|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Philips 40PFL5605H e problema HDMI...
-
06-12-2010, 14:17 #1
Junior Member
Philips 40PFL5605H e problema HDMI...
Ciao a tutti, qualche settimana fa ho acquistato la tv in oggetto e da qualche giorno ho notato brevi interruzioni video/audio (schermo nero, improvvisamente, e audio muto per 1-2 secondi) ogni tot minuti mentre è selezionata una porta HDMI. Non accade molto spesso, e non ad ogni utilizzo.
L'immagine e il suono si ristabiliscono da soli subito dopo. Non c'è segno o rumore di "statica", nessun difetto visivo prima dello schermo nero.
Oltre all'antenna (con la quale non ho problemi di sorta, i programmi tv non hanno mai questo problema) ho collegato una Xbox 360 slim per giochi, dvd e divx.
Cosa può essere? Non so se "accusare" la tv, il cavo o la Xbox... Grazie!
-
06-12-2010, 16:51 #2
Che distanza hai tra la tv e le console?
Potrebbe essere il cavo che essendo di bassa qualità non riesce a gestire tutta la banda dati richiesta.TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272- Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-K – Console: Sony PlayStation 2 – Ampli HT: Marantz NR1601 – Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
I miei cofanetti La mia stanza HT
-
07-12-2010, 07:29 #3
Junior Member
Mah, tv e console non sono molto distanti... Il cavo sarà da 1 metro e mezzo, tipo.
Non ho speso una follia per il cavo, ma mi sembra un oggetto onesto. Sono molto perplesso nei confronti dei cosiddetti cavi di alta qualità, per lunghezze minime non credo valgano nulla...
-
07-12-2010, 08:55 #4
No, con 1 metro e solo la xbox non centra il cavo...
prova a cambiare porta HDMI (ora è sulla n°1?)
Se no chiedi a qualche amico di prestarti playstation o xbox e vedi cosa succede, se il problema persiste è la TV, se no è la console...TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272- Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-K – Console: Sony PlayStation 2 – Ampli HT: Marantz NR1601 – Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
I miei cofanetti La mia stanza HT
-
07-12-2010, 15:27 #5
Junior Member
Mi sa che è proprio l'unica cosa da fare... E magari prestare la mia Xbox a qualcuno perchè la provi.
Al momento è collegata alla HDMI 1, proverò anche a cambiare ma non dovrebbe cambiare... O no?
Per ora (tocco ferro!) ha smesso di fare le bizze, in realtà. Mi è capitato più volte di prendere la scossa (tipo statica) toccando le parti cromate della Xbox (slim), e ieri per provare ho invertito la spina. Ho giocato un'ora abbondante e non ha mai avuto il problema. Mah.