Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio primo acquisto tv hd

salve a tutti e complimenti per il forum.
    vorrei prendere un tv hd da 40" e sono indirizzato verso un modello con retroilluminazione led. l'uso che ne faro' è il seguente:

distanza dalla tv 2,5m-3m

35% partite di calcio sky e sport in generale
    30% visione film bluray e mkv
    25% canali sd
    10% colegamento console da gioco (xbox, ps3 o pc)

leggendo le innumerevoli discussioni presenti qua sul forum ho capito (correggetemi se sbaglio) che la buona visione dell'immagine dipende molto dai settaggi della tv, ad esempio per le partite e scene veloci si usa un settaggio mentre per i film un'altro.
    in particolare non vorrei vedere e odio tremendamente il cosiddetto effetto scia nelle partite di calcio.
    quindi la scelta ricade su una tv di almeno 100hz di frequenza.
    il tv lo colleghero' anche a sky

sono indirizzato alla serie c6000 di samsung, in particolare il 40c6000 che soffre di un leggero effetto clouding che per le mie pretese è trascurabile..
    qualcuno sa consigliarmi se c'è qualcosa di meglio sulla fascia di prezzo 700-850 euro? il samsung 40c6000 l'ho trovato a 730 euro.

valuta anke i samsung c650 e c750 oltre al sony ex500

Citazione Originariamente scritto da casandreax
    valuta anke i samsung c650 e c750 oltre al sony ex500
    ma sono lcd vero? con le scene veloci come si comportano?

nessun altro consiglio?

Scrivo solo per precisare che i 100Hz (o 200 o 400 o 800 che dir si voglia) non c'entrano praticamente nulla con gli effetti scia... Questo dipende dai tempi di risposta dello schermo, che più sono bassi meno faranno insorgere questo problema. A dirla tutta secondo me è da un po' che praticamente nessuna tv lcd soffre di scie evidenti, tantomeno i modelli più recenti.
    I 100 Hz aiutano molto nella fluidità d'immagine...

a questo punto allora sarei propenso verso il 40" della serie c650 seguendo il consiglio di casandreax.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •