|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pareri LED 23" Acer AT2326
-
22-11-2010, 14:55 #1
Pareri LED 23" Acer AT2326
Ciao a tutti
sono stato incaricato da mio suocero per scegliere il nuovo TV da mettere nel tinello così da buttare quel vecchio CRT Philips tenuto insieme dallo scotch
Sia per questioni di spazio che di costo ci siamo orientati su un 22" - 23" (lo vuole mettere a muro) e così ho iniziato la ricerca sia su internet che in un paio di centri commerciali. Ho subito individuato alcuni prodotti in offerta (prezzi tra 250 e 300 euri) con tecnologia LED e la mia lista finale è questa:
Samsung UE22C4000
Philips 22PFL3405H
Sharp LC-22LE320E
LG 22LE3308
Acer AT2326
Li ho potuti osservare tutti e 5 messi vicini e con lo stesso segnale HD e devo dire che quello che mi ha impressionato di più, sopratutto a livello dei neri e di contrasto, è stato l'Acer che inizialmente non tenevo più di tanto in considerazione!
Devo dire che sono uscito da lì pieno di dubbi e perplessità, a parte lo Sharp che però è fuori budget (350 euri), gli altri mi sono sembrati inferiori all'Acer
Ho cercato sul web ma non riesco a trovare pareri su questo TV.... qualcuno sa illuminarmi
GrazieTV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
24-12-2010, 22:56 #2
Member
Wow 176 visite 0 risposte
Sono arrivato fin qui perchè anche io cercavo informazioni.
Ero già un pò orientato su questo Acer e le tue impressioni mi danno un pò di coraggio.
Alla fine cos'hai preso?
Per aumentare i dubbi: ho scoperto che esistono più versioni, tra cui at2326dl e at2326ml.
Da quello che ho capito il DL ha il sinto DVB-T SD mentre il ML ha il sonto DVB.T HD....però il sito Acer al momento è un pò uno schifo. L'hanno cambiato e mancano tantissime informazioni. E nei negozi online non si comprende sempre quali dei due stiano vendendo.
-
30-12-2010, 08:55 #3
L'ML dovrebbe essere quello che loro chiamano Pininfarina
che ha il decoder HD
Cmq ho preso l'AT2326 e devo dire che non è niente male, poi per l'uso che ne farà mio suocero va piu' che bene
P.S. @Lie io ti coniglio di prendere in considerazione il AT2358 che ha delle funzioni interessanti per qualche 10 di euri in piu'TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
30-12-2010, 10:58 #4
Member
No no, AT2326ML ha il digitale HD e AT2326DL ha il digitale SD. Ho preso le info dal libreto di istruzioni.
Sono più spinto verso la 2326 perchè è un modello più nuovo ed è a 100Hz (oltre ad aver trovato una promozione), mentre la AT2358ML è a 50Hz e la funzione di registrazione funziona solo a TV accesa e non mi interessa a quel punto. Tu conosci altre funzioni differenti in più?
Gentilmente puoi essere meno sintetico? Ad esempio. Come si comporta con le trasmissioni non HD? L'audio è buono? E riflessi sullo schermo?
Grazie mille!Ultima modifica di LikeCRT; 31-12-2010 alle 10:30
-
01-01-2011, 10:34 #5
avendolo preso per mio suocero non ho avuto modo di testarlo per bene, cmq ti posso dire che per l'audio non aspettarti miracoli perchè è limitato dalle piccole casse
con il segnale HD di Sky si comporta discretamente bene anche se non è ancora stato settato a dovere. Calcola che l'utilizzo che ne fanno è limitato a Sky (cartoni) per i nipoti, calcio e news ed eventualmente DTT tramite chiavetta USB di Sky oltre a qualche DVD sempre per i nipoti.
Vorrei privare con qualche film in HD dopo averlo settato un pocoTV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!