Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

DUBBI E SETTAGGI SAMSUNG 22C4000!!!

Ciao a tutti, dopo diverso tempo ho finalmente acquistato questo tv per la mia cucina(a quel che ho letto in giro dovrebbe essere 1 ottimo tv, se non fra i migliori 22'!)...ma non so come settare le varie voci per migliorare al max la qualità video! Per ora diciamo che fa abbastanza schifo! Ok, vedo la tv in SD e il segnale non è il max.....ma forse se ben settata questa tv(che costa sempre 300 ricchi € ) può/deve dare di +!

Se qualcuno potesse darmi quache dritta o qualche settaggio delle varie voci per migliorare la qualità video gli sarei moooooolto grato!!!

Ciao e grazie!

P.S: Ma come setting x questa tv posso usare quelli del xxC6000(tanto per dirne 1), o anche se entrambi della Samsung e della serie C ognuno ha setting diversi!!!

Datemi 1 mano!!!

Ad occhio con il setup standard inizierei a diminuire il colore a 35/40 circa, 20 la nitidezza e 70/80 il contrasto. Se la retroilluminazione è al massimo diminuiscila.
    Poi disattiva tutti filtri o metti al minimo quelli attivi di default (a tuo gusto), tipo contrasto dinamico, livello del nero.

Fai delle prove giocando con i singoli parametri, uno alla volta, con il tempo troverai un setup adeguato.

Grazie del consiglio...lunedì, quando torno in casa nuova, proverò come dici te!

Volevo sapere...ma per vedere meglio la tv normale in SD, oltre a settare il meglio possibile i parametri....si può fare altro?
    Tipo(non lo so, sparo a caso) 1 filo dell'antenna + performante di quello normale(cioè quello bianco classico), modifiche all'antenna, ecc....??

Ciao e grazie!

Il digitale o ti entra o non ti entra. Se non vedi scubettamenti o difetti di questo tipo stai bene così.

Quello che potresti fare per migliorare la visione è cambiare televisore...

Citazione Originariamente scritto da Neon68
    Il digitale o ti entra o non ti entra. Se non vedi scubettamenti o difetti di questo tipo stai bene così.

Quello che potresti fare per migliorare la visione è cambiare televisore...

Quando devo fare la ricerca canali, all'inizio mi da 2 riquadri, il 1° con scritto digitale, il 2° con scritto cavo/antenna(mi sembra), io sono andato sul 2° e ho messo tutti i canali.....dite che se andassi sul 1°(cioè digitale) troverei + canali e la qualità visiva sarebbe migliore?

Ciao e grazie!

mi sa che più di tanto non puoi fare, le serie basse di samsung fanno abbastanza schifo con la SD, montano processori economici...

Se non hai connessione via cavo ignora il comando e scegli antenna, per il digitale o l'analogico dipende....

Se nella tua zona c'è ancora il segnale analogico scegli entrambe le modalità, cioè digitale ed analogico (ti sintonizzerà tutti i canali che trova), se l'analogico è stato spento, cioè sei in una zona d'Italia in switch-off seleziona soltanto digitale.

I canali digitali a differenza degli analogici o li vedi bene o non li vedi per niente. Questo il linea di massima.

Dove risiedi?

Citazione Originariamente scritto da clapatty
    mi sa che più di tanto non puoi fare, le serie basse di samsung fanno abbastanza schifo con la SD, montano processori economici...
    Non proprio, sono i tv retroilluminati a led Samsung che non offrono il massimo della resa in sd.
    Il mio Samsung B450 a lampade (modello bassa gamma) in sd va molto bene. Idem la nuova serie 2010 C450, sempre a lampade ccfl.

Penso che tutti i TV 22' di tutte le marche, non siano 1 granchè come processori.....ma d'altra parte + grande non potevo prenderlo per la cucina!

Vorrei però sapere se ancdando sul digitale e provando a fare la ricerca canali posso 1 pò migliorare la situazione e prendere qualche canale in +!!!
    Vedo mio suocerò che ha 1 tv di 10 anni fà, ha comprato 1 decoder(normalissimo) e ora prende 1 miriade di canali...il mio 22C4000 ha già il decoder integrato....come faccio per prendere i canali del digitale??

HELPPPPP!!!

beh io ho avuto il c530 e faceva schifo ed era una serie superiore al c450, certo è full hd invece che hd ready, ma qualsiasi LG o toshiba full hd, in quella fascia, è 10 volte meglio in SD... il processore è scarso, infatti aveva molti artefatti da scaling e scalette da deinterlacing

Citazione Originariamente scritto da ostrica
    Penso che tutti i TV 22' di tutte le marche, non siano 1 granchè come processori.....
    non proprio, prova un LG (paragonabile al tuo il 22le3308) e poi mi dici

Io risiedo in Toscana vicino Pisa....e non siamo ancora passati al digitale completamente...prendo il segnale dalle antenne del monte serra e li la copertura del DT è dell'80%.

E poi scusa...1 TV della serie nuova(C), di marca samsung(1 delle migliori x l'SD) modello 4000 a led(dovrebbe essere il migliore x questo polliciaggio) e in + HDready(quindi richiede anche 1 minor impegno al processore)....e non va bene x l'SD? E allora che dovevo prendere + di così??!

di marca samsung(1 delle migliori x l'SD)
    e questo chi l'ha detto?

Può essere in parte vero sulle serie alte, ma come ti ho detto sulle serie più economiche samsung monta elettroniche economiche

......e non va bene x l'SD? E allora che dovevo prendere + di così??!:cry:
    Un Mivar CRT.....

Anzi, a quel prezzo ne prendi forse tre....

Citazione Originariamente scritto da clapatty
    beh io ho avuto il c530 e faceva schifo ed era una serie superiore al c450, certo è full hd invece che hd ready, ma qualsiasi LG o toshiba full hd, in quella fascia, è 10 volte meglio in SD... il processore è scarso, infatti aveva molti artefatti da scaling e scalette da deinterlacing
    Anche il B530 non era granché, inferiore qualitativamente al mio B450... tant'è che presi quest'ultimo.

Anche a me è piaciuto il LE3308.

OSTRICA: fai la scansione automatica dei canali su tutto, digitale ed analogico!

Poi per la commutazione da un canale analogico ad uno digitale e viceversa, tienti premuto per qualche secondo il canale che ti interessa vedere, es: sei su rai1 analogico, per mettere rai1 digitale tieni premuto il tasto 1 sul telecomando, il sintonizzatore passa ai canali digitali.
    Ultima modifica di Neon68; 27-09-2010 alle 10:32

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •