Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio TV da 37" a 42" anche per giocare!

Buona sera a tutti,
    sto girando un po per TV adatto alle mie esigenze e´ ancora non ho deciso quale prendere, a questo punto mi chiedevo se mi potevate dare una mano.
    Il Budget e´ in giro ai 1000€ sono seduto dal divano al TV ca. 3m la TV la uso per vedere digitale terreste,satellitare, veder Bluray e giocare xbox 360.
    Mi piacerebbe che fosse gia 3d ready non so se intorno a quel prezzo si trova gia und TV 3d.
    Io avevo pensato ad un LG ma non mi sono sicuro, spero che mi potete dare dei consigli.
    saluti angelo

Panasonic VT20

Mi accodo anch'io alla richiesta ma per un 32 o un 37 da usare esclusivamente per videogames e film da dvd/bluray. E' da posizionare in una camera e non posso prendere un pannello più grande.
    Innanzi tutto è meglio un lcd tradizionale o un led per questo tipo di uso?

sony 46ex500 per giocare, se vuoi un 3d samsung 46c750

Citazione Originariamente scritto da RohanKishibe
    sony 46ex500 per giocare, se vuoi un 3d samsung 46c750
    ciao ma sono 46" ci sono anche in 42" ?

40 e 46. per la distanza e il tipo di uso che ne fai, il 46 è piu' adatto

40 e 46. per la distanza e il tipo di uso che ne fai, il 46 è piu' adatto
    un 46 mi sembra troppo grande tenderei su un 42 ma come LG nessuno mene consiglia?

Citazione Originariamente scritto da angelo2909
    ma come LG nessuno mene consiglia?
    perchè evidentemente c'è di meglio in giro.

Ma il 46C750 si trova in Italia? Sul sito della samsung non c'e' traccia. Si parla solo di serie 6.

perchè evidentemente c'è di meglio in giro.
    allora quale 42" mi consigli ?

se proprio DEVI prendere un 42", vira sul plasma, 42g20 o 42v20 panasonic

se proprio DEVI prendere un 42", vira sul plasma, 42g20 o 42v20 panasonic
    consiglii un plasma, pensavo di prendere un led, con un plasma si gioca meglio e per vedere bluray?
    grazie ti saluto
    Ultima modifica di angelo2909; 23-11-2010 alle 21:34

Mi permetto di scrivere 2 righe anche se non sono un esperto perchè ho visto che tu hai le idee incasinate più di me (se possibile)
    Scherzo!!
    Prendi tutto con le pinze, ma non dovrei dire grandi castronerie, è un po' anch'io che bazzico il forum per fare una scelta si,ile alla tua.
    Dunque, partiamo dal fatto della grandezza, se prendi un LCD (Led o tradizionale che sia) sarà un 40" (da 42" credo ci sia solo quel LG che dici tu, perchè io non ne avevo mai sentiti, e LG a me personalmente non piace) al contrario i plasma li troverai da 42" (e non da 40").
    Se ti orienti su un plasma, full hd, hai delle immagini più naturali e una migliore visione di programmi trasmessi non in HD (quindi la tv normale, i DVD, il DDT) e comunque un ottima visione anche di sorgenti HD (BluRay e giochi), per le consolle buono il fatto dell'input lag basso ma il plasma soffre ancora un po' di..... impressionamento, non mi ricordo mai come si dice, praticamente, se gli gira per molto tempo un immagine statica (tipo una barra della vita/energia, il cruscotto di un'auto, ecc) c'è il rischio che in quella zona rimanga impressa leggermente l'immagine anche quando non ci stai più giocando. Non mi è ancora ben chiaro quanto questo problema sia ancora presente sugli ultimi modelli plasma.
    Per quanto riguarda gli LCD, ottimi per giocare (non hai il problema dell'impressione), secondo me molto buoni sulle immagini in alta definizione, un po' meno sulle sorgenti in bassa definizione.
    Tranne qualche modello top di gamma (e top di prezzo) si portano talvolta qualche problema di poca omogeneità dell'illuminazione, e il risaputo problema che il nero, non è proprio nerissimo.
    Se ti può interessare, io avevo optato per il plasma Panasonic 42" VT20, ma non mi ci sta come misure, quindi sarei orientato su Sony HX700, che si trova solo in rete però, altrimenti buoni sembrerebbero anche Samsung C650 o 750. Tutti questi LCD non sono LED ma a retroilluminazione tradizionale.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da gorex75
    ...Sony HX700, che si trova solo in rete però, altrimenti buoni sembrerebbero anche Samsung C650 o 750. Tutti questi LCD non sono LED ma a retroilluminazione tradizionale.
    Ciao
    no, scusami, l'hx700 è a retroilluminazione led

non vorrei insistere, ma sono sicuro che è CCFL, ovvero LCD tradizionale, l'ho studiato bene, sono stato lì lì per prenderlo e non ho ancora rinunciato del tutto.
    L'HX 800 è LED.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •