|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Tv lcd full hd ma il decoder?
-
23-09-2010, 23:43 #1
Operatore
Tv lcd full hd ma il decoder?
Ciao a tutti,
sapete dirmi se le attuali tv lcd full hd hanno anche decoder hd, cioè ad esempio per vedere partite o film in hd? (ovviamente avendo cam)
La domanda nasce dal fatto che a detta di un amico il decoder incluso serve solo per vedere il digitale terrestre!
Grazie
Miky
-
24-09-2010, 01:32 #2
Generalmente si, gli ultimi modelli hanno anche lo slot per Cam CI+ (quelle per vedere contenuti a pagamento HD).
-
24-09-2010, 07:48 #3
Senior Member
in quelle attuali è piuttosto diffuso, però è sempre meglio farselo specificare.
PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
24-09-2010, 08:57 #4
Advanced Member
Ormai il decoder HD (che serve esclusivamente per visionare il Digitale terrestre che propone anche qualcosa in HD) lo hanno praticamente tutte le tv che non siano entry level.
Se hai in mente un modello particolare da comprarti dimmelo pure così ti dico subito se ce l'ha!
Dì al tuo amico che il digitale terrestre trasmette sia in SD (la maggior parte) che anche in HD (pochissimi canali free tipo RAI HD o criptati tipo Mediaset Premium HD per il quale devi prenderti anche la cam+).
-
25-09-2010, 00:08 #5
Operatore
Grazie ragazzi non so perchè il mio amico ha una tv lcd (ma non ricorda la marca) ricordo però che l'ha acquistata circa un anno e mezzo fa.
Mi ha commissionato di trovargli un decoder terrestre ma Hd per vedersi le partite.
Mi ha anche aggiunto che quello mediaset on demand vede in hd solo i film del pacchetto o che sono nell'hard disk (se ho capito bene) ma non altro.
Oltretutto a suo dire l'apprecchio on demand Hd costa circa 160€ e mi sembra poco!
Sono io che ho capito male lui che sta peggio di me o entrambi?