Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Mi aiutate a scegliere tra Philips 37PFL7605H e Samsung UE37C6500UP?

Sono terribilmente indeciso su questi due modelli, chi mi può aiutare magari per esperienza diretta?

L'uso che ne farei:

Distanza: 2 metri e mezzo
    Visione HD: Cacio Mediaset HD e films mkv
    Visione Dtt: è importante che si vedano bene anche i canali normali
    Console: vi collegherò la wii tramite cavo component (perchè temo che con scart si veda da schifo)
    Visione DVD: Penso che ormai tutti i televisori attuali li riproducano bene, comunque vi collegherei un player Philips HDMI.
    Collegamento internet: sì

Ho valutato anche il Samsung LE37C650 di cui ho letto qualche recensione positiva pur essendo ancora retroilluminato a lampade, ma il 37 non ha l'ultra clear panel (quindi dovrei andare sul 40) eppoi c'è la storia dell'incognita dei pannelli (SQ, AA, ecc).

I led sopra menzionati si equivalgono come prezzo, il philips ha qualche connessione in più (RCA e una scart in più) che mi tornerebbe utile per vecchi dispositivi come una videocamera DV, ma ho letto che, è si molto definita l'immagine nei dettagli , ma non ha un buon nero.
    Del Samsung leggo di difetti di macchie, coni e quando lo vedo nei negozi, magari con un film hd tipo avatar, è sì splendido, ma la fluidità sembra, come dire troppo fluida, lucida, quasi accelerata; qualcun'altro l'ha notato nel forum e ha detto che nella visione di un film si ha la sensazione come di riprese amatoriali.
    Sarà l'effetto di qualche filtro forse....

Comunque, quale dei due tv prevale sull'altro in termini di qualità? O si equivalgono?

Grazie

... non saranno mica scarsi tutti e due?!

Io ho il philips e faccio tutto quello che hai descritto tranne che mediaset hd (che non ho). In più ci collego il pc sia per lavoro (cad e modellazione) sia per qualche giochetto...

Sono pienamente soddisfatto anche per l'ambilight
    Il suono è stupendo e cristallino, e la qualità è molto buona.

Il samsung non lo ricordo al centro commerciale quindi non ti posso dare info, cmq se prendi il philips rimarrai soddisfatto...

P.s. Avatar in 1080 sul philips è come essere al cinema...
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

sono d'accordo con Sircame, anche io starei sulla Philips 7605, una delle migliori TV led 37", ottima gamma cromatica, nitidezza, multimedialità e audio....unica piccola pecca IMHO la mancanza del vetro, che è vero che riflette, ma garantirebbe una qualità d'immagine ancora superiore (vedere la sorella maggiore 8605)....Samsung secondo me fa buoni prodotti ma solo per la fascia alta....le entry/medie spesso non sono all'altezza della concorrenza (Philips e Sony soprattutto)

Citazione Originariamente scritto da KingOfDarkness
    Philips 7605, una delle migliori TV led 37", ottima gamma cromatica, nitidezza, multimedialità e audio....
    pensa che le recensioni dicono che è il 37"più scarso

Citazione Originariamente scritto da lupomike
    Visione HD: Calcio Mediaset HD e films mkv
    -> Meglio Samsung. Il Motion Plus 100hz è direi ottimo anche per il calcio. Il Mediaplayer interno legge praticamente tutti i formati mkv con qualsiasi traccia audio (anche DTS) con ottima qualità.

Visione Dtt : è importante che si vedano bene anche i canali normali
    Visione DVD
    -> Meglio Samsung: lo scaler è forse il migliore attualmente disponibile, sicuramente molto meglio del Philips.

Console WII
    -> Qui penso sia abbastanza indifferente. Senza dubbio da utilizzare il collegamento Component.

Del Samsung leggo di difetti di macchie, coni...
    -> In effetti del Samsung leggo diverse lamentele, come di quasi tutti gli EDGE LED in commercio. Non saprei del Philips.

Samsung...ma la fluidità sembra, come dire troppo fluida, lucida, quasi accelerata...come di riprese amatoriali....
    Questo succede solo se non si imposta a dovere il Motion Plus. Altrimenti è ottima e assolutamente senza effetto "soap opera".

Ho valutato anche il Samsung LE37C650 ... ma il 37 non ha l'ultra clear panel quindi dovrei andare sul 40...
    Da possessore del 40C650 ti direi che forse questa sarebbe una buona scelta , anche perchè un 40'' per 2,5 metri sarebbe più indicato.
    Raffrontato al C6500 avresti prestazioni paragonabili, in certi casi migliori, senza i problemi di uniformità di questi LED.

Altrimenti dai un'occhio ai Toshiba...però ora non ricordo se leggono gli MKV...

Ciao.
    TV: Samsung 40C650 PVR-Timeshift-Guide+ attivati - Console: Nintendo WII Black

Citazione Originariamente scritto da AndyTV
    -> Da possessore del 40C650 ti direi che forse questa sarebbe una buona scelta , anche perchè un 40'' per 2,5 metri sarebbe più indicato.
    Raffrontato al C6500 avresti prestazioni paragonabili, in certi casi migliori, senza i problemi di uniformità di questi LED.
    Beh, la seduta del divano è a 2,5 metri, però poi capita che i bambini si mettano seduti per terra tra divano e tv.... Proprio troppo poco il 37 per 2,5 metri? E soprattutto tra il 37 e il 40 (del 6500 samsung) ci sono differenze di qualità dell'immagine, o è solo un discorso di diagonale?

Ieri ho chiesto a un negoziante se secondo lui dura di più un Lcd retroilluminato a lampade o uno a led. Questa domanda perchè ho in camera un Sony 32D3000, uno dei primi 100hz che avevo scelto anche dopo aver letto commenti più che positivi sui forum: si è rotto (il pannello, non si accendeva più!!) dopo 2 anni e 3 mesi!
    Mi ha risposto deciso che durano di più i led, e data la mia esperienza col Sony, sarei tentato a credergli; per questo sarei propenso ad escludere l'ipotesi 40C650 (oltre al motivo dei pannelli a sorpresa, sq,aa, ecc)

Ti chiedo un'altra cosa. Vedo che col tuo usi la wii: la console bisogna settarla sui 50hz o 60hz con questi tv lcd/led?

Ti chiedo un'altra cosa. Vedo che col tuo usi la wii: la console bisogna settarla sui 50hz o 60hz con questi tv lcd/led?
    Una volta collegata col Component, dalla WII potrai selezionare l'uscita per HDTV (480p). E' l'unica scelta disponibile e che fornisce la migliore risoluzione possibile con la WII.

...mi ha risposto deciso che durano di più i led...
    ... sgrat.. sgrat... sgrat...
    mi gratto per scaramanzia.

Penso che sicuramente i led abbiano una durata superiore alle lampade, ma non molto significativa, poichè entrambe le durate superano di gran lunga la vita media di un TV.

Penso che i problemi che ci si possono aspettare in tempi più brevi, come pure penso sia accaduto col tuo Sony, siano più a carico del sistema di alimentazione o delle schede di controllo o di deterioramento del pannello LCD, che prescindono dal tipo di retroilluminazione utilizzato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •