|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
14-10-2010, 09:58 #1
Junior Member
Mi aiutate a scegliere tra Philips 37PFL7605H e Samsung UE37C6500UP?
Sono terribilmente indeciso su questi due modelli, chi mi può aiutare magari per esperienza diretta?
L'uso che ne farei:
Distanza: 2 metri e mezzo
Visione HD: Cacio Mediaset HD e films mkv
Visione Dtt: è importante che si vedano bene anche i canali normali
Console: vi collegherò la wii tramite cavo component (perchè temo che con scart si veda da schifo)
Visione DVD: Penso che ormai tutti i televisori attuali li riproducano bene, comunque vi collegherei un player Philips HDMI.
Collegamento internet: sì
Ho valutato anche il Samsung LE37C650 di cui ho letto qualche recensione positiva pur essendo ancora retroilluminato a lampade, ma il 37 non ha l'ultra clear panel (quindi dovrei andare sul 40) eppoi c'è la storia dell'incognita dei pannelli (SQ, AA, ecc).
I led sopra menzionati si equivalgono come prezzo, il philips ha qualche connessione in più (RCA e una scart in più) che mi tornerebbe utile per vecchi dispositivi come una videocamera DV, ma ho letto che, è si molto definita l'immagine nei dettagli , ma non ha un buon nero.
Del Samsung leggo di difetti di macchie, coni e quando lo vedo nei negozi, magari con un film hd tipo avatar, è sì splendido, ma la fluidità sembra, come dire troppo fluida, lucida, quasi accelerata; qualcun'altro l'ha notato nel forum e ha detto che nella visione di un film si ha la sensazione come di riprese amatoriali.
Sarà l'effetto di qualche filtro forse....
Comunque, quale dei due tv prevale sull'altro in termini di qualità? O si equivalgono?
Grazie
-
14-10-2010, 19:23 #2
Junior Member
... non saranno mica scarsi tutti e due?!
-
14-10-2010, 19:33 #3
Io ho il philips e faccio tutto quello che hai descritto tranne che mediaset hd (che non ho). In più ci collego il pc sia per lavoro (cad e modellazione) sia per qualche giochetto...
Sono pienamente soddisfatto anche per l'ambilight
Il suono è stupendo e cristallino, e la qualità è molto buona.
Il samsung non lo ricordo al centro commerciale quindi non ti posso dare info, cmq se prendi il philips rimarrai soddisfatto...
P.s. Avatar in 1080 sul philips è come essere al cinema...TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272- Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-K – Console: Sony PlayStation 2 – Ampli HT: Marantz NR1601 – Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
I miei cofanetti La mia stanza HT
-
15-10-2010, 10:50 #4
sono d'accordo con Sircame, anche io starei sulla Philips 7605, una delle migliori TV led 37", ottima gamma cromatica, nitidezza, multimedialità e audio....unica piccola pecca IMHO la mancanza del vetro, che è vero che riflette, ma garantirebbe una qualità d'immagine ancora superiore (vedere la sorella maggiore 8605)....Samsung secondo me fa buoni prodotti ma solo per la fascia alta....le entry/medie spesso non sono all'altezza della concorrenza (Philips e Sony soprattutto)
-
15-10-2010, 11:47 #5
Senior Member
Originariamente scritto da KingOfDarkness
-
15-10-2010, 13:09 #6
Originariamente scritto da lupomike
Raffrontato al C6500 avresti prestazioni paragonabili, in certi casi migliori, senza i problemi di uniformità di questi LED.
Altrimenti dai un'occhio ai Toshiba...però ora non ricordo se leggono gli MKV...
Ciao.TV: Samsung 40C650 PVR-Timeshift-Guide+ attivati - Console: Nintendo WII Black
-
15-10-2010, 14:00 #7
Junior Member
Originariamente scritto da AndyTV
Ieri ho chiesto a un negoziante se secondo lui dura di più un Lcd retroilluminato a lampade o uno a led. Questa domanda perchè ho in camera un Sony 32D3000, uno dei primi 100hz che avevo scelto anche dopo aver letto commenti più che positivi sui forum: si è rotto (il pannello, non si accendeva più!!) dopo 2 anni e 3 mesi!
Mi ha risposto deciso che durano di più i led, e data la mia esperienza col Sony, sarei tentato a credergli; per questo sarei propenso ad escludere l'ipotesi 40C650 (oltre al motivo dei pannelli a sorpresa, sq,aa, ecc)
Ti chiedo un'altra cosa. Vedo che col tuo usi la wii: la console bisogna settarla sui 50hz o 60hz con questi tv lcd/led?
-
15-10-2010, 14:14 #8
TV: Samsung 40C650 PVR-Timeshift-Guide+ attivati - Console: Nintendo WII Black
-
15-10-2010, 14:20 #9
mi gratto per scaramanzia.
Penso che sicuramente i led abbiano una durata superiore alle lampade, ma non molto significativa, poichè entrambe le durate superano di gran lunga la vita media di un TV.
Penso che i problemi che ci si possono aspettare in tempi più brevi, come pure penso sia accaduto col tuo Sony, siano più a carico del sistema di alimentazione o delle schede di controllo o di deterioramento del pannello LCD, che prescindono dal tipo di retroilluminazione utilizzato.TV: Samsung 40C650 PVR-Timeshift-Guide+ attivati - Console: Nintendo WII Black