Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 285 di 439 PrimaPrima ... 185235275281282283284285286287288289295335385 ... UltimaUltima
Risultati da 4.261 a 4.275 di 6582

Discussione: Samsung serie D 2011

Come mai ultimamente le serie 7/8000 sono aumentate di prezzo di almeno 150€?!?!?

Citazione Originariamente scritto da Claus72
    Aggiornato il mio UE40D6000 all'ultimo firmware 1011.5.

Dopo 2 giorni di prove queste sono le mie considerazioni.

Pare che finalmente si sia risolto il problema della cancellazione automatica delle applicazioni smart hub. E' da 2 giorni che rimangono in memoria.

Leggerissima variazione del funzionamento del motion plus rispetto a prima.
    Forse ora con motion plus disattivato sporadicamente c'è qualche micro scatto visibili/notabili direi nelle sole trasmissioni hd, con ogni fonte, dove la perfezione dell'immagine si presta meglio al riconoscimento delle imperfezioni. Effettivamente, però, ci vuole un occhio allenato e una buona attenzione ai dettagli.

I microscatti scompaiono totalmente con il motion plus impostato su chiaro.

Con il firmware precedente era l'esatto contrario (lievissimi e sporadici microscatti con motion plus impostato su chiaro e perfetto senza motion plus). In effetti è più logico come funzione ora.

Ho fatto anche altre prove e concordo con chi aveva già parlato di comportamento diverso del tv in funzione della frequenza della sorgente: 50hz, 60hz, 23,97hz, ecc.
    Mi spiego meglio: i microscatti su sky possono essere anche eliminati, oltre che con il motion plus su chiaro, anche impostando il ricevitore a 720p.

Con il lettore multimediale esterno Western Digital, li ho eliminati attivando sul lettore la variazione automatica della frequenza del file video così che lui scambia tra 50hz, 60hz, ecc in base al file.

hai aggiornato tramite internet o chiavetta usb perchè io proprio nn ci riesco. inserisco la chiavetta e mi dice nessun file da aggiornare.

l'eseguibile che scarichi poi va scompattato, prima di metterlo nella chiavetta. altrimenti la tv non vede i file.

Citazione Originariamente scritto da DukeCharlie
    l'eseguibile che scarichi poi va scompattato, prima di metterlo nella chiavetta. altrimenti la tv non vede i file.

l'ho fatto tanto che ho già scaricato un aggiornamento tramite usb ma con questo proprio nn va. come posso fare?

Citazione Originariamente scritto da peppeinter
    hai aggiornato tramite internet o chiavetta usb perchè io proprio nn ci riesco. inserisco la chiavetta e mi dice nessun file da aggiornare.
    L'aggiornamento per il D6000 non è ancora disponibile sul sito quindi ho aggiornato tramite internet dal menu del Tv.

smart tv con con possibilita' di registrazione PVR

In un negozio mi hanno fatto vedere la Samsung UE40D6100, dicendomi che questa sostituisce in tutto e per tutto in videoregistratore.
    Affermavano che e' possibile collegare un HDD esterno USB e sopra e' possibile registrare.
    Ho diverse domande:

1. E' possibile connettere l'hard disk ad un altro televisore smart tv per rivedere i contenuti registrati? Intendo non solo ad un altro Samsung.
    2. E' possibile connettere e leggere il contenuto dell'hard disk su PC?
    3. In che formato vengono registrati i dati? Mpeg2, Mpeg4 o cosa?
    4. E' possibile riprodurre (ed eventualmente editare per togliere le pubblicita') i contenuti su PC?

grazie

Citazione Originariamente scritto da bT6
    Ribadisco come dissi tempo fa, che la tv in oggetto è la migliore che abbia mai avuto e l'acquisto non poteva rivelarsi più azzeccato.
    Dispiace solo che alcune partite siano state penosamente rovinate da problemi di clouding.
    Condivido al 100%
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Citazione Originariamente scritto da Mark Lenders
    No siamo in due a non avere microscatti con firmware 1015 (oltre alle altre diverse centinaia di utenti che non hanno problemi, si godono il tv e non scrivono nel forum: qui ci sono di solito quelli che hanno problemi, chi cerca info e gli appassionati)
    Beh! evidentemente è un firmware che vive di vita propria... rimane il fatto che se prima non avevo gli scatti e con l'ltimo firmware ci sono non può essere un difetto hardware!

Inoltre ognuno ha "sintomi" diversi... io x esempio nei programmi 3D o HD non ho scatti mentre altri ne hanno... ovvio che molto dipende anche dall'impianto o altro.. ma in linea di massima il problema è di Samsung... è ovvio.

Poi scusa una domanda... come fai a parlare x tutta quella gente che non scrive?? ahahah conosco altri 2 miei amici che non scrivono qui ma hanno gli stessi problemi... quindi?
    Ultima modifica di chanel01; 12-09-2011 alle 14:07

Citazione Originariamente scritto da mechrekt
    In sostanza stiamo parlando di mettere a confronto i 2 top, ciascuno rispettivamente per LED e Plasma: un D8000 con problemi di clouding e coni luminosi e VT30 con problemi di aloni verdi.
    Io metterei in lista anche il 55 HX 920 della Sony, magari aspettando un pò x questioni di moneta.......

Cosa ne pensi?
    L'invidia è il segno sicuro del difetto, dunque se è rivolta ai meriti altrui è il segno del difetto di meriti propri.

ciao a tutti

ho appena comprato un 40D6000 da appendere in camera da letto ... devo dire che sono veamente contento !!!

Vorrei sapere se qualche possessore di questa serie ha da consigliarmi dei settings per migliorare al massimo le immagini .... ad esempio ho notato un netto miglioramento dell immagine settando il motion pus su "chiaro" ... si vede meno l'effetto "soap opera".

attendo riscontri grazie e ciao
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

Citazione Originariamente scritto da chanel01
    Beh! evidentemente è un firmware che vive di vita propria... rimane il fatto che se prima non avevo gli scatti e con l'ltimo firmware ci sono non può essere un difetto hardware!
    In effetti la cosa e' alquanto strana.

Pero' converrai con me che l'unica cosa certa e' che il firmware e' lo stesso, o no?
    Sto parlando del 1015.0 (file T-GAP8DEUC-1015.0.exe di 126,71 Mb).
    Voglio dire, tra me, che non ho assolutamente nessun tipo di scatto, macro o micro che sia, e uno che invece ce li ha, si puo' affermare che il firmware e' veramente l'unica cosa certa identica.
    Tutto il resto puo' avere diversità ma il firmware no, perche' e' lo stesso file.

E' per quello che suggerisco di cercare altrove la causa del problema "microscatti", all'unico scopo di aiutare a risolverlo ovviamente, non certo per vantarmi che non li ho.
    I miei interventi sono mirati solo ad un aiuto: secondo me se vi limitate a dire che il firmware ha problemi, speriamo nel prossimo per risolverli, per questo specifico problema temo siate un po' fuoristrada.

Io non ho cambiato nulla, solo il firmware e tenevo sempre tutti i filtri su off. Da quel momento i microscatti sono comparsi dal nulla. Mentre con m.p. su chiaro sono quasi inesistenti, mentre prima di aggiornare ne notavo parecchi.
    TV: Samsung UE55D7000 Eu, Samsung LE40A656 Decoder: VU+ Duo, Dreambox DM800SE, Unixbox500 Audio: Logitech Z-5500

@ciobin2003
    Confermi esattamente quello che ho rilevato anche io anche se ho scritto un post un pò lungo. E anche bT6 mi sembra che alla fine abbia notato la sconparsa dei microscatti con il motion su chiaro.

Anche se ci suona strano credo che abbia una sua logica. Probabilmente il m.p. è stato un pò ritarato e forse funziona bene così comè. Quando la scena è veloce e può comparire il microscatto, il m.p. attivo compensa.

Nel fare qualche prova ho visto che il m.p. è riuscito a compensare un film a 50hz che avevo forzato tramite media player esterno a 60hz. Senza m.p. scattava a dismisura, con m.p. tutto fluido.

Direi, quindi, che il m.p. funziona bene e forse ora funziona proprio come deve funzionare.
    Ultima modifica di Claus72; 12-09-2011 alle 16:35

Citazione Originariamente scritto da chanel01
    Poi scusa una domanda... come fai a parlare x tutta quella gente che non scrive?? ahahah conosco altri 2 miei amici che non scrivono qui ma hanno gli stessi problemi... quindi?
    E io ne ho 2 (6500 e 7000) che non scrivono e non hanno problemi, quindi? Di norma chi si gode il tv e non ha problemi non va sui forum, che infatti sono pieni di lamentele di solito, ma sono una goccia nel mare

Ragazzi..io ancora devo capire...questo problema del clouding è veramente grave??
    consigliate cmq l'acquisto di una tv di questa nuova serie o meglio vedere altri prodotti??
    mi piacevano i 46 & 55" D8000 e i 46 e 55" D7000..
    ora dipende tutto dai prezzi..

Pagina 285 di 439 PrimaPrima ... 185235275281282283284285286287288289295335385 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •