|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: TV LED FULL HD serie LW650G CON 3D PASSIVO
-
17-12-2011, 08:04 #1
Junior Member
TV LED FULL HD serie LW650G CON 3D PASSIVO
Dopo circa un mese dall'acquisto del TV 42LW650G posso commentarvi le mie impressioni in termini di qualità/difetti riscontrati:
il Tv si presenta abbastanza carino esteticamente, cornice nella media con altre TV, nera lucida con il profili in plexgas trasparente che ne alleggerisce l'imatto visivo;
i video in HD si vedono davvero bene, colori brillanti e immagini nitide;
i video in SD risultano leggermente sfuocati e non perfettamente definiti, solo con i primi piani si può apprezzare la qualità delle immagini;
guardando la TV di lato, a circa 120 gradi i video si vedono leggermente offuscati con minore brillantezza rispetto alla visione dal centro;
i programmi trasmessi in analogico da mediaset e rai sono nativi in 4/3, quindi, rapportate a 16/9, si vedono allargate ai lati con le bande nere sia sopra che sotto, anche con la funzione zoom disponibile nella TV non si può allargare proporzinalmente l'immagine in modo da adattarla allo schermo, infatti con lo zoom una parte dell'immagine esce dallo schermo;
il 3D passivo è spettacolare, con video 3D nativi le immagini sono eccezionali, funziona davvero. Ho provato a guardare il Demo LG 3D, il drago esce dallo schermo per almeno un metro;
la conversione da 2D a 3D non mi è piaciuta, secondo me è una funzione superflua non credo ne valga la pena usarla;
la parte Smart funziona egregiamente, si collega ad internet regolarmente, solamente che molti video non possono essere visti perchè occorrerebbe istallare dei software appositi per esempio per vedere i filmati dei siti mediaset o rai, inoltre non c'è il supporti per i file pdf, quindi molti documenti non possono essere visualizzati;
il wifi non è integrato quindi occorre comprare la chiavetta LG, funziona solo quella, che si collega via USB;
il telecomando magic motion, opzionale, è un prodotto interessante ma secondo me costa troppo circa 40 euro;
le due porte USB funzionano bene riescono a leggere di tutto, anche un hd 2,5 esterno;
purtroppo le due porte, non supportano un hub usb, in quanto consentono di collegare solo una periferica alla volta, ho anche provato a usarne uno alimentato esternamente, ma non funziona lo stesso, riconosce solo una periferica. Peccato, io devo collegare: HD + chiavetta wifi + adattatore per il telecomando magic motion, perciò mi tocca attaccare e staccare una periferica ogni volta.
Nel complesso mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, è un ottima TV la consiglio a tutti.
-
17-12-2011, 17:28 #2
Member
hai valutato i 570 e i 450 prima dell'acquisto?cosa ha in più il tuo?
nel senso:qualcuno di questi 3 è local dimmiing?o si differenziano per la parte elettronica?Ultima modifica di Dave76; 17-12-2011 alle 21:21
-
17-12-2011, 21:06 #3
Junior Member
Originariamente scritto da SpidERVIN
Rispetto al 570 e al 450 ha lo Smart TV che consente di connettersi ad Internet, ha maggiore contrasto e 400 hz.
-
19-12-2011, 03:50 #4
Junior Member
LG LW650G Ghosting ?
Ciao a tutti.
Ho recentemente comprato un lg 42lw650g.
Tv bellissimo, ha tutto quello che mi serve, legge mkv su ntfs, dlna, ottimi colori e contrasto, niente alone (leggeri agli angoli ma si notato solo in rarissimi casi), alla fine anche la sua parte più dolente, il livello del nero, mi è sembrato molto buono. Fortunato e felice della scelta mi sono però reso conto che mi dava fastidio guardare contenuti in movimento sia in sd che in hd (lo guardo da 2.3 - 2.5 metri).
Alla fine ho capito che il problema è legato (credo) al ghosting.
Quando ci sono scene con panning mi sembra come se i contorni degli oggetti (specialmente quelli netti con forte contrasto) si sdoppino e tutta la sequenza perde completamente di fluidità fino a dare fastidio.
Ho provato ad attivare e/o disattivare tutto e ho notato che l'unica opzione ad avere un effetto è il trumotion con questi risultati:
Spento: vedi sopra
Low: migliora ma a tratti credo una situazione strana di momenti fluidi e momenti "scattosi".
High: milgiora ancora ma introduce artefatti e comunque non risolve del tutto il problema.
Custom: varie combinazioni di judder - blur ma non ho trovato quella giusta.
E' venuto a vederlo anche un mio amico e pure lui ha notato che l'effetto sia un pò troppo evidente.
Qualche possessore della serie LW ha notato la stessa cosa ? è normale ? si può migliorare ?
-
21-12-2011, 16:36 #5
Junior Member
Originariamente scritto da SkyG
Poi non mi soddisfa il fatto che la visione laterale perde in luminosità e brillantezza, sui samsung 7000/8000 questo non si nota, sarà per via del filtro applicato al pannello per il 3D passivo?
-
21-12-2011, 16:44 #6
Senior Member
La serie LW 450-540-570-650 è tutta LedPlus, ossia è tutta "local dimming" edge (se non erro).
Questo il presumibile motivo per cui questi pannelli a livello di nero non sono male.
Come tutti i pannelli, quando esce dalla scatola è bene "metter le mani" sulle regolazioni se si vogliono immagini di qualità.
Dopo aver messo mano su un Pana plasma ed un Toshiba LCD, devo proprio dire che i pannelli cambiano "aspetto" in modo radicale se settati con attenzione e secondo i propri gusti.
Soprattutto su contrasto e definizione le differenze possono essere veramente sostanziali.
-
26-12-2011, 17:54 #7
Junior Member
Peccato che i canli mediaset e rai trasmettano ancora il 4/3. I programmi si vedono allungati ai lati e con le bande nere sia sopra che sotto.
Le due leader nel mercato delle televisioni, sono indietro rispetto a tutte le altre è scandaloso.
Sapete dirmi per caso se in digitale trasmetto in 16/9?
-
27-12-2011, 07:52 #8
Senior Member
ho lo schermo pieno di coni di luce bianca non so se me la cambiano o e un loro difetto nelle parti scure
-
27-12-2011, 22:44 #9
Junior Member
Originariamente scritto da int758
-
30-12-2011, 09:42 #10
Junior Member
Buongiono a tutti, da pochi giorni sono un possessore del 42lw650g....
Arrivo da un ottimo panasonic plasma sempre da 42, e devo dire che ladifferenza nella qualità delle immagini è nettamente migliore nel plasma, in tutto, colori, fluidità.... ovviamente l'ho presa per il 3d e in questo ne ho viste molte ma mi sembra un ottimo compromesso tra qualità e costo....
Per me è la prima smart tv e trovo questa funzione molto utile, ho collegato la tv ad internet tramite cavo ethernet e mi permette di vedere i file del pc collegato in rete, anche i film in 3d... unica nota dolente è che ho un mediaplayer della serie Medley 3 MKV, che mi fa vedere i file in 3d, ma li vedo dimezzati per capirsi e quando premo il tasto 3d sul telecomando lg non mi permettere di scegliere altro che la conversione da 2d->3d, molto strano questo visto che il mediaplayer è collegato alla tv con hdmi.... Poi vi volevo chiedere se è possibile collegare un amplificatore audio in quanto ho delle casse collegate all'amplificatore ma non so come collegare l'aplificatore alla tv in quanto non vedo uscite audio, mi potete aiutare? Grazie.
-
03-01-2012, 13:37 #11
Junior Member
Ciao A Tutti,
sono nuovo del forum.
Ho letto in giro che per il nostro TV è possibile abilitare anche la funzione THX sia per il 2D che 3D dal menù di servizio. Questo dovrebbe permettere di avere più opzioni per settare le immagini e quindi di migliorarle.
Qualcuno ha provato di cosa si tratta?
-
03-01-2012, 14:29 #12
Senior Member
Originariamente scritto da kikko79
Peccato sul mercato non esistano due prodotti:
- TV in grado di fare solo la TV con voto “10” (da 0-10) e nient’altro;
- TV in grado di fare un po’ di tutto, ma nulla da “10”.
Non sono poche le persone che con LCD di uno o due anni fa e che con Plasma di due anni fa vedono la TV (DTT, DVD, HD) meglio di quanto si veda oggi (ovviamente non hanno il 3D).
-
05-01-2012, 17:37 #13
Senior Member
ciao a tutti, stavo valutando anche io l'acquisto di questo televisore avrei trovato online a buon prezzo il LG 42LW650S che, credo, sia lo stesso modello del LG 42LW650g per il mercato tedesco, qualcuno ne sa di più, ci può essere qualche controindicazione in merito?, ho visto sul sito della LG che il file di aggiornamento firmware dei due modelli è identico o almeno cos' mi pare, Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione potrete darmi in merito.
-
06-01-2012, 21:13 #14
Member
Mi pare che G stia per garanzia italiana,S europea,ma non ne sono sicurissimo.se qualcuno lo sa confermi o smentisca.
-
15-01-2012, 21:52 #15
Junior Member
Confermo che si tratta di prodotto coperto da garanzia europea la cui assistenza non è offerta dai centri italiani.
In caso di necessità sarà necessario rivolgersi direttamente al rivenditore (fonte servizio assistenza LG).
Stessa cosa vale per i Toshiba, mentre per i Philips non vi è una differenziazione tra garanzia italiana ed europea (fonte dei rispettivi produttori).