Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Citazione Originariamente scritto da hoppio24
    Per finire...
    Ma allora se i sony sono i migliori,se sono in questa tecnologia è la migliore
    perchè samsung è leader di mercato e sony e caduta cosi in basso nel fatturato???
    Ti sei risposto da solo:
    la gente sia cosi stupida da comprare un prodotto solo perchè piu' sottile o piu' bello
    E non sto scherzando, se sei del settore lo saprai meglio di me...quanti acquirenti di tv pensi passino da qui per capire meglio le tecnologie e quale produttore sia migliore?
    Il c9000 è inferiore al c8000...questo è un dato oggettivo e riscontrabile nel contrasto misurato con colorimetro...ma il top di gamma dal costo almeno doppio dell'altro è il 9000...non coincide con il top di qualità ma con il top di estetica...
    Poi per carità ci sono casi in qui le cose sono diverse(esempio pioneer con kuro) peròtutto questo mi sembra troppo starno.
    Pioneer nel settore plasma è l'esempio lampante di come la gente non cerca più la qualità come priorità, ma l'estetica e il prezzo competitivo...
    I kuro plasma sono tutt'oggi il riferimento massimo per qualità eppure è cessata la produzione per costi troppo alti dovuti ad una realizzazione senza compromessi...semplicemente non è quello che chiedeva il mercato, o almeno non il grosso del mercato...
    E cos'è che chiede il mercato?
    Quello che samsung ha capito esser prioritario: estetica su tutto...
    Non voglio polemizzare o creare contrasti, per carità, è solo che quando leggo certi accostamenti mi viene la pelle d'oca...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

magari non convenga spendere tutti questi soldi(a meno di non possederli) però il mio discorso era centrato sul fatto che mi sembrava molto starno che in una discussione dove tra persone che in firma hanno proprio il sony consigliare quest'ultimo risultava proprio di parte sopp perchè si andava a criticare tantissimo il samsung elogiando alla follia il sony.
    Non voglio ripetere quello che ha già scritto Lorenzo, sia perchè sarebbe inutile, sia perchè lui è molto più competente di me.
    Ma solo per precisare, io ho, tra l'altro, 2 plasma e 1 lcd Samsung, per cui non appartengo certo al fan club Sony a cui tu ti riferivi, ma quando c'è un tale divario qualitativo (soprattutto rapportato al prezzo del Samsung) si deve essere obbiettivi.

Per finire...
    Ma allora se i sony sono i migliori,se sono in questa tecnologia è la migliore
    perchè samsung è leader di mercato e sony e caduta cosi in basso nel fatturato???perdendo quote di mercato importanti??e le coreane sono cosi avanti????
    Non penso che la gente sia cosi stupida da comprare un prodotto solo perchè piu' sottile o piu' bello ma voglia anche tanta qualità.
    Io non credo che la gente (per la maggior parte) cerchi la qualità e Samsung l'ha capito molto bene, si è buttata sugli edge led e privilegia il lato estetico e lo spessore, il C9000 ne è l'esempio lampante.....il problema è che, malgrado il prezzo, ne venderanno.
    Mi viene da citare Cesare Cesaroni: che amarezza.
    Buona serata anche a te .

Amarezza???dai no

Che amarezza????
    Amico mio dai no nn esageriamo.(anche se ho capito che scherzi)
    Sicuramente questo tv è eccessivamente costoso ma sicuramente non è una brutta tv anzi è un'ottima tv che fà la sua bella e porca figura con i film bluray ecc. e che sicuramente al suo interno ha una signora tecnologia.
    Pensa che amarezza invece le tv b&....che sono samsung e che costano 8 volte piu' di tutte le altre tv al mondo e non offrono assolutamente nulla in piu'.O pensa anche alla sony quando tempo fà ha presentato la sua tv ultra piatta che aveva le connessioni wifi e che tramite wifi non mandava segnali 1080p.
    A volte la belezza si paga e produce sacrifici.
    Ps tra poco cmq uscirà la serie 9000 che potra essere appesa qui in italia.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

...O pensa anche alla sony quando tempo fà ha presentato la sua tv ultra piatta che aveva le connessioni wifi e che tramite wifi non mandava segnali 1080p.
    E' stata introdotta da molto poco la trasmissione wireless di segnali 1080p senza degrado (a detta loro )...e il sony a cui ti riferisci è vecchiotto senza considerare che da un 1080i, se il deinterlacciatore lavora bene, per quanto riguarda i film, si può ricostruire l'esatta resa di un segnale 1080@24p...
    Ricordo anche i primi fullhd philips che non accettavano, su cavo, segnali in input a 1080p
    Per fortuna si va avanti...
    Per il samsung nessuno dice che sia un prodotto scadente o di fascia bassa ma semplicemente inferiore al sony e non giustificato a quel prezzo...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Si è vero

Si Lorenzo esatto la tv a cui mi riferivo io e proprio quella vecchiotta e come dici tu fortunamente si và avanti e sony,samsung lg ecc lo hanno fatto per nostar gioia
    Ps quando parli del philips non devi dire che non accettava i segnali 1080p dal cavo,ma il fatto allucinate che le vendevano come i primi fullhd qundo in realtà non era cosi e non lo hanno mai detto alle persone che li hanno acquistati e che lo hanno scoperto solo dopo aver collegato i primi bluray(samsung bdp1000 sempre per tornare a loro )e le prime playstation 3!!!
    Ma non dico altro per andare fuori discorso
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Hanno sempre centellinato la tecnologia a piccole dosi ben scandite nel tempo in modo da assicurarsi un progresso tecnologico già pianificato di almeno qualche anno...mentre volendo già si era in grado di fornire determinate soluzioni ma i prezzi sarebbero saliti troppo rispetto al valore aggiunto percepito dall'utente medio...
    Esempio i pioneer di qualche anno fa che costavano una barca di soldi ma avevano un'elettronica eccezionale capace, col pure cinema, di applicare l'inverse telecine e ricostruire da un 1080i@60Hz l'equivalente esatto di un input 1080p@24Hz...cosa che poi hanno pubblicizzato e venduto sulle serie successive come chissà quale innovazione tecnologica...senza contare le molte tv che con compatibilità coi 24p applicavano poi un pulldown 3:2 che annullava del tutto i benefici in termini di judder di un input diretto a 24p...
    Siamo nelle mani di Dio...l'unica alternativa è leggere e studiare tutto quello che ci passa sotto gli occhi...
    Lorenzo.

Ma sono io che non riesco a trovare nessuna calibrazione fatta su sta tv(kld46"Hx900) e realtiva recensione profondità dei neri ecc..

O non è mai stata fatta?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •