia ho letto che sono affetti da problemi di clouding e di scarsa uniformita' dell'illuminazione come tutti i led edge di grosso taglio.
Sapreste consigliarmi qualcos'altro? magari qualche full led con local dimming....
ho sentito parlare dell'lg 47le8800 che dovrebbe essere un full led con local dimming...cosa ne dite?
Altri suggerimenti validi sempre restando sui 1300 euro?
grazie per le risposte...
-
24-01-2011, 12:20 #2
Mmhh...un buon televisore, ma tieni presente che alcuni local dyming della lg, anche quelli più costosi, avendo i pixel che si spengono quando c'è la necessita, a volte possono generare dei neri tendenti al blu, ed in ritardo nell'esecuzione dell'operazione...
Io ti consiglio invece , sempre un LG, ma EDGE LED, e precisamente questo modello, 47LE5310, oppure il 47LE5308, che sono la stessa cosa, cambia solo il codice del modello, ha un'ottimo contrasto, ottimo angolo di visione, ottima GAMMA, che genera davvero colori fantastici, ed in più lo trovi ad un compromesso qualità-prezzo davvero competitivo , io l'ho preso d'importazione e pagato 815 euro, e ti posso assicurare che è davvero una bomba!!!
Ed è uno dei pannelli più vicini all'OLED che in questo momento c'è sul mercato!!
Provare per credere!!
Mi ringrazierai!!
-
24-01-2011, 13:51 #3
Senior Member
visto adesso, devo dire che il prezzo e' veramente allettante, ma che mi dici di eventuale banding? So che il modelo full led da me citato ne risulterebbe affetto...
purtroppo vengo da un vecchio sharp 32 pollici full hd che ne e' affetto e devo dire che il banding mi da parecchio fastidio, a differenza della differenza di illuminazione agli angoli della quale risulta affetto il mio samsung 630....
altri consigli? ho visto anche il philips 46PFL7605 che non sembra essere affatto male.
Il samsung continua a tentarmi in quanto ho un lettore blu ray della stessa marca, il che mi permette di usare un solo telecomando...
scarto a priori il sony che non so perche' non mi convince tanto..
-
24-01-2011, 14:15 #4
...Purtroppo, come già hai accennato tu, anche questo tv led, come altri di altre marche, soffre leggermente di una maggiore illumunazione ai quattro angoli del pannello, è il classico compromesso da accettare se si vuole un pannello con illuminazione EDGE led, con questo non significa che un FULL LED, oppure uno avente LOCAL DIMYNG ne sia esente, oppure abbia altri problemi ancora, che ti ho segnalato nel precedente messagio!!!
Per quanto riguarda il PHILIPS 46PFL7605H, si, ottimo prodotto anche questo, anche se il prezzo inizia a salire di 200-300 euro, rispetto l'LG,
e comunque qualitativamente siamo lì, anche se io personalmente insisto sul dire che i pannelli LG , rilasciano a mio avviso le immagini più naturali che io abbia mai visto su un LCD, l, con colori non sbavati, come alcuni Sony, che anche se esteticamente possono essere magari più belli e rifiniti meglio, tecnicamente sono molto al di sotto rispetto ad LG..!!
Comunque, vedi tu, io a questo punto , fossi in te, sceglierei fra l'LG47LE5310, ed il PHILIPS 46PFL7605H, che sono entrambi degli ottimi prodotti, ripeto, con la sola differenza che Philips costa un pochino di più!!..
-
24-01-2011, 14:24 #5
Senior Member
il problema della difformita' della illuminazione non mi da' lo stesso fastidio del banding. Inoltre a dirla tutta, essendo affetto da un disturbo visivo detto "mosche volanti" ho una serie di fastidi quando guardo scene luminose (immagini appannate) quindi a dirla tutta non ho necessita' dell'immagine perfetta....Solo che il banding proprio non lo sopporto...
il samsung 6500 o 6000 secondo te e' da scartare?
-
24-01-2011, 14:39 #6
in attesa di conferma
Anch'io sono alla ricerca di un tv di questo tipo e mi sto affannando a verificare tutte le varie caratteristiche, test, prestazioni. Proprio stamattina pero' mi è capitato di leggere su una recensione una considerazione che non avevo preso in esame: pare Lg sia difficoltoso da montare a parete a causa delle connessioni sul retro che "fanno spessore" anzichè sul lato. Qualcuno ne sa qualcosa?
E del Samsung UE46C6500UP cosa ne dite? Non pensate che possa essere una valida alternativa?
-
24-01-2011, 14:43 #7
Con i Samsung tecnicamente siamo li, ma , ripeto, infatti non è un problema di Banding (a meno che il pannello non sia difettato dalla nascita), è più un discorso di illuminazione leggermente più marcata ai quattro angoli del pannello, il che non è assolutamente un difetto in quanto più o meno , ne sono affetti tutti i pannelli con illuminazione al LED, di tutti i tipi e di tutte le marche!!
Altrimenti dovresti prendere un Plasma, che a sua volta avrà altri tipi di difetti...
Comunque , ripeto, sta a te scegliere la marca ed il modello, io personalmente continuo a preferire la naturalezza delle immagini dei pannelli LG,sia a LED che non, che (difetti di illuminazione a parte) in questo campo non hanno rivali!!... Naturalmente tutto IMHO!!