Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    60

    Sony HX900 e NX810 per gli amici Milanesi


    Cari,
    dopo lunghe indecisioni ho ormai ristretto la scelta del prossimo televisore a questi due modelli.
    Entrambi i modelli in oggetto con i loro bei dischi demo BluRay sono ovviamente bellissimi, ma ho finalmente avuto modo di vederli con un bel segnale Sky e SkyHD, nel negozio Sony al piano -1 di quel famosissimo grande magazzino in piazza Duomo a Milano.

    Ora, quello che ho visto mi ha fatto accaponare la pelle: in confronto al mio plasma, SkyHD (tanti canali provati) sembrava un video preso su YouTube. La partita di calcio in HD faceva ridere, con una qualità visiva abissalmente inferiore a quanto io ho in casa (plasma LG di 3-4 anni fa) e a quanto vedo in casa di un mio amico (plasma Samsung 2 anni fa). Anche i film erano pietosi.

    Siccome nei vari CC riesco sempre e solo a vedere dischi demo, e questa è la prima volta che riesco finalmente a vedere la TV "vera", chiedo semplicemente a qualcuno di "esperto" se per caso è passato o passerà di lì di dirmi se quella qualità video, su canali SkyHD, è "normale" per un lcd o forse è quel grande magazzino ad avere un livello di segnale molto, ma MOLTO basso.

    Grazie a tutti!

    Vanni

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1.344
    Questo interessa(e preoccupa molto) anche me.....

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    190
    Ahahah,no Vanni da buon amico milanese ti dico che pultroppo,alla Rinascente( lo puoi dire no problem),tengono attiva la modalita' conversione 2d-3d,e' per questo che hai visto,per modo dire un qualcosa che assomigliava a sky hd.Dovresti metterti gli occhialini...fai qualche passo in piu' e vai alla Fnac di via Torino
    TV:Televisori in possesso:Pioneer Kuro Krp500M R.I.P.-Panasonic 65vt60-. HTPC:coreduox6800,ati 4870x2,4 gb ram corsair dominator,creative xfi platinum.XBOX 360 con HD DVD,PS3,Pioneer Bd Lx91,Dvdo iScanduo,MySkyhd,Oppo 103D.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Limbiate (MI) - Stabio (TI)
    Messaggi
    1.696
    Quoto...

    altrimenti ti munisci di stuzzichini e birre e vieni a trovare me eheheheh
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    60
    No no...ragazzi purtoppo nessuna conversione 2D-3D attiva...ho visto entrambi i televisori con il segnale SkyHD, al massimo era attivato il MotionFlow, ma sicuramente non la conversione. E la qualità era semplicemente imbarazzante, lo facevo notare ai commessi che prima difendevano d'ufficio poi dicevano "certo in effetti...". Sembrava la favola del "Re nudo".

    Vi dico, se passate e vi va andate a darci un occhio e poi ditemi, perchè quel che ho visto mi ha terrorizzato. Ho sempre letto di "plasma superiori su segnali TV", ma qui si parla di una differenza tra Champions League e campionato dilettanti...davvero un altro sport, pensare di cambiare pagare e trovarmi quella roba mi fa venir male!!!

    ...io finchè non mi fanno vedere uno di questi Led/Lcd con un segnale Sky che si veda almeno come il mio sano vecchio grasso plasma a questo punto nun compro

    PS
    Alla FNAC solo dischi demo e commessi assenti o incapaci ("telecomando per cambiare le impostazioni???? ma sei pazzo????"), impossibile valutare.
    Ultima modifica di vannibombonato; 01-10-2010 alle 00:05

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Limbiate (MI) - Stabio (TI)
    Messaggi
    1.696
    a me pare strana sta cosa...con sky hd non è come lo dipingi...anzi...

    riguardo a fnac...io l'ultima volta che ci son stato a vedere hx900, questo proiettava un brd...non certo dischi demo...

    ma neanche gli altri tv
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    126
    Interessante osservazione....
    in effetti in molti CC ci sono solo dischi demo e raramente DT o Sky.
    Quando vedo le differenze effettivamente sono notevolo ma davo sempore la colpa o allo splitter o al poco segnale o alle funzioni attive di 3D o altro...
    sarebbe intererssante capire meglio visto che si avvicina il Natale

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    52
    Io quando comprai lo zeta, alla fnac furono gli unici a smontarmi lo stand per mettermi affiancati i televisori si cui ero indeciso. Mi settarono le impostazioni in modo che fossero simili e mi permisero di visionare anche il segnale tv. Ottimo servizio. Negli altri negozi (mediaw, saturn, ecc.) invece solo commessi sbadiglianti e cortesi "non è possibile".
    Ah era la fnac delle Gru (TO) ed era la PRIMA volta che acquistavo (tanto per dire che non ero il cliente abituale viziato e coccolato).
    Ho scritto questa esperienza in parte perchè inerente alla richiesta dell'autore e in parte per rendere merito (una volta tanto) alle persone che si sbattono e che hanno voglia di lavorare.
    Unica accortezza: evitare di andare il sabato pomeriggio (ovviamente)
    Bravia 46 Z5500 - Onkyo HT-S6205 - LG BD 350

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    60

    Per correttezza,
    Confermo che alla fnac via torino i tv sono esposti con dischi, tipicamente bluray, che però francamente mi dicono molto poco (si vedono tutti più o meno bene, e saranno penso nemmeno il 5% dell'utilizzo reale che ne farò).
    Zero assoluta disponibilità dei commessi, assenti e assolutamente non competenti (parlo tipo delle quattro di pomeriggio di un mercoledì....).
    Molto disponibili invece nel SonyStyle della rinascente, dive gli ho rotto ore mezz'ora!


    Insomma rimangono tutti i dubbi...

    Ciao,

    Vanni


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •