|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto su analisi difetto samsung 32 C5700
-
23-11-2010, 13:21 #1
Aiuto su analisi difetto samsung 32 C5700
Salve a tutti,
La scorsa settimana ho acquistato il televisore in oggetto.
Trovo una disomogeneità di comportamento rispetto a prodotti che ho visto nei centri commerciali.
Quando il televisore fa la schermata nera, per mancanza di ingresso video o su scene molto scure durante la normale visione del film, si notano chiare alonature in prossimità degli angoli del display.
I prodotti con lo stesso display esposti C4000, 5000, 6000 che vedo esposti hanno una omogeneità di molto migliore del mio.
Il difetto permane indipendentemente del livello di intensità della retroilluminazione che imposto nel televisore. Nel senso che fa un nero più o meno profondo, ma l'alonatura chiera ai bordi permane distintamente visibile.
Ora ho preso appuntamento per la prossima settimana al centro assistenza, ma prima volevo capire da voi se qualcuno si ha già evidenziato un problema del genere e se il difetto è riconosciuto o meno dalla casa madre.
Grazie per la collaborazione,
Ilario
-
23-11-2010, 13:51 #2
Operatore
Buongiorno, il difetto di cui parli, si chiama clouding, è un difetto classico di tutti gli LCD con retro edge-led classica...Essendo le lampade a led poste su cornice, si crea una non uniformità nella distribuzione della luce...
In negozio è quasi impossibile vedere il problema in oggetto, vista l'alta luminosità che si trova nei vari negozi, che nasconde il problema in oggetto...
Uno può essere più fortunato nel trovare un LCD che ne soffre un pochino meno, ma il problema esiste per come sono costruiti gli LCD a led-edge...Televisore: LG 42LE8800 47LM960| Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP-LX52 | Amplificatore: Onkyo TX-DS555 - Marantz NR1403
-
23-11-2010, 14:45 #3
Member
Originariamente scritto da magicchicco
poi in quanto a fortuna
-
23-11-2010, 15:10 #4
ero conscio di questa peroblematiche, e le trovo cmq un compromesso accettabile verso i vantaggi in termine di colorimetria e elettronica di bordo di questa generazione di pannelli samsung.
Il difetto in oggetto cmq è molto più evidente sul display in mio posesso. Lo ho messo in condizioni di luce molto favorevoli per nascondere il difetto, ossia in una stanza con una illiminazione diretta di 2 lampade da 100W e si percepiva distintamente.
Nei vari posti dove ho visto esposto il televisore, e lo osservo da diversi mesi, era molto meno evidente. Per questo volevo capire se esiste una consistente variabilità nel processo produttivo tale da richiedere un intervento tecnico.
Che voi sappiate esistono interventi tecnici legati a tal difetto?
Ilario
-
23-11-2010, 20:44 #5
Operatore
Dipende tutto da quanto è evidente il difetto a stanza illuminata, questo però è il tecnico samsung che dovrà valutare se sostituire il pannello o meno...
Televisore: LG 42LE8800 47LM960| Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP-LX52 | Amplificatore: Onkyo TX-DS555 - Marantz NR1403