Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    279

    Il meglio in 1 metro... magari con Local Dimming


    Dopo aver letto parecchio mi sono appena iscritto per chiedervi un consiglio...

    In circa 95cm / 1 m di larghezza quale tv posso piazzare? Mi piacerebbe un FullLED magari con Local Dimming (quindi fullLED) l'importante che sia di buona qualità e ho visto un paio di modelli:

    Philips 40PFL9705 (95,5cm)
    Sony 40NX710 (94,4cm e EDGE ma con una specie di local dimming se ho capito bene)
    Che ne pensate? Idee?
    L'ideale sarebbe rimanere in zona 1500E anche se con il Philips si va un pò oltre...

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    59
    sono due prodotti molto validi, migliore il philips, esteticamente preferisco il sony...dipende appunto da quanto vuoi spendere

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    279
    Ma guarda il budget è elastico però come già scritto se si rimane sulla soglia dei 1500 non sarebbe male, se è meno meglio ovviamente, se è di più e ne vale la pena lo prendo comunque in cosiderazione.
    Il fatto è che essendo limitato dalla dimensione non è facile trovare prodotti di fascia alta/medio-alta delle varie case... molte serie top di gamma vanno su dimensioni ben maggiori, per questo ho chiesto consiglio a voi esperti! Magari qualcuno conosce un modello che si "difende bene"! Io fino ad una settimana fa non sapevo nemmeno della differenza tra un Led Edge e un Full Led!

    Ad ogni modo io, come penso anche molti altri, darei importanza anche alla riproduzione sd come il DT che poi forse è una delle principali fonti. Da questo punto di vista ho "studiato" che i Toshiba sono molto validi... si sa qualcosa per esempio sul 40WL768G apparte che è un Edge?

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    279
    Purtroppo lo spazio è più limitato... 90cm! Su cosa posso andare?

    Impressioni sul Philips 32PFL9705H?

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    959

    Peccato... il Sony 40NX710 è 95cm e avresti preso un gran TV poi con l'offerta 3D Box diventava davvero allettante economicamente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •