|
|
Risultati da 16 a 30 di 420
Discussione: [LG] 42LX6800
-
02-12-2010, 09:51 #16
Junior Member
Mediaworld risponde che il lettore che dovrebbe essere in omaggio con il tv non viene dato in quanto c'è il sotto costo
Ultima modifica di gaetano19; 02-12-2010 alle 10:01
-
02-12-2010, 10:31 #17
Junior Member
Originariamente scritto da gaetano19
Visto che sto cercando anch'io informazioni su questa tv.. postate tutto quello che riuscite a trovate su questa tv.. Intanto se qualcuno ha giá avuto modo di vederla con i propri scriva le sue impressioni.
thankss
-
02-12-2010, 10:39 #18
Junior Member
DA QUELLO CHE HO LETTO SUL WEB A PARTE LE PRESTAZIONI IN 3D PER IL RESTO IL TV è OTTIMO CON BUON TEMPI DI RISPOSTA
-
02-12-2010, 12:08 #19
Member
l'unica è trovare il modo di vederne uno dal vivo, mi sa. Come al solito c'è chi scrive un po' di tutto (quel pochissimo che si trova in internet).
Di certo non ho mai amato tanto gli LG, ma questo è uno dei più recenti e di fascia relativamente alta, pur non essendo il top. Mah...
Fra l'altro, guardando sul sito LG, che non è che brilli per dovizia di particolari, vedo che il modello 6800 che hanno a catalogo qui, non c'è in altri paesi come Francia, UK, Germania, ma parrebbe che ogni naziona avesse un suo modello tipo: LX6800 per IT, LX6500 per FR (dico a caso, ora non ricordo bene), LX6900 per UK...LX 6700 per DE... boooh vai a capire.... cambiano la seconda cifra per indicare la nazione a cui è destinato lo specifico product code?! boh
Comunque dal sito LG intanto mi sono scaricato il manuale ed ora ci darò un'occhiata.
-
02-12-2010, 14:11 #20
Però gli esperti dei vari forums, ng, blogs ecc, ci insegnano che andare ad osservarli de visu non è la cosa migliore anzi spesso è forviante...
Io non l'ho mai pensata così (e prima che i crociati partano... SBAGLIO IO): ok i dati su carta e prove fatte da questo o quel tecnico specializzato e ipercredibile, MA se poi, all'atto pratico, A ME quel tv non piace... che si fa? Me lo **faccio piacere**(cit.) perchè X, Y o Z ha detto che è buono/ottimo?
Resto dell'idea che pareri personali, impressioni soggettive sono a questo punto più utili di recensioni tecniche e specifiche (se sporpio devo affidarmi ad altri per valutare) ed è per questo che vorrei apporfondire il parere dell'amico che ce l'ha è lo sta restituendo se ho ben capito.
A me ad es. non frega nulla di videogame, ma solo tv e mi piacerebbe sapere: come si comporta in SD (e velocità del cambio canale tra analogico e DTV); i 200Hz sono uno specchietto per le allodole?
Leggendo il manuale ho visto che:
- riproduce mkv/divX HD/h264 e legge molti formati di sub esterni (oltre che foto e musica ovviamente)
- non decodifica il DTS
- ha solo un paio di occhiali a corredo (costano circa 100euro s eli volete prednere separatamente)
- la AV1 è bidirezionale, ossia se ci collegate un'unità che registrata potrete farlo sfruttando il deconder dtt integrato
- il telecomando ha i tasti illuminati (si può spegnere nel caso)
- il consumo massimo dichiarato è 160W (ergo per un uso *normale* dovremmo stare sotto i 100W vero? La butto li eh, nessuan veridicità in questo)
- eventuali lettori DVD viene consigliato collegarli via component
- se non ho capito male ha un sensore per l'autoregolazione delle impostazioni in rife alla luce (non ho tv led/lcd/plasma, quindi magari questo è patrimonio comune ormai, ma io non lo so'...)
- timer per accensione e spegnimento (selezionando orario, canale, volume e se sempre, una volta, la domenica ecc.)Ultima modifica di Monty Burns; 02-12-2010 alle 15:26
-
02-12-2010, 17:28 #21
Junior Member
Signori sono appena tornato dal mediaworld e devo dire che non mi ha convinto per niente anche se devo ammettere che la resa cromatica era molto buona il 3D non si poteva provare
Mi sa che ripiegherò sullo sharp quattron 40le814 o sul samsung u40c7000wp e che se devo prendere un tv nuovo lo voglio con almeno il cristallo davanti il 3d per me può aspettare
-
02-12-2010, 23:38 #22
Gentilmente chiariresti e spiegehresti i motivi del tuo essere perplesso (o non convinto)?
Cosa non ti è piaciuto nello specifico?
Infine qualche curiosità tipo: lo schermo riflette? Come si comporta in SD? I 200Hz creano artefatti o come leggo sono un plus validissimo? Ed infine, quale fonte hai utilizzato per valutarlo?
Grazie tanteUltima modifica di Monty Burns; 02-12-2010 alle 23:41
-
03-12-2010, 07:37 #23
Junior Member
Purtroppo non ho potuto testarlo come potevo (ero in un mediaworld il tv era appoggiato a terra tanto che mi sono seduto in terra li davanti) mi sono fatto dare il telecomando il tv era collegato con una fonte SD con cavo HDMI e ho iniziato a muovermi fra le varie impostazioni inizialmente ho guardato la qualità dei contrasti e dei neri, e devo dire che la resa era molto buona buona un po meno la luminosità pena anche il fatto (ma qui credo siano gusti personali) non abbia nessun tipo di trattamento anteriore cristallo o glass light in fatto il panello e di tipo classico opaco e del resto non restituisce nessun riflesso. Esteticamente è anonimo cornice nera lucida classica e anche molto voluminosa la base anch' essa classica squadrata nera lucida.
Per i 200hz credo si attivino escusivaente in modalità 3D in ogni caso le immagini messe a confronto con i tv vicini non erano cosi stabili,
di fianco c'era un lg infinia 8800 e con le stesse impostazioni i 200 hz li facevano veramente la differenza.
a breve postero altre impressioni.
-
03-12-2010, 08:17 #24
Junior Member
mi associo anche io agli indecisi, l'ho visto da spento ed è un pò bruttino ma quel prezzo mi sembra più che buono e credo che a 900 euro si potrà comprare un TV con quelle caratteristiche solo nella primavera 2011. In pratica si guadagna la "valuta" e il televisore rimane attuale credo almeno per 2 anni. Che fare si cede alla tentazione? o aspetto i ribassi sul 7605 philips o D25 panasonic che mi convincono di piu anche se non 3D. Considerazione finale la pubblicità è sempre più padrona del mercato con i suoi messaggi subbliminali sembra che il 3D sia fondamnetale ma credo ne valga la pena solo per dimensioni enormi >55" e poi pure SKY spinge o spingerà sempre di più.
-
03-12-2010, 10:00 #25
Junior Member
Premetto che non sono un esperto.
Anch'io avevo preso in considerazione questo modello ma poi non l'ho acquistato.
I colori sono ottimi, addirittura accanto ad un panasonic Viera non sfigurava.
I 200 hz però sembrano non esserci!
Accanto ad un samsung UE46C6000 con un film in blu ray l'immagine risultava più fluida sul samsung (stessa fonte video)!
Pensare che il samsung è solo 100hz.
In 3d ho notato sdoppiamento delle immagini, ma in questo caso (almeno secondo il venditore) la colpa era degli occhialini con la batteria scarica.
Non è che in questo modello hanno risparmiato sulla parte che processa l'immagine? Penso alla memoria ed al processore, alla fine questi televisori sono dei computer!
-
03-12-2010, 12:14 #26
Member
Come voi, anch'io non bado al 3D, credo che sia praticamente inutile e affaticante. Finché sottopongo i miei occhi alla "tortura" del 3D al cinema una volta ogni due mesi passi, ma non ci penserei mai per un uso quotidiano: secondo me è malsano.
Però io sarò un "sensibilone" ma non sopporto quei microscatti che si vedono palesi nei dvd quando ad esempio c'è una scena con l'orizzonte che si muove dal basso verso l'alto o vice versa. Qualche tempo fa notavo in un centro commerciale che un Samsung 200hz rendeva fluido quel movimento (credo banalmente interpolando) che invece sui i tv vicini mi faceva schifo per questo motivo (come poi anche al cinema, che ormai infatti è uno schifo se confrontato con una tv 200hz).
Però è fondamentale che questi benedetti 200hz me li dia sempre, mica che li usi solo per il 3D, perché allora se li tenga perché io non li userò mai...allora risparmio e con meno soldi investo in un 100hz di marca migliore (Sony, Philips, Panasonic per me non si discutono).
-
03-12-2010, 14:29 #27
Io l'ho preso e portato a casa giusto ieri pomeriggio. Qualche prova ieri sera fatta un pò di fretta non mi ha consentito di valutare a fondo le prestazioni della macchina. Oggi invece con un pò di calma sono riuscito a farmi un'idea delle capacità di questo televisore. La visione di Avatar e Terminator 3 in versione B-ray più una mezza dozzina di MKV 1080p mi hanno in qualche modo convinto che l'acquisto non è per nulla sbagliato. Bisogna un pò smanettare perchè i settaggi standard non fanno rendere al meglio il pannello. Attivando il 24p sul lettore B-ray e selezionando l'impostazioni cinema con qualche altra correzione di colorimetria e luminosità, il televisore si comporta molto ma molto bene. Anche la fluidità delle immagini è molto buona (ho preso le astronavi di Avatar come riferimento). In attesa di procurarmi qualche film in 3D, stasera farò qualche altra prova tipo il collegamento di un lettore DVD in component e la visione di vari programmi TV in SD.
Per il momento, la prima impressione è stata positivaVPR: OPTOMA HD141X- TV LCD: LG 42LX6800– Lettori DVD-BluRay: SONY DVP-NS78H -SAMSUNG BD5300 - Preamplificatore AV: SONY TA-E9000ES - amplificatore autocostruito: 3 T-AMP FENICE20 - Diff. Frontali: Sonus Faber Minima Vintage- Diff. Posteriori: JBL Northridge E10 - Diff. Centrale: JBL Northridge EC25 - Subwoofer: Autocostruito CIARE - Telecomando: LOGITECH Harmony 885 - Hard Disk Multimedia Player: EMTEC Movie Cube S850H
-
03-12-2010, 20:12 #28
Member
Originariamente scritto da gaetano19
Infatti sono solo dicerie:
Ho appena acquistato il 42LX6800 e l'inputlag (ritardo di visualizzazione dell'ingresso immagino) e' assurdo,assicuro inoltre che e' impossibile giocare a qualsiasi gioco con qualsiasi console o PC collegati,o meglio,si riesce ma sembra che stia giocando un neonato di qualche mese...
Per me e' un particolare importantissimo dato che per un buon 60% usero' il TV per giocare con console in HD!!
Altra cosa gravissima,il lag e' presente su TUTTI gli ingressi video del TV.
Se per esempio (come faccio io) si collega il sistema "Dolby"(in realta' uso un amplificatore stereo yamaha collegato a 2 buoni altoparlanti ma il discorso non cambia) al decoder My Sky HD (per fare un esempio),l'audio risulta sfasato in anticipo di quei decimi di secondo del lag appunto!!!ALTRO CHE 35ms (che ricordo dovrebbero essere MILLIsecondi quindi 0,035 secondi)Spaventoso,mai visto niente di simile.
Ho anche provato con una Playstation 2 sull'ingresso scart,identico lag.Col PC non si riesce a muovere il puntatore,sembra di essere menomati...
Idem con altre periferiche.
Se non vi sono soluzioni a breve,restituiro' il TV e tanti saluti,non avevo mai avuto problemi del genere coi miei precedenti LCD,scusate ma sono furioso.
A nulla serve che il TV fosse in superofferta al MW
Ho provato anche (come consigliato sul thread del 47LX9800) a rinominare l'ingresso HDMI dove ho collegato la PS3 in GIOCO (e non dal menu' video come si potrebbe inizialmente pensato) ma il ritardo rimane inaccettabile,anche se ammetto che pare migliorare un filo rimanendo pero' sempre nell'ordine di decimi di secondo!!!!
Dimenticavo un'altra cosa per me molto grave(che strano eh?),il TV e' sprovvisto di jack per le cuffie!!!!!!!E a coronare il tutto,l'unica USCITA audio utilizzabile e' quella Ottica con connettore TOSLINK!!!!!!!!!
Addio alle mie vecchie partite la notte con cuffie???No no no...
Dimenticavo,per tutto il resto,il TV mi pare fantastico.Ultima modifica di Neo76; 03-12-2010 alle 20:39
-
03-12-2010, 21:10 #29
Junior Member
complimenti per l' acquisto.... e grazie per le vostre due recensioni che ritengo molto valide e mi danno più motivazione per l'acquisto-
Come estetica vi piace? a me è sembrato "vecchio". Ora vi chiedo 4 cose:
la porta è HDMI 1.3 oppure 1.4? il cambio canale è lento? Com è il 3D con sky? Se lo dovessi prendere e pentirmene lamentando l'input lag MW se lo riprende e fa un buono?
grazie
-
03-12-2010, 21:56 #30
Member
Originariamente scritto da spiaggia