Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79

ciao ragazzi, io ho mediaset premium, e vedere le partite con il questo televisore è un po un problema, Causa la mia ignoranza nel settare i vari parametri, ma ce ne sono troppi, i giocatori lasciano un alone,(tipo sgranato) qualcuno mi puo dire gentilmente come settare i valori? (per me dipende anche dal satellite,cioè da dove mandano l immagine)
    Vi ringrazio, un saluto a tutti.

L'alone sgranato intorno ai giocatori credo sia più un problema di qualità delle immagini di Premium Calcio che della Tv.

Te lo dico perchè ho comprato da qualche giorno un nuovo decoder per poter ricevere Premium calcio HD ed effettivamente la differenza con i canali "normali" è notevole, le immagini sono nitide e l'alone sparisce.

Preso l'altro ieri in sostituzione di un plasma SD passato a miglior vita.

Testato con XBOX 360 a 1080p@60 in HDMI, qualita' eccellente e paragonabile a HDTV di ben altra fascia di prezzo.

Altro discorso con le sorgenti digitali SD (digitale terrestre RAI/Mediaset, Sky SD): qualita' immagine orrenda, paragonabile a un film divX eccessivamente compresso; erano presenti, a seconda del canale, ogni sorta di artefatti; c'e' da dire che non ho effettuato alcun tuning dei settaggi salvo rispondere al wizard di configurazione iniziale dell'immagine (quello che fa scegliere l'immagine preferita fra le due meta' dello schermo).

Con i canali analogici non ho ancora provato.

Questa sera provero' a modificare i settings manualmente, poi postero' i risultati.

ronzio fastidiosissimo?

Vedendo questi thread mi e' venuto un colpo:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=3605

Domanda per i possessori del 42": anche voi udite il megaronzio, utilizzando i settaggi descritti nei thread?

ciao vincent v, scusa se ti disturbo, ma che decoder hai preso? cosi lo compro anch io, e con mediaset premium pacchetto con cinema e calcio, il calcio hd è compreso? grazie mille ciaoo

Citazione Originariamente scritto da marpa
    Vedendo questi thread mi e' venuto un colpo:

Domanda per i possessori del 42": anche voi udite il megaronzio, utilizzando i settaggi descritti nei thread?
    Fatto le prove, con qualsiasi settaggio non si avverte alcun ronzio.

Io invece ho notato che gli angoli dello schermo sono più luminosi. La cosa si nota quando, cambiando canale, lo schermo si oscura per qualche attimo.

Credo che questa immagine possa rendere meglio l'idea di cosa intendo.

Avete notato qualcosa di simile?

ciao ragazzi, qualcuno ha trovato dei settaggi (colore,contrasto,nitidezza, ecc..) ottimali per la tv? grazie & ciaoo

Fatto le prove, con qualsiasi settaggio non si avverte alcun ronzio.
    No nessun ronzio in qualsiasi modalità

Citazione Originariamente scritto da andretrivela
    ciao ragazzi, qualcuno ha trovato dei settaggi (colore,contrasto,nitidezza, ecc..) ottimali per la tv? grazie & ciaoo
    Appena ho tempo te li posto esatti comunque in linea di massima e tenendo conto della percezione personale delle immagini colore poco più della metà, contrasto quasi massimo e nitidezza quasi massima, immagine non in scala che in generale mi pare la migliore, poi devi controllare se sei in risparmio energetico ecc.

Citazione Originariamente scritto da Vincent V
    Io invece ho notato che gli angoli dello schermo sono più luminosi. La cosa si nota quando, cambiando canale, lo schermo si oscura per qualche attimo.

Assolutamente no.

Preso l'altro ieri in sostituzione di un plasma SD passato a miglior vita.

Testato con XBOX 360 a 1080p@60 in HDMI, qualita' eccellente e paragonabile a HDTV di ben altra fascia di prezzo.

Altro discorso con le sorgenti digitali SD (digitale terrestre RAI/Mediaset, Sky SD): qualita' immagine orrenda, paragonabile a un film divX eccessivamente compresso; erano presenti, a seconda del canale, ogni sorta di artefatti; c'e' da dire che non ho effettuato alcun tuning dei settaggi salvo rispondere al wizard di configurazione iniziale dell'immagine (quello che fa scegliere l'immagine preferita fra le due meta' dello schermo).

Con i canali analogici non ho ancora provato.

Questa sera provero' a modificare i settings manualmente, poi postero' i risultati.
    Sul grassetto hai poi smanettato sui settaggi perchè su sd la qualità non mi pare orrenda soprattutto sui canali rai e mediaset sul mio si vedono molto bene e considera che da me non c'è ancora stato lo swich off.

Salve,
    sto frequentando il vs interessante forum per avere un idea migliore sull'acquisto
    di un lcd.
    Leggendo i vostri messaggi, pensavo di prendere il 42pfl3605, senonchè, in un centro
    commerciale dove lo hanno in esposizione, ho notato che le scene veloci presentavano
    un po di "scattosità" e non erano perfettamente fluide.
    Il 42pfl3605 era attaccato ad un lettore blu-ray dove veniva eseguito un promo philips, che in contemporanea veniva eseguito anche su altri tv, in particolare, sempre philips, un 5605 e un 7605, che invece sembravano non soffrire di questo lieve, ma visibile, inconveniente. Ora, so bene che i collegamenti tv nei centri commerciali sono da prendere con le molle, mi chiedevo però se chi possiede questa tv ha avvertito questa scattosità, oppure se magari questa cosa è dovuta al particolare collegamento del centro commerciale o al promo eseguito nel lettore blu-ray. Oppure se questo tv ha "difficoltà" con i contenuti particolarmente elevati in hd o sui blu-ray. Confesso che sono rimasto perplesso, anche se sono propenso a pensare che ciò sia dovuto alle condizioni di collegamento del centro commerciale.
    Grazie a chi mi prospetterà le sue impressioni.
    bios1
    Ultima modifica di bios1; 20-10-2010 alle 18:10

Citazione Originariamente scritto da Vincent V

no, ho verificato anche con un canale sat che trasmetteva un segnale nero.
    Ultima modifica di marpa; 20-10-2010 alle 22:43

Citazione Originariamente scritto da bios1
    Salve,
    sto frequentando il vs interessante forum per avere un idea migliore sull'acquisto
    di un lcd.
    Leggendo i vostri messaggi, pensavo di prendere il 42pfl3605, senonchè, in un centro
    commerciale dove lo hanno in esposizione, ho notato che le scene veloci presentavano
    un po di "scattosità" e non erano perfettamente fluide.
    Il 42pfl3605 era attaccato ad un lettore blu-ray dove veniva eseguito un promo philips, che in contemporanea veniva eseguito anche su altri tv, in particolare, sempre philips, un 5605 e un 7605, che invece sembravano non soffrire di questo lieve, ma visibile, inconveniente. Ora, so bene che i collegamenti tv nei centri commerciali sono da prendere con le molle, mi chiedevo però se chi possiede questa tv ha avvertito questa scattosità, oppure se magari questa cosa è dovuta al particolare collegamento del centro commerciale o al promo eseguito nel lettore blu-ray. Oppure se questo tv ha "difficoltà" con i contenuti particolarmente elevati in hd o sui blu-ray. Confesso che sono rimasto perplesso, anche se sono propenso a pensare che ciò sia dovuto alle condizioni di collegamento del centro commerciale.
    Grazie a chi mi prospetterà le sue impressioni.
    bios1
    Non ho un lettore blu-ray collegato, ma fifa 11 a 1080p e' spettacolare e fluidissimo, e tieni conto che esce a 60hz contro i 24hz del blu-ray. Stesso discorso per inter-tottenham di stasera su Rai HD: nessuna scattosita' anche paragonando a Sky SD (che con collegamento Scart RGB causa artefatti da conversione DA-AD) e Rai 2 DTT, e sappiamo bene che le partite di calcio sono un benchmark per gli LCD.
    Detto questo, mi sembra ovvio che un televisore che punta sul rapporto qualita' prezzo se messo di fianco a tv della stessa marca ma di fascia superiore si veda meno bene: altrimenti perche' Philips dovrebbe avere 5 serie di TV, escluse quelle speciali?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •