Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 439 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 6582

Discussione: Samsung serie D 2011

Penso che sarà semplicemente un affinamento del local dimming visto sui C8000 (quello lo chiamavano precision dimming) .
    Nicola Zucchini Buriani

Cambia il nome ma la sostanza è la stessa.
    Dopo tre anni (ad Aprile) di Samsung F96 con Local Dimming basta LCD.
    Si chiama Local Dimming perchè è facile da localizzare l' alone che si crea in moltissime scene e nei titoli di coda bianchi su sfondo nero con luci spente
    Per quanto sia migliorata la situazione riuscirei sempre ad intravedere gli aloni.

La nuova interfaccia, notare l'icona "full browser"

Il telecomando in funzione

Perchè mai dovrei pagare 16 gb di Hard Disk, una cornice sottile e un telecomando che sembra i-phone??????????
    Che si concentrassero di più sulla qualità dell' immagine....................

La qualità d' immagine sarà ad ottimi livelli come poi dimostrato
    anche sui C8000/9000>>>2010, basta che Samsung abbia ben
    affinato il controllo micro dimming plus ed abbia risolto le spurie,
    direi che la qualità visiva difficilmente mancherà !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

spero che il tuner sia DVB-T2, e che lo sia anche per il mercato italiano. Si sa qualcosa in merito?

Occhiali 3D

Ho letto che gli occhiali 3D saranno Bluetooth... bel pacco, così non ci sarà compatibilità con i modelli esistenti.
    A parte che non è che mi piace molto indossare oggetti che utilizzano microonde...

Citazione Originariamente scritto da teck
    spero che il tuner sia DVB-T2, e che lo sia anche per il mercato italiano. Si sa qualcosa in merito?
    Qualche settimana fa ho chiesto ciò in una chat con samsung italia organizzata da un sito del settore e dicevano che fino a quando non si diffonde il T2 difficilmente varrà inserito.

Citazione Originariamente scritto da cigar
    Qualche settimana fa ho chiesto ciò in una chat con samsung italia organizzata da un sito del settore e dicevano che fino a quando non si diffonde il T2 difficilmente varrà inserito.
    vorrà dire che mi rivolgerò ad altri lidi, mi seccherebbe molto dover acquistare tra qualche anno un'altra "scatoletta esterna"

Anche a me seccherebbe molto. Attendiamo comunque le specifiche ufficiali per l'italia.

Sulla longevità dei decoder non ci sono mai troppe garanzie, tenetene sempre conto, non è detto che il decoder integrato nella tv possa essere utilizzato lungo tutto l'arco della vita del display (basta vedere cosa è successo con gli slot CI+).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Pietruzzo
    Ecco la nuova serie 9...
    Probabilmente questo sarà il nuovo design asimmetrico per i tagli piccoli...oltre i 40" si parla di oggetti di questo genere...

http://www.youtube.com/watch?v=rzpVQeDD9_s

La lineup 2011 non mi sembra presentare rivoluzioni epocali, ma solo piccoli upgrade ed affinamenti estetici: è fisiologico, negli ultimi anni i TV LCD hanno avuto un'evoluzione esponenziale, beneficiando d'innovazioni tecniche importanti come la retroilluminazione a led o feature sfiziose come il 3D...fino al 2K o addirittura al 4K, se mai arriveranno, scordatevi prodotti "nuovi" IMHO.

Il vantaggio principale delle nuove lineup, in questi casi, è quello di trovare prodotti validissimi dell'anno precedente a prezzi interessanti...come ho fatto io proprio in questi gg con un bel 46C7000...

Bye
    Admiral Ackbar

http://www.samsung.com/us/article/sa...a-smarter-life

"Adobe: Samsung is the first television manufacturer to support Adobe® AIR® 2.5 for TV and is also bringing Adobe Flash® Player 10.1 to its smart TV browser, allowing consumers to access millions of sites with rich, Flash based videos, games and other multimedia content."

"# New TV Accessories: This year’s line of TV accessories feature Bluetooth 3D glasses that are flexible enough to fit over eye glasses and weigh just an ounce; a Skype camera for HD-quality videoconferencing; and wall mounts that enable you to hang your ultra-slim LED TV like a picture."

Samsung unveils its 2011 home A/V roadmap

A questo link si trovano immagini delle nuove TV 2011.

http://asia.cnet.com/reviews/home_av...2205458,00.htm

Cornici nere

Esteticamente un passo avanti, ma personalmente credo che una bella cornice nera aumenti la "sensazione di nero" dell'immagine: questa tendenza è stata introdotta da LG con gli Infinia, che sbandiera lo slogan "Live Borderless" da tempo, ma guardandoli da vicino ci si accorge subito che il pannello vero e proprio è ben più piccolo della cornice...

Samsung, almeno dalle immagini che girano, ha ulteriormente ridotto questo aspetto, facendo praticamente calzare la cornice al pannello stesso: il telo per il mio proiettore ha il retro ed i bordi neri, è così in tutti i cinema e credo che molti possano confermare questa mia sensazione.

Bye
    Admiral Ackbar

Pagina 2 di 439 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •