Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: TV LED 3D

Citazione Originariamente scritto da Bimoto
    A parte questo, io ci guardo SKY HD. Un po di film e parecchi documentari.
    I blue ray ovviamente non li ho ancora e sono ovviamente in programma, col lettore specifico.

Dal quotato evincevo che usavi in prevalenza Sky HD!
    Comunque sia, buon acquisto!!

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Dal quotato evincevo che usavi in prevalenza Sky HD!
    Comunque sia, buon acquisto!!
    si si. hai capito giusto.
    Ma l'impianto deve essere performante per quando voglio il TOP = blue ray.

Non faccio un impiantone per vedere Xfactor....anche se in realtà è un programma che mi piace!

Spero che tu non abbia capito male la mia nota: era solo per spiegare cosa effettivamente ci faccio e cosa cerco.

Grazie RickY!

Ah ok adesso mi è tutto più chiaro

allora adesso ti faccio "oscurare"

navigando mi sono imbattuto in nuovo dubbio:
    samsung C8000 55" con il pur inutile ma innovativo 3D .............
    oppure

..........un SONY 60" ( ex 700 o ex 705) allo stesso prezzo di circa 2.500/2600 euro?

L'ex 700 è un Sony di categoria più bassa, per il tuo uso sopratutto futuro, se vuoi andare di Sony devi andare di HX800 o NX810.

Anche io come utente medio avevo i tuoi dubbi.

Alla fine ho scelto il c8000 e sono pienamente soddisfatto. Per la qualità e per l'estetica.

Il 3D per me è secondario. non ci sono titoli disponibili e la conversione (anche se funziona egregiamente) è "simpatica" per i primi 15 minuti.

Non ho fatto alcun settaggio ed i difetti che si discutono nei forum non sono stato in grado di vederli.

Saluti.

Probabilmente sei solo un utente medio che non riesce a vederli. Concentrati meglio sui difetti che si nominano nel forum e vedrai che alla fine li noterai e rimarrai altamente deluso dell'acquisto.

Scherzooooooooooooo.

SI , ANCHE IO faccio un mix fra prestazioni " quotidiane" e il design.
    Ieri ho visto anche il VT20 panasonic. Se si vuol vedere il film, o lo sport o in ogni caso il PROGRAMMA...non ci sono diff importanti.
    Certo , gli appassionati si concentrano sulla trama dei capelli visti in controluce....cosa che forse poi fa perdere il gusto del risultato finale.

Ad esempio, ieri il pana aveva un nero meno contrastato del sammy. A conferma che anche le regolazioni fanno la loro parte....
    ergo: il LED non è ORO ma nenache M... !!!

Credo che, grazie anche ai pareri giustamente discordi, andrò di C8000.

Si le regolazioni fanno la loro parte... considerando che è impossibile che il c8000 (sebbene sia un ottimo led) abbia un nero migliore di un plasma VT20. Probabilmente il plasma che hai visto era completamente starato.

Ancora più probabile è che l'ambiente avesse luci tanto forti da far percepire un nero migliore sul C8000, che ha un nero peggiore, solo grazie alla modalità da negozio degli lcd .
    Peccato che quella modalità, a casa, sia inguardabile.
    Nicola Zucchini Buriani

quello che intendevo far capire è che , secondo ME, un utente medio/evoluto che vuol vedere i programmi e basta, senza fare i TEST al televisore....si troverà una qualità più che sufficiente con entrambi i TV.

Dico anche che i TV esposti nello stesso negozio a prezzi di 1.000 euro inferiore erano anche evidentemente meno dettagliati.

Io mi ritengo uno che non è cieco, ma che non è neppure concentrato sul diagramma X o sulla caratteristica Y.........

Quello che, invece, si premette un po' a tutti, sul forum, è che le prove fatte nella classica grande catena di elettronica sono totalmente inutili: neanche il più esperto degli esperti potrebbe valutare alcunché in quelle condizioni, ergo basare la scelta su una visione così approssimativa è il modo migliore per sbagliarlo, l'acquisto .
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •