Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Confronto SONY KDL-46HX900 e SAMSUNG UE40C9000

Ragazzi cosa ne dite di questi due modelli sono indiciso sù quale prendere chi ne sà mi potrebbe aiutare nel acquisto.
    Grazie mille

Il C9000 non è nemmeno il reale top di gamma Samsung, è un modello votato esclusivamente al design, ed è per quello che costa così tanto, ma prestazionalmente parlando è inferiore anche a un C8000, figuriamoci ad un HX900...
    Ti consiglio comunque di leggere un po' qualche topic, in questi giorni si è parlato decisamente tanto del confronto HX900 vs. C8000. E dal mio punto di vista (e non solo), la spunta (e non di poco) il Sony: non ha auto-dimming, è un full LED con local dimming (quindi presenta un contrasto e un'uniformità migliore) e l'algoritmo di compensazione del moto è decisamente superiore.
    Ultima modifica di Saeval; 23-09-2010 alle 18:40

allora Saeval tra i due mi consiglieresti il sony ma e un 200hz il sony perchè non si capisce molto dal sito ufficiale

No, l'HX900 è dotato di Motionflow 400, non 200hz

PS: Evita di creare più di un thread

Citazione Originariamente scritto da Tegu12
    allora Saeval tra i due mi consiglieresti il sony ma e un 200hz il sony perchè non si capisce molto dal sito ufficiale
    Ma non sono nenche paragonabili, dal punto di vista della qualità di visione stravince il Sony, dal punto di vista del design stravince il Samsung, dipende cosa cerchi tu

edit......
    Ultima modifica di mariorenz; 26-09-2010 alle 14:37

Non accostabili...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Come si può dire che sony sia meglio????

Ragazzi capisco i gusti personali e le proprie idee ma come si può dire che il sony sia migliore del samsung???
    Prima di tutto i pannelli sony vengono da altre fabbriche tra cui proprio la stessa samsung e questa non è una novità che vi sto portando quindi già questo dovrebbe dire tutto e far capire tutto.
    Secondo a livello di tecnologie e risorse anche li siamo ad un livello nettamente diverso dove gli investimenti di ricerca sono ad un livello molto superiore da parte di samsung che porta sempre per prima certe novità.
    Terzo smettiamola categoricamente di confondere le persone(cosa che in un forum dove siete persone preparatissime sembra strano vedere)con questo cavolo di 400/600 hz ecc.. considerando che non esitono assolutamente, cosa detta e ridetta anche da AF digitale tempo fà ma ci si ferma solo ai 200hz reali!! dove quei numeri spropositati vengono solo ottenuti per un diverso modo di moltiplicare le frequenze e nascono come quasi tutto il resto delle cose solo per motivi PURAMENTE pubblicitari.
    Quarta ed ultima cosa non è assolutamente vero che il c9000 è inferiore al c8000 in quanto chi lo ha visto di presenza e provato(posso dire di essere tra questi quindi non solo per sentito dire)ho/a notato certe differenze sopp nella possibilà delle regolazioni dove nel 9000 sono molto piu' ampie e profonde che possono portarti ad una taratura spettacolare,quindi non diciamo che è solo estetica perchè si direbbe una fesseria.
    Detto questo, come ogni post specifico che è un mio personalissimo pensiero quindi non mi professo come portatore di verità e che nella vita i forum possono essere un GRANDISSIMO(e necessario) luogo dove scambiarsi pareri e aiuto,ma a volte possono mettere nella starda sbagliata le persone che devo acquistare qualcosa, perchè non ci sarà MAI nessun parere o consiglio che potrà (e dovrebbe) sostituire il tuo personalissimo gusto/esigenza!.
    Le cose vanno provate di presenza
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

PIccola parentesi

Ps.
    (SENZA POLEMICA)
    Piccola parentesi....
    Ma giustamente come si fà a consigliare un prodotto di un'altra marca quando 2 su tre hanno un tv sony???
    certe cose non le capisco, mi viene il dubbio se qua siamo obiettivi e se cerchiamo di dare realmente aiuto o facciamo come detto nel mio post precedente solo confusione.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Citazione Originariamente scritto da hoppio24
    Ragazzi capisco i gusti personali e le proprie idee ma come si può dire che il sony sia migliore del samsung???
    Su che base (tecnica) tu, invece, dici il contrario?
    Prima di tutto i pannelli sony vengono da altre fabbriche tra cui proprio la stessa samsung e questa non è una novità che vi sto portando quindi già questo dovrebbe dire tutto e far capire tutto.
    Prima di tutto, nel caso specifico, è una informazione errata dato che i pannelli dell'hx900 sono sharp (UV2A) e poi si sa che sony si rifornisce per molti tv dei pannelli S-PVA di samsung, e questo cosa dovrebbe dimostrare?
    La tv non è solo il pannello...
    Secondo a livello di tecnologie e risorse anche li siamo ad un livello nettamente diverso dove gli investimenti di ricerca sono ad un livello molto superiore da parte di samsung che porta sempre per prima certe novità..
    Ti sei mai chiesto perchè la samsung da anni non ha a catalogo nessun full led ma solo led perimetrali? Proprio perchè investe per la maggior parte in soluzioni tecnologiche legate all'estetica e mette sempre per prima sul mercato grosse innovazioni (come gli 8mm di spessore) per poi essere quella che ha anche il maggior numero di problemi legati alle stesse tecnologie immesse nel mercato prematuramente...gli edge led samsung sono tra i peggiori per uniformità ma sono stati i primi così sottili sul mercato...e lo sai quali sono tra i migliori tv che implementano la tecnologia edge led al momento:
    hx800 e nx710....sony...
    Terzo smettiamola categoricamente di confondere le persone(cosa che in un forum dove siete persone preparatissime sembra strano vedere)con questo cavolo di 400/600 hz ecc....
    Stai dicendo che l'hx900, con i 400Hz, non aggiunge niente al c9000 che è 200Hz?!
    Attenzione a chi confonde le persone...
    Quarta ed ultima cosa non è assolutamente vero che il c9000 è inferiore al c8000 in quanto chi lo ha visto di presenza e provato(posso dire di essere tra questi quindi non solo per sentito dire)ho/a notato certe differenze sopp nella possibilà delle regolazioni dove nel 9000 sono molto piu' ampie e profonde che possono portarti ad una taratura spettacolare
    ..
    Io ho il sony e per lavoro ho provato in tutta tranquillità il c9000...dire che c'è un abisso è dir poco...ti basti sapere che le più rinomate testate del settore non solo giudicano il c8000 superiore al c9000, come è facilmente intuibile dalla presenza del local dimming quindi di un contrasto notevolmente più alto, tra l'altro, ma giudicano il c750 , semplice ccfl (NON led) superiore al c8000...ti ho detto tutto...
    Con le regolazioni ci fai poco se i margini fisici di intervento sono limitati...
    ,quindi non diciamo che è solo estetica perchè si direbbe una fesseria.
    Avrei, personalmente, da ridire anche sull'estetica...un tv di 8mm che non si appende a muro...

Il tutto, poi, sarebbe minimamente discutibile se avessero prezzi simili...ma il bello è che il samsung da 55 costa quasi il doppio del sony da 52....
    Poi, ovviamente, ad ognuno il suo...i soldi sudati ognuno è libero di spenderli come vuole...l'importante è essere consci di quello che si sta comprando...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 03-10-2010 alle 12:51
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

...
    certe cose non le capisco, mi viene il dubbio se qua siamo obiettivi e se cerchiamo di dare realmente aiuto o facciamo come detto nel mio post precedente solo confusione.
    Io, come dicevo, lo faccio per lavoro e ho provato in modo approfondito entrambe le tv...tu, oltre alle tante regolazioni del samsung, su che base consigli di spendere quasi il doppio per questo modello?
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Io ho il sony e per lavoro ho provato in tutta tranquillità il c9000...dire che c'è un abisso è dir poco...ti basti sapere che le più rinomate testate del settore non solo giudicano il c8000 superiore al c9000, come è facilmente intuibile dalla presenza del local dimming quindi di un contrasto notevolmente più alto, tra l'altro, ma giudicano il c750 , semplice ccfl (NON led) superiore al c8000...ti ho detto tutto...
    Con le regolazioni ci fai poco se i margini fisici di intervento sono limitati...
    Come mi succede quasi sempre....ti straquoto

oltre alle tante regolazioni del samsung, su che base consigli di spendere quasi il doppio per questo modello?
    Lorenzo.[/QUOTE]

Attenzione sig.Lorenzo non mi sono assolutamente permesso di consigliare di spendere quasi il doppio per questa tv perchè anche io sono convinto che il prezzo sia troppo alto e che magari non convenga spendere tutti questi soldi(a meno di non possederli) però il mio discorso era centrato sul fatto che mi sembrava molto starno che in una discussione dove tra persone che in firma hanno proprio il sony consigliare quest'ultimo risultava proprio di parte sopp perchè si andava a criticare tantissimo il samsung elogiando alla follia il sony.
    Io rispetto tantissimo il fatto che lei sia un operatore e questo mi da la fiducia che lei sia una persona preparatissima ma anche io, anche se non risulta dalla mia firma sono del settore e le mie prove le ho fatte,quindi quando mi dice che lei ha valutato di suo occhio la superiorità e che certe riviste hanno anchesse dato lo scettro al sony io posso dire la stessa cosa del samsung quindi sovvertendo proprio le sue parole.
    A questo punto dove stà la verità????
    Io penso che stia nei gusti personali delle persone che come detto devono scegliere i prodotti in base alle proprie esigenze!!!e non solo per sentito dire.
    Per quanto riguarda la questione dei 400hz lei mi sta dicendo che sono io che confondo le persone???quindi proprio lei o voi mi state dicendo che i 400/600hz sono reali???o subliminali come viene CHIARAMENTE scritto piccolo piccolo in quei adesivi applicati nell'angolo della tv???
    Io mi fido di quello che viene detto da AFdigitale(che nn penso siano dei deficenti)e di quello che ho visto dove i 200hz sono gli stessi dei 400/600.
    Se poi lei mi potrà dimostare la differenza sarò il primo a chiederle scusa e ad inchinarmi davanti la oggettivà verità.
    IL pannello non è tutto, questo è vero, ma fà molto e se lei andrà a vedere il mio primo post potà vedere che non ho assolutamente detto che il pannello di questo sony è samsung ma ho detto che i pannelli di sony sono di altre aziende tra qui la samsung stessa, quindi mi dispiace se quello che dico viene frainteso.
    Alla fine, posso dire che VI rispetto tutti e mi piace che ci sia un dibattito su questo, perchè mi piace imparare cose nuove ed essere contardetto quando sbaglio, però come detto alla fine in questo caso tutti diciamo l'opposto dell'altro dando informazioni tecniche che possono essere opinabili.

Ma allora perchè???

Per finire...
    Ma allora se i sony sono i migliori,se sono in questa tecnologia è la migliore
    perchè samsung è leader di mercato e sony e caduta cosi in basso nel fatturato???perdendo quote di mercato importanti??e le coreane sono cosi avanti????
    Non penso che la gente sia cosi stupida da comprare un prodotto solo perchè piu' sottile o piu' bello ma voglia anche tanta qualità.
    Poi per carità ci sono casi in qui le cose sono diverse(esempio pioneer con kuro) peròtutto questo mi sembra troppo starno.
    Voglio porvi questa domanda con serietà e senza polemica perchè spero che Vi rendiate conto che sono un appassionato (anche se del settore)e non una semplice persona che vuole imporre le sue idee con cattiva educazione o presunzione.
    Buona giornata

Attenzione sig.Lorenzo non mi sono assolutamente permesso di consigliare di spendere quasi il doppio per questa tv.
    Dammi pure del tu, e spero non ti offenda se ho fatto lo stesso...
    Da quello che leggo hai esordito dicendo: "...ma come si può dire che il sony sia migliore del samsung???"
    In una discussione dove si chiede consiglio tra un sony e un samsung in particolare questa frase equivale a porre il samsung come uguale o migliore...e suona molto come consiglio d'acquisto...
    il mio discorso era centrato sul fatto che mi sembrava molto starno che in una discussione dove tra persone che in firma hanno proprio il sony consigliare quest'ultimo risultava proprio di parte.
    Si presume che chi ce l'ha l'abbia scelto su delle basi non con il lancio della moneta...e ne sappia, in termini di esperienza di uso, forse anche qualcosa in più...
    ...,quindi quando mi dice che lei ha valutato di suo occhio la superiorità e che certe riviste hanno anchesse dato lo scettro al sony io posso dire la stessa cosa del samsung quindi sovvertendo proprio le sue parole.
    A questo punto dove stà la verità????.
    Se fai la media di pareri soggettivi di utenti ed addetti ai lavori oltre che a recensioni tecniche vedrai che il risultato sarà quasi unanime...non sono certo io a dire quale sia il migliore...
    Io penso che stia nei gusti personali delle persone che come detto devono scegliere i prodotti in base alle proprie esigenze!!!e non solo per sentito dire.
    Appunto, non si va a sentito dire ma ci sono parametri oggettivi come contrasto, motion resolution, tipologia di retroilluminazione, precisione degli algoritmi di interpolazione, linearità di gamma ecc.
    quindi proprio lei o voi mi state dicendo che i 400/600hz sono reali???o subliminali come viene CHIARAMENTE scritto piccolo piccolo in quei adesivi applicati nell'angolo della tv???.
    Ti consiglio di dare un'occhiata qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133145
    e qui per i 400/600sfd dei plasma:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132988
    Non si parla di frequenza di quadro effettiva ma non è nemmeno un dato casuale buttato li...
    Io mi fido di quello che viene detto da AFdigitale(che nn penso siano dei deficenti)e di quello che ho visto dove i 200hz sono gli stessi dei 400/600.
    AF è tra le più serie riviste tecniche ma proprio per questo, come tutte le altre, si regge per lo più sugli sponsor...
    non ho assolutamente detto che il pannello di questo sony è samsung ma ho detto che i pannelli di sony sono di altre aziende tra qui la samsung stessa, quindi mi dispiace se quello che dico viene frainteso.
    E' vero, ho frainteso io, ma torno a ripetere che samsung produce ottimi pannelli...il problema è come li implementa poi nelle tv...soprattutto nei led...
    Lorenzo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •