|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Confronto SONY KDL-46HX900 e SAMSUNG UE40C9000
-
03-10-2010, 17:48 #16
Advanced Member
Originariamente scritto da hoppio24
la gente sia cosi stupida da comprare un prodotto solo perchè piu' sottile o piu' bello
Il c9000 è inferiore al c8000...questo è un dato oggettivo e riscontrabile nel contrasto misurato con colorimetro...ma il top di gamma dal costo almeno doppio dell'altro è il 9000...non coincide con il top di qualità ma con il top di estetica...
I kuro plasma sono tutt'oggi il riferimento massimo per qualità eppure è cessata la produzione per costi troppo alti dovuti ad una realizzazione senza compromessi...semplicemente non è quello che chiedeva il mercato, o almeno non il grosso del mercato...
E cos'è che chiede il mercato?
Quello che samsung ha capito esser prioritario: estetica su tutto...
Non voglio polemizzare o creare contrasti, per carità, è solo che quando leggo certi accostamenti mi viene la pelle d'oca...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
03-10-2010, 18:23 #17
Advanced Member
Ma solo per precisare, io ho, tra l'altro, 2 plasma e 1 lcd Samsung, per cui non appartengo certo al fan club Sony a cui tu ti riferivi, ma quando c'è un tale divario qualitativo (soprattutto rapportato al prezzo del Samsung) si deve essere obbiettivi.
-
03-10-2010, 18:29 #18
Advanced Member
Mi viene da citare Cesare Cesaroni: che amarezza.
Buona serata anche a te.
-
03-10-2010, 20:53 #19
Amarezza???dai no
Che amarezza????
Amico mio dai no nn esageriamo.(anche se ho capito che scherzi)
Sicuramente questo tv è eccessivamente costoso ma sicuramente non è una brutta tv anzi è un'ottima tv che fà la sua bella e porca figura con i film bluray ecc. e che sicuramente al suo interno ha una signora tecnologia.
Pensa che amarezza invece le tv b&....che sono samsung e che costano 8 volte piu' di tutte le altre tv al mondo e non offrono assolutamente nulla in piu'.O pensa anche alla sony quando tempo fà ha presentato la sua tv ultra piatta che aveva le connessioni wifi e che tramite wifi non mandava segnali 1080p.
A volte la belezza si paga e produce sacrifici.
Ps tra poco cmq uscirà la serie 9000 che potra essere appesa qui in italia.Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
04-10-2010, 01:52 #20
Advanced Member
)...e il sony a cui ti riferisci è vecchiotto senza considerare che da un 1080i, se il deinterlacciatore lavora bene, per quanto riguarda i film, si può ricostruire l'esatta resa di un segnale 1080@24p...
Ricordo anche i primi fullhd philips che non accettavano, su cavo, segnali in input a 1080p
Per fortuna si va avanti...
Per il samsung nessuno dice che sia un prodotto scadente o di fascia bassa ma semplicemente inferiore al sony e non giustificato a quel prezzo...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
04-10-2010, 02:38 #21
Si è vero
Si Lorenzo esatto la tv a cui mi riferivo io e proprio quella vecchiotta e come dici tu fortunamente si và avanti e sony,samsung lg ecc lo hanno fatto per nostar gioia
Ps quando parli del philips non devi dire che non accettava i segnali 1080p dal cavo,ma il fatto allucinate che le vendevano come i primi fullhd qundo in realtà non era cosi e non lo hanno mai detto alle persone che li hanno acquistati e che lo hanno scoperto solo dopo aver collegato i primi bluray(samsung bdp1000 sempre per tornare a loro)e le prime playstation 3!!!
Ma non dico altro per andare fuori discorsoVpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
04-10-2010, 02:46 #22
Advanced Member
Hanno sempre centellinato la tecnologia a piccole dosi ben scandite nel tempo in modo da assicurarsi un progresso tecnologico già pianificato di almeno qualche anno...mentre volendo già si era in grado di fornire determinate soluzioni ma i prezzi sarebbero saliti troppo rispetto al valore aggiunto percepito dall'utente medio...
Esempio i pioneer di qualche anno fa che costavano una barca di soldi ma avevano un'elettronica eccezionale capace, col pure cinema, di applicare l'inverse telecine e ricostruire da un 1080i@60Hz l'equivalente esatto di un input 1080p@24Hz...cosa che poi hanno pubblicizzato e venduto sulle serie successive come chissà quale innovazione tecnologica...senza contare le molte tv che con compatibilità coi 24p applicavano poi un pulldown 3:2 che annullava del tutto i benefici in termini di judder di un input diretto a 24p...
Siamo nelle mani di Dio...l'unica alternativa è leggere e studiare tutto quello che ci passa sotto gli occhi...
-
29-11-2010, 17:21 #23
Senior Member
Ma sono io che non riesco a trovare nessuna calibrazione fatta su sta tv(kld46"Hx900) e realtiva recensione profondità dei neri ecc..
O non è mai stata fatta?