Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto! LCD o LCD LED??

Aiuto! LCD o LCD LED??

Ciao a tutti vorrei comprarmi una tv nuova.. Ho già un LCD Funai ma è 20'' e adesso ne vorrei una più grande... Sono indecisa se da 32'' o 37'' (Di più non posso perché nella mia stanza sarebbe enorme )

Io sono sempre stata innamorata degli AQUOS, e ogni volta che entro in qualche grande catena come MW mi imbambolo davanti agli Sharp...

Oggi sono andata a fare un giretto, e ho notato che ci sono tante altre TV valide a meno che ho sempre "snobbato", ho sempre pensato che se avessi comprato una tv nuova, doveva essere una Sharp... ma adesso ci sto riflettendo e sto aprendo gli occhi...

Prima di tutto sono ancora indecisa se prendere un LED (a "poco" prezzo non ci sono full, ma solo edge, a quanto ho visto nei negozi...) e se davvero conviene spendere di più quando intorno, magari, ci sono altri LCD ccfl migliori di questi edge led in giro...

Cosa mi consigliate? Non vorrei andare sopra gli 800€, alla fine io la tv la uso per vedere i dvd/bluray, vedere la tv e non gioco con nessuna console, anche se vorrei prendermi la ps3 in futuro... ma comunque vorrei una tv che non faccia schifo con il sd anche se la vorrei full hd...

Oggi ho notato soprattutto le seguenti marche: Toshiba, Sony, Sharp e Samsung

Della Sony erano belli sia i modelli lcd che lcd led;

Samsung ho visto il modello da 37'' LED c5100 ma ho notato che visto di lato era incurvatissimo e la tizia del punto vendita mi ha risposto che era un inconveniente..... bah.... comunque era molto bello, l'unica pecca forse i 50 hz... ma è davvero una pecca?

Di Sharp ce n'erano pochi, erano tutti da 40'' in su

Toshiba ho visto solo gli lcd "normali" e non led...

Consigli? Se avete consigli su altre marche fate pure

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di ExpensiveToy; 18-09-2010 alle 21:46

Visto l'uso che ne fai, io prenderei un plasma senza nessun dubbio (più "caldo", morbido, contrastato e naturale).
    Se poi proprio preferisci un lcd, allora meglio un ccfl di un edge led.
    Sony, Philips o Toshiba e non sbagli. Per approfondire, fai qualche ricerca sul forum e troverai tutte le info e i pareri (spesso contrastanti ) che vuoi. Ma la cosa migliore sarebbe scegliere con i tuoi occhi.
    Ciao.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Su internet ho letto che sono buoni gli LCD samsung c650... opterei per un 47''

Però non so perché, ma la Samsung mi sta un po' sulle balle XD

Quel modello oggi non c'era esposto, ma ho visto dei Sony e penso fossero EX-500... (oltre a uno LED da 32 pollici uscito da poco) ed erano pressoché uguali....

Per vedere la tv e quindi non usarlo per il gaming com'è questo Sony?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •