Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    499

    confermo, l'ex700 è lcd retroilluminato ccfl

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53

    Citazione Originariamente scritto da gorex75
    Mi permetto di scrivere 2 righe anche se non sono un esperto perchè ho visto che tu hai le idee incasinate più di me (se possibile)
    Scherzo!!
    Prendi tutto con le pinze, ma non dovrei dire grandi castronerie, è un po' anch'io che bazzico il forum per fare una scelta si,ile alla tua.
    Dunque, partiamo dal fatto della grandezza, se prendi un LCD (Led o tradizionale che sia) sarà un 40" (da 42" credo ci sia solo quel LG che dici tu, perchè io non ne avevo mai sentiti, e LG a me personalmente non piace) al contrario i plasma li troverai da 42" (e non da 40").
    Se ti orienti su un plasma, full hd, hai delle immagini più naturali e una migliore visione di programmi trasmessi non in HD (quindi la tv normale, i DVD, il DDT) e comunque un ottima visione anche di sorgenti HD (BluRay e giochi), per le consolle buono il fatto dell'input lag basso ma il plasma soffre ancora un po' di..... impressionamento, non mi ricordo mai come si dice, praticamente, se gli gira per molto tempo un immagine statica (tipo una barra della vita/energia, il cruscotto di un'auto, ecc) c'è il rischio che in quella zona rimanga impressa leggermente l'immagine anche quando non ci stai più giocando. Non mi è ancora ben chiaro quanto questo problema sia ancora presente sugli ultimi modelli plasma.
    Per quanto riguarda gli LCD, ottimi per giocare (non hai il problema dell'impressione), secondo me molto buoni sulle immagini in alta definizione, un po' meno sulle sorgenti in bassa definizione.
    Tranne qualche modello top di gamma (e top di prezzo) si portano talvolta qualche problema di poca omogeneità dell'illuminazione, e il risaputo problema che il nero, non è proprio nerissimo.
    Se ti può interessare, io avevo optato per il plasma Panasonic 42" VT20, ma non mi ci sta come misure, quindi sarei orientato su Sony HX700, che si trova solo in rete però, altrimenti buoni sembrerebbero anche Samsung C650 o 750. Tutti questi LCD non sono LED ma a retroilluminazione tradizionale.
    Ciao
    grazie per la tua spiegazione e consiglio
    sinceramente un plasma non mi interessa di tanto, o lcd o led, ma quello Sony HX700 mi sembra abbastanza interessante e solo da vedere dove trovarlo a un buon prezzo in rete sinceramente sono molto confuso di non sapere quale tv prendere,mi interessa il gioco e HD naturalmente ci vedo anche digitale terreste mah non so caspita


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •