Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto su analisi difetto samsung 32 C5700

Salve a tutti,

La scorsa settimana ho acquistato il televisore in oggetto.

Trovo una disomogeneità di comportamento rispetto a prodotti che ho visto nei centri commerciali.

Quando il televisore fa la schermata nera, per mancanza di ingresso video o su scene molto scure durante la normale visione del film, si notano chiare alonature in prossimità degli angoli del display.

I prodotti con lo stesso display esposti C4000, 5000, 6000 che vedo esposti hanno una omogeneità di molto migliore del mio.

Il difetto permane indipendentemente del livello di intensità della retroilluminazione che imposto nel televisore. Nel senso che fa un nero più o meno profondo, ma l'alonatura chiera ai bordi permane distintamente visibile.

Ora ho preso appuntamento per la prossima settimana al centro assistenza, ma prima volevo capire da voi se qualcuno si ha già evidenziato un problema del genere e se il difetto è riconosciuto o meno dalla casa madre.

Grazie per la collaborazione,

Ilario

Buongiorno, il difetto di cui parli, si chiama clouding, è un difetto classico di tutti gli LCD con retro edge-led classica...Essendo le lampade a led poste su cornice, si crea una non uniformità nella distribuzione della luce...
    In negozio è quasi impossibile vedere il problema in oggetto, vista l'alta luminosità che si trova nei vari negozi, che nasconde il problema in oggetto...
    Uno può essere più fortunato nel trovare un LCD che ne soffre un pochino meno, ma il problema esiste per come sono costruiti gli LCD a led-edge...
    Televisore: LG 42LE8800 47LM960| Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP-LX52 | Amplificatore: Onkyo TX-DS555 - Marantz NR1403

Citazione Originariamente scritto da magicchicco
    Uno può essere più fortunato nel trovare un LCD che ne soffre un pochino meno, ma il problema esiste per come sono costruiti gli LCD a led-edge...
    Odio questa tecnologia.... poi in quanto a fortuna

ero conscio di questa peroblematiche, e le trovo cmq un compromesso accettabile verso i vantaggi in termine di colorimetria e elettronica di bordo di questa generazione di pannelli samsung.

Il difetto in oggetto cmq è molto più evidente sul display in mio posesso. Lo ho messo in condizioni di luce molto favorevoli per nascondere il difetto, ossia in una stanza con una illiminazione diretta di 2 lampade da 100W e si percepiva distintamente.

Nei vari posti dove ho visto esposto il televisore, e lo osservo da diversi mesi, era molto meno evidente. Per questo volevo capire se esiste una consistente variabilità nel processo produttivo tale da richiedere un intervento tecnico.

Che voi sappiate esistono interventi tecnici legati a tal difetto?

Ilario

Dipende tutto da quanto è evidente il difetto a stanza illuminata, questo però è il tecnico samsung che dovrà valutare se sostituire il pannello o meno...
    Televisore: LG 42LE8800 47LM960| Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP-LX52 | Amplificatore: Onkyo TX-DS555 - Marantz NR1403

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •