Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 79

Citazione Originariamente scritto da bios1
    Salve,
    sto frequentando il vs interessante forum per avere un idea migliore sull'acquisto
    di un lcd.
    Leggendo i vostri messaggi, pensavo di prendere il 42pfl3605, senonchè, in un centro
    commerciale dove lo hanno in esposizione, ho notato che le scene veloci presentavano
    un po di "scattosità" e non erano perfettamente fluide.
    Il 42pfl3605 era attaccato ad un lettore blu-ray dove veniva eseguito un promo philips, che in contemporanea veniva eseguito anche su altri tv, in particolare, sempre philips, un 5605 e un 7605, che invece sembravano non soffrire di questo lieve, ma visibile, inconveniente. Ora, so bene che i collegamenti tv nei centri commerciali sono da prendere con le molle, mi chiedevo però se chi possiede questa tv ha avvertito questa scattosità, oppure se magari questa cosa è dovuta al particolare collegamento del centro commerciale o al promo eseguito nel lettore blu-ray. Oppure se questo tv ha "difficoltà" con i contenuti particolarmente elevati in hd o sui blu-ray. Confesso che sono rimasto perplesso, anche se sono propenso a pensare che ciò sia dovuto alle condizioni di collegamento del centro commerciale.
    Grazie a chi mi prospetterà le sue impressioni.
    bios1
    Aggiungo a quanto detto da marpa che io l'ho provato con blu ray ed è uno spettacolo, non si notano difetti di alcun genere.

Citazione Originariamente scritto da bios1
    Salve,
    sto frequentando il vs interessante forum per avere un idea migliore sull'acquisto
    di un lcd.
    Leggendo i vostri messaggi, pensavo di prendere il 42pfl3605, senonchè, in un centro
    commerciale dove lo hanno in esposizione, ho notato che le scene veloci presentavano
    un po di "scattosità" e non erano perfettamente fluide.
    Il 42pfl3605 era attaccato ad un lettore blu-ray dove veniva eseguito un promo philips, che in contemporanea veniva eseguito anche su altri tv, in particolare, sempre philips, un 5605 e un 7605, che invece sembravano non soffrire di questo lieve, ma visibile, inconveniente. Ora, so bene che i collegamenti tv nei centri commerciali sono da prendere con le molle, mi chiedevo però se chi possiede questa tv ha avvertito questa scattosità, oppure se magari questa cosa è dovuta al particolare collegamento del centro commerciale o al promo eseguito nel lettore blu-ray. Oppure se questo tv ha "difficoltà" con i contenuti particolarmente elevati in hd o sui blu-ray. Confesso che sono rimasto perplesso, anche se sono propenso a pensare che ciò sia dovuto alle condizioni di collegamento del centro commerciale.
    Grazie a chi mi prospetterà le sue impressioni.
    bios1

Aggiungo a quanto detto da marpa che io l'ho provato con blu ray ed è uno spettacolo, non si notano difetti di alcun genere.

Salve,
    grazie per le cortesi risposte.
    Mi avete rassicurato, in effetti pensavo anche io che fosse dovuto ai collegamento tv fatti in serie nel centro commerciale.
    Anche perchè quell'effetto scattoso, sebbene non evidentissimo, a lungo andare penso
    sarebbe diventato abbastanza fastidioso e non penso proprio che la philips butti sul mercato un prodotto che, seppure con le dovute differenze rispetto alle serie superiori, manifesti un così fastidioso effetto tale da minarne la qualità.
    Grazie
    bios1

Ecco i miei settaggoi generici Immagine:

Assist.Imp.= Azione
    Ing.Smart=Personale
    Contrasto video=80
    Contrasto=90
    Luminosità 52
    Colore=50
    Tonalità=0
    Nitidezza=9
    Riduzione rumore=medio
    Tinta=Caldo
    Digital Crystal clear=Contr.dinamico
    Formato=non in scala
    Dim immagine=0
    Spost Oriz=0
    Sport vert.=0

Se potete postate i vostri che li confrontiamo

UP Settaggi

Riflessioni a mente fredda

Dopo qualche settimana dall'acquisto posso dirmi soddisfatto.

Il decoder digitale terrestre HD integrato e' ok, sui canali digitali SD a volte i fotogrammi si presentano blocchettosi: non so se questo dipenda dalla qualita' della compressione della sorgente o dalla qualita' della TV.

Sugli ingressi analogici, es. Sky SD su Scart/RGB, ho riscontrato la qualita' peggiore, che imputo quindi al problema della doppia conversione DA/AD: non so se sia comune a tutti i TV full HD o se sia una carenza del modello in questione.

Su ingresso HDMI con sorgente SD (es. DVD) la qualita' e' superiore a quella dei canali digitali terrestri SD; cio' sostiene l'ipotesi che i blocchetti menzionati sopra siano almeno in parte dovuti a cattiva qualita' della sorgente.

Su ingresso HDMI con sorgente HD (es. Blu-ray, XBOX 360) la qualita' e' eccellente, sia a 720p che a 1080p, e non ho rilevato problemi di alcun tipo.
    Ultima modifica di marpa; 30-10-2010 alle 23:54

Citazione Originariamente scritto da marpa
    Dopo qualche settimana dall'acquisto posso dirmi soddisfatto.

Il decoder digitale terrestre HD integrato e' ok, sui canali digitali SD a volte i fotogrammi si presentano blocchettosi: non so se questo dipenda dalla qualita' della compressione della sorgente o dalla qualita' della TV.

Sugli ingressi analogici, es. Sky SD su Scart/RGB, ho riscontrato la qualita' peggiore, che imputo quindi al problema della doppia conversione DA/AD: non so se sia comune a tutti i TV full HD o se sia una carenza del modello in questione.

Su ingresso HDMI con sorgente SD (es. DVD) la qualita' e' superiore a quella dei canali digitali terrestri SD; cio' sostiene l'ipotesi che i blocchetti menzionati sopra siano almeno in parte dovuti a cattiva qualita' della sergente.

Su ingresso HDMI con sorgente HD (es. Blu-ray, XBOX 360) la qualita' e' eccellente, sia a 720p che a 1080p, e non ho rilevato problemi di alcun tipo.
    Potresti postare i tuoi settaggi?

Secondo me questo televisore e' orribile l ho acquistato anche io in promozione e me ne pento . Qualita tv sd orribile ,come diceva un altro utente, sembra di vedere un dvx di pessima qualita le partite sono inguardabili se non comprando il decoder con il bollino gold in hd il risultato e' migliore ma nulla di eccezzionale a parte che tt quello che viene dal lettore blu ray e'interferito da puntini bianchi ( questo misa che dipende dal component che uso) . Per finire ora lo dovro gia mandare in assistenza perche a volte quando lo accendo e' tutto verde e si deve come riscaldare per tornare tt normale.
    Settaggi:
    Contr. Video 80. Nitidezza 5
    Contrasto 90. Rid. Rumore max
    Luminosita 52 Tinta normale
    Colore 50.

Tonalita 0

Citazione Originariamente scritto da Moka
    Secondo me questo televisore e' orribile l ho acquistato anche io in promozione e me ne pento . Qualita tv sd orribile ,come diceva un altro utente, sembra di vedere un dvx di pessima qualita le partite sono inguardabili se non comprando il decoder con il bollino gold in hd il risultato e' migliore ma nulla di eccezzionale a parte che tt quello che viene dal lettore blu ray e'interferito da puntini bianchi ( questo misa che dipende dal component che uso) . Per finire ora lo dovro gia mandare in assistenza perche a volte quando lo accendo e' tutto verde e si deve come riscaldare per tornare tt normale.Settaggi:
    Contr. Video 80. Nitidezza 5
    Contrasto 90. Rid. Rumore max
    Luminosita 52 Tinta normale
    Colore 50.

Tonalita 0
    Mi sa che te n'è capitato uno difettoso perchè io non ho riscontrato i problemi che hai riscontrato tu, soprattutto in sd e considera che io non sono ancora passato totalmente al dtt.
    Sul grassettato potrebbe essere sintomatico dei problemi di visione che hai descritto e del fatto che ti è capitato un modello fallato.

Sempre soddisfatti di questo televisore ??

Purtroppo non c'e la possibilita' di cancellare i canali doppi oppure non desiderati e questa lo considero uno svantaggio ,soprattutto adesso che col digitale i canali sono diventati numerosi .

Qualcuno di voi ha gia' utilizzato la cam ; quella philips oppure altra marca?

L'ho preso anche io venerdì.
    Ho fatto un po' di prove, però non essendo esperto non so dare un parere valido.
    Diciamo che per quel che ho speso per ora ne sono soddisfatto.
    Non ho potuto provare l'hd, non avendo lettore blu ray.

La mi xbox360 è di quelle vecchie senza hdmi. Domani mi prestano un cavo component (collegata alla scart fa pena).
    Collegata in component perde molto rispetto all'hdmi? Dovrebbe essere cmq in hd no?
    E' forse meglio collegarla in vga?

Grazie.

Dimenticavo... l'unico problema riscontrato per ora è con il collegamento pc in vga.
    Quando accendo il pc, lo schermo risulta abbondantemente spostato a sinistra. Devo regolarlo a mano e portarlo da 0 a 66 per centrarlo.
    Se riavvio il pc devo ripetere l'operazione.
    Capita solo a me? Non si può impostare fisso il 66 di shifting orizzontale per la vga?

Sono in procinto di acquistarlo a €.449. Da verifiche effettuate, non mi risulta il funzionamento di qualsiasi CAM. Avete avuto risconti contrari ?????
    Sono già in possesso di una cam Mediaset ..... funzionerà ?????
    Ciao e grazie

a me i philips non piacciono forse perchè 7 anni fa ho comprato un pixel plus che dopo due anni è andato per un errore di fabbricazione e la Philips
    non mi ha riconosciuto niente per il danno. L'ho buttato.

io l'ho acquistato e per ora sono stracontento.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •