|
|
Risultati da 5.806 a 5.820 di 6582
Discussione: Samsung serie D 2011
-
05-01-2012, 15:10 #5806
Member
Grazie dei complimenti, se posso aiutare... lo faccio volentieri!
Ti rispondo alle domande per numero:
1) qual'è il vantaggio, se c'è, rispetto ad uno streamer come Twonky
io lo uso comunque, ma trovo scomodo quando ho appena messo un file video o un sottotitolo sul nas dover entrare in configurazione del twonky per far reindicizzare tutto altrimenti non vede i files nuovi. Non voglio lasciare che indicizzi costantemente perchè credo che il nas non mi vada più in stand by.
il samy via nfs invece oltre a leggere anche i files nuovi, mi permette di fare l'avanzamento veloce degli mkv e anche il cerca scena funziona.
2) come si fa a disabilitare i servizi che non servono (smb, upnp nel mio caso)
devi disabilitare i servizi corrispondenti nella configurazione del samygo.
e cioè rinominare aggiungendo .dis alla fine i files:
04_04_samba.init (samba)
03_03_djmount.init (UPnP)
entrando in FTP nella cartella
192.168.0.102/mtd_down/widgets/user/SamyGO/SamyGO/etc/init.d/ ovviamente io ho messo l'IP della mia tv, tu metti il tuo...
NFS invece va abilitato togliendo il .dis
trovi istruzioni qui
http://wiki.samygo.tv/index.php5/SamyGO_Extensions_Pack
e qui
http://forum.samygo.tv/viewtopic.php...6ffff1f9eb77a0
3) se hai provato la registrazione in rete NFS
no, non ancora. Mi pare un po' più complessa delle altre funzionalità inoltre ho un hd da 2,5 sempre attaccato con una partizione per le registrazioni.
4) se hai provato l'applicazione "Plex", che pare notevole
no, non ancora. Anzi se hai provato mi spieghi a cosa serve? Mi pare che si debba comunque installare un server sul PC, che differenza c'è col TwonkyMedia? Mi pare che sia gratuito, ma a parte questo?
Edit: ho capito! E' per le locandine automatiche come il moviejukebox, carino! Ma non mi legge i sottotitoli degli mkv (srt con lo stesso nome del file), suggerimenti?Ultima modifica di mgiako; 05-01-2012 alle 15:54
Il mio sistema: TV LCD Samsung 46d6500 italianizzato - SintoAmpli Teac PLS-85D - Mediaplayer HDX-1000 - NAS Qnap TS-212 4TB - PC Windows autoassemblato - Switch Gigabit Netgear - Router Wi-Fi Netgear
Guida per installare il SamyGO sui TV Samsung serie D - Guida per configurare TwonkyMedia sui NAS Qnap
-
05-01-2012, 15:38 #5807
Junior Member
Che mi dite per la ue40d5500?
è una buona tv led?
570 euro è un prezzo ragionevole per un 40'' di questa serie?
-
05-01-2012, 16:17 #5808
Senior Member
@mgiako
grazie mille per le risp
chiari i vantaggi dell'NFS, in effetti a me il twonky non fa andare avanti/indietro veloce, anche se dal menù TOOLS è possibile utilizzare la funzione "salta al min xxx", è un po' più laboriosa però
la registrazione su NFS in effetti mi pare parecchio arzigogolata e sulla wiki del samygo si rimanda alle spiegazioni per la serie C che sono un mezzo delirio... ci studierò su un po'
il vantaggio sarebbe che le registrazioni sprotette di un TV, depositate sul nas, sarebbero poi subito disponibili anche sull'altra TV in cucina (nel mio caso), pc etc...mica male
il plex è veramente carino, l'unica 'fregatura' è che, pur essendoci un package media server per NAS, supporta solo quelli con processore pentium e non gli ARM come il mio, sfortunaccia...
se no sarebbe stata la fine del mondo, il "movie-wall" è bellissimo;
così invece toccherebbe tenere acceso un pc a fare da server
proprio per questo non l'ho ancora provato...sui sottotitoli non saprei, non li uso mai, nemmeno con altri streamer...mi spiace
che figura, non riesco a darti nemmeno un'info utile....
-
05-01-2012, 18:36 #5809
Member
No problem!
Ti ho mandato un MPUltima modifica di mgiako; 05-01-2012 alle 22:05
Il mio sistema: TV LCD Samsung 46d6500 italianizzato - SintoAmpli Teac PLS-85D - Mediaplayer HDX-1000 - NAS Qnap TS-212 4TB - PC Windows autoassemblato - Switch Gigabit Netgear - Router Wi-Fi Netgear
Guida per installare il SamyGO sui TV Samsung serie D - Guida per configurare TwonkyMedia sui NAS Qnap
-
06-01-2012, 09:51 #5810
46D8000
Ciao a tutti,
da un pò di mesi sono propenso all'acquisto di un TV Samsung.
Avevo preso di mira la serie C8000 ma i problemi di clouding e l'uscita della serie D mi hanno frenato.
Oggi sono ad un passo da acquisto ma stavo aspettando nuova offerta da Samsung o riduzione prezzo.
Vorrei avere vostra opinione su configurazione che andrei a comprare.
1. TV LED 46D8000 (+ disco esterno per registrazione programmi)
2. Soundbar D570 (per avere audio decente)
3. PS3 (lettore DVD / BD)
4. NAS Synology 212J (P2P e server audio/video)
Sottolineo tre cose:
a. non mi interessa il 3d
b. non sono abbonato a Sky;
c. non sono un videogiocatore
Che ne dite ?
Suggerimenti per alternative ?
Conviene aspettare CES per vedere cosa esce di nuovo ?
Grazie
P.S.: se qualcuno mi consiglia dove acquistare a buon prezzo con MP lo ringrazio.
-
06-01-2012, 10:27 #5811
Senior Member
[QUOTE=alexej]Ciao a tutti,
Direi che è un ottima scelta, come TV di prima fascia ritengo sia uno dei migliori se non il migliore, per il Design sicuramente si.
Sicuramente al Ces ci saranno novità più che altro per quel che riguarda l'interattività, i prezzi saranno di parecchio superiori.
Per il prezzo dipende se scegli un modello UE o Italia, personalmente sceglierei Italia, eviti di doverlo Italianizzare perchè abbia tutte le funzioni previste per l'Italia, con conseguenze non sempre positive, per il dettaglio dei prezzi fai una ricerca su Google ma attento di considerare eventuale acquisto su negozi on-line seri e affidabili
-
06-01-2012, 12:18 #5812
Member
iphone collegamento d7000
Salve a tutti ho scaricato l'app samsung remote nel mio iphone per comandare il tv con il telefonino.
apro l'app sull'iphone mi trova la rete del mio d7000 clikko sul nome della rete e a questo punto la tv mi chiede una password sapete quelle sa per caso?
grazie
Ser
-
06-01-2012, 13:07 #5813
Senior Member
Originariamente scritto da serpente1
-
06-01-2012, 13:16 #5814
Senior Member
Originariamente scritto da lupri
-
06-01-2012, 13:39 #5815
Member
Originariamente scritto da cesimaan
questa wireless viene fuori quando dal d7000 in menù accendo la rete samsung wireless link (SWL)
Ser
-
06-01-2012, 14:10 #5816
Member
Originariamente scritto da Daniele78
si è assolutamente vero, solo che è l'unico modo per giocare decentemente!
-
06-01-2012, 14:10 #5817
Member
Originariamente scritto da alexej
-
06-01-2012, 15:57 #5818
Member
Originariamente scritto da lupri
Il couding c'è come le luci spurie e l'effetto torcia. Poi dipende dai pannelli, ma tutti ne risentono in maniera più o meno marcata.
Se vuoi evitare completamente il clouding, a parte l'ignorare la serie C, per andare sul sicuro devi necessariamente andare su un plasma, come l'ottimo VT30 della panasonic, reference indiscusso 2011 per la qualità immagine (lascia perdere i centri commerciali dove spesso settano bene i samsung e male gli altri). Ovviamente se si è tra coloro a cui piacciono i colori sparati, il plasma non va bene.
A quel punto, non resta che un full led come i philips e sony serie 9, che hanno prezzi elevati (i full led cmq hanno l'effetto blooming). Meglio ancora i Loewe, ma si raggiungono prezzi proibitivi.
Altrimenti occorre aspettare gli schermi con tecnologia OLED, tra poco a Las Vegas dovrebbero essere presentati da LG, tuttavia i prezzi saranno molto elevati per i prossimi anni.
-
06-01-2012, 16:10 #5819
Senior Member
Originariamente scritto da metalpriest
Per esperienza sono passato dal c8000 al d8000, su quest'ultimo le luci spurie e il clouding sono meno invasive ma comunque ci sono.
Comunque va a fortuna....
-
07-01-2012, 10:31 #5820
Junior Member
samsung ue40d5003bw
nel televisore in titolo l'usb funziona solo per musica e foto, si puo fare qualche modifica per vedere anche i video.