Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Qual è secondo voi il miglior firmware per il C750

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • versione 2004

4 28,57%
  • versione 3001

0 0%
  • versione 3002

0 0%
  • versione 3003

10 71,43%
Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 197

Citazione Originariamente scritto da mascoral2
    vedo perfettamente il 3d a pannello caldo si; no il 2d va perfetto da subito.. non si riesce a capire il motivo (si suppone che dal punto di vista chimico il tempo di risposta sul pannello caldo diminuisce sensibilmente); dovrei provare ad utilizzare la modalista di accensione fast, può darsi che quella modalità fa scaldare prima le lampade..
    Ti confermo ciò che ho detto sopra perché è la stessa Samsung a dire che il processo avviene via software attraverso calcoli algoritmici. Questo è quanto riporta il sito ufficiale inglese: " All people respond differently to this type of technology.

Dizziness is caused by “cross-talk” where the left and right images blend together making it difficult to interpret. Samsung has worked hard to create algorithms that minimise the amount of cross-talk in order to reduce potential dizziness to viewers.

If you do experience dizziness, Samsung recommends you stop watching and rest or remove the glasses and resume normal 2D viewing".

Datemi retta scriviamo tutti a Samsung per rilasciare una nuova e corretta versione firmware e segnamo tutti la sostra insoddisfazione a questo post sul sito britannico: http://www.samsung.com/au/tv/faq.html
    Ultima modifica di lord1975; 22-11-2010 alle 09:58

ma infatti sono solo supposizioni... io cmq per via empirica ho riscontrato quanto detto sopra.. mi auguro assolutamente che sia un problema di firmware.
    Samsung 55JS9005, Samsung LE46F86 BDX-SQ01, Ps4, Sistema audio 7.1 Yamaha RX-V675 (casse frontali: left&right "Technics", center "Kenwood", casse surround left-center-right "Bose", 2 subwoofer (Indiana line))

ma infatti sono solo supposizioni... io cmq per via empirica ho riscontrato quanto detto sopra.. mi auguro assolutamente che sia un problema di firmware.
    Ho notato paradossalmente che aumentando il punto di vista a +5, si attenua molto di più il crosstalk. Non solo, si scalda molto prima il tv. Chiaro, l'unico problema sono le scritte in 2d che si sovrappongono in modo impressionante. Provate e fatemi sapere i vostri giudizi.

Se cambi il punto di vista la geometria 3D salta!! L'unico test che mi viene in mente è monitorare la temperatura e accendere la tv in un ambiente caldo, situazione che non accade mai in questo periodo nel mio caso (l'ambiente è sempre freddo e comunque al di sotto dei 20 gradi). Ad ogni modo si può provare ad accenderla ad un temperatura ambientale di circa 21 gradi e vedere se, gia inizialmente o dopo qualche minuto, il tutto si assesta.
    Ultima modifica di mascoral2; 23-11-2010 alle 12:50
    Samsung 55JS9005, Samsung LE46F86 BDX-SQ01, Ps4, Sistema audio 7.1 Yamaha RX-V675 (casse frontali: left&right "Technics", center "Kenwood", casse surround left-center-right "Bose", 2 subwoofer (Indiana line))

Ma quindi voi tenete ottimizzazione -1 motion plus spento e punto di vista invece cosi com è?contrasto ecc?dai postate le vostre impostazioni.......please

di sotto dei 20 gradi). Ad ogni modo si può provare ad accenderla ad un temperatura ambientale di circa 21 gradi e vedere se, gia inizialmente o dopo qualche minuto, il tutto si assesta.
    Volevo sapere,ma per far funzionare bene il 3D leggevo che la tv si deve riscaldare Giusto? ma si deve riscaldare con la modalita' 3D inserita oppure basta che la tv sia accesa normalmente in 2D guardando un qualsiasi programa che non sia in 3D,perche' non mi e' chiaro se per far funzionare bene il 3D la tv si deve scaldare direttamente mettendo la modalita' 3D oppure usando la tv classica in 2D.
    Grazie per le risposte.

p.s. Ma questa cosa del riscaldamento della tv e' uguale anche per i Samsung 3D a led?

Citazione Originariamente scritto da bozzo
    Volevo sapere,ma per far funzionare bene il 3D leggevo che la tv si deve riscaldare Giusto? ma si deve riscaldare con la modalita' 3D inserita oppure basta che la tv sia accesa normalmente in 2D guardando un qualsiasi programa che non sia in 3D,perche' non mi e' chiaro se per far funzionare bene il 3D la tv si deve scaldare direttamente mettendo la modalita' 3D oppure usando la tv classica in 2D.
    Grazie per le risposte.

p.s. Ma questa cosa del riscaldamento della tv e' uguale anche per i Samsung 3D a led?
    Importante e' che la TV sia accesa x almeno 2-3 ore (anche sul' modalita 2D),dopo di ke puoi tranqilamente usare 3D...
    PS: questa cosa e' specifica per Samsung 3D a led

Citazione Originariamente scritto da Hulk66
    Importante e' che la TV sia accesa x almeno 2-3 ore (anche sul' modalita 2D),dopo di ke puoi tranqilamente usare 3D...
    PS: questa cosa e' specifica per Samsung 3D a led
    ma..leggevo che ci voleva mezz'ora e non 2.3 ore

non ho capito bene la risposta in merito ai led, ci vogliono 2 ore per far funzionare bene il 3D sui led, e non sull' lcd ( samsung c750 )? oppure sia sui led 3D che sul samsung C750 ci vogliono piu' di 2 ore?
    Grazie per la risposta.

p.s. Samsung c750 e' per adesso l'unico lcd 3D
    Ultima modifica di bozzo; 23-11-2010 alle 21:26

Citazione Originariamente scritto da bozzo
    ma..leggevo che ci voleva mezz'ora e non 2.3 ore

non ho capito bene la risposta in merito ai led, ci vogliono 2 ore per far funzionare bene il 3D sui led, e non sull' lcd ( samsung c750 )? oppure sia sui led 3D che sul samsung C750 ci vogliono piu' di 2 ore?
    Grazie per la risposta.

p.s. Samsung c750 e' per adesso l'unico lcd 3D
    alcuni dicono ke ci vuole mezzora,altri 2 ore....Puo darsi ke sull' lcd ci vuole un'po meno tempo per scaldarsi e a led un po' di piu'.Comunque e tutto da provare,perche sono tanti i fattori ke influiscono (camera calda o freda ect....)....

Si a me bastano un 20 - 30 min ...

Se cambi il punto di vista la geometria 3D salta!! L'unico test che mi viene in mente è monitorare la temperatura e accendere la tv in un ambiente caldo, situazione che non accade mai in questo periodo nel mio caso (l'ambiente è sempre freddo e comunque al di sotto dei 20 gradi). Ad ogni modo si può provare ad accenderla ad un temperatura ambientale di circa 21 gradi e vedere se, gia inizialmente o dopo qualche minuto, il tutto si assesta.
    Ma l'hai fatta la prova o no? Prova prima a fare questi esperimenti e facci sapere se migliorano le cose... nel mio caso e per altri utenti sono migliorate tantissimo (ma molti di noi avevamo i led non gli lcd però).
    Ultima modifica di lord1975; 26-11-2010 alle 09:34

Confermo Che aumentano il punto di vista esattamente a +3 in gran turismo 5 sparisce il crostalking. ma aumentare le scritte 2d. il motion plus lo tengo su chiaro in 3d... comunque su blu ray 3d tipo avatar o docomentarii imax preferisco tenere il punto di vista 0

lord te a quanto lo tieni? mentre ottimizzazione -1?toni colore caldo2?

Citazione Originariamente scritto da DegLion
    lord te a quanto lo tieni? mentre ottimizzazione -1?toni colore caldo2?
    Si l'ottimizzazione va sempre a -1; toni colore caldo 2. Per cartoni animati tipo mostri contro alieni, dragon trainer, shrek3d, monster house etc. ho notato che conviene almeno mettere il punto di vista a +3 o meglio a +5 e poi applicare la correzione (questo tipo di correzione migliora il riscaldamento del tv sia led sia lcd ed elimina il ghosting e il crosstalk perchè le parallassi vengono interpolate dal sosftware del tv). Questo deve inderogabilmente avvenire a film iniziato però sennò avrete problemi di sdoppiamenti di scritte in 2d con questo firmware. Per i film invece realizzati in imax o nativi stereoscopici (Thehole3d; resident evil) conviene effettivamente mettere il punto di vista tra 0 o al massimo a +2 e poi applicare la correzione (non indispensabile per gli imax) sennò si vede lo sdoppiamento.

Stavo notando che i filmati 3d confezionati di recente producono molto meno il crosstalk mentre quelli imax non ne producono affatto. Che dipenda da un semplice problema di post produzione dei bluray non nativi?

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •