Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 44 PrimaPrima ... 25313233343536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 647

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

In questi giorni son riuscito ad esporlo su una parete con 50vt20, 46le810, 46hx800, 47lx9800, 50g20 con un bd a 1080i in component...se li mangia tutti...ha il nero più basso, e non di poco, di tutti quanti...lo segue con distacco l'hx800 e il vt20...
    Andatelo a vedere e fatevelo regolare con i setting del 3d ufficiale in prima pagina...eccezionale!
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

A parete vedo che manca Sam C8000, avevi paura sfigurasse...???

scherzo eh

si anch'io penso che come NERO HX900
    versione 46"... se ne mangia parecchi e sono curioso di
    altre misurazioni, ma penso farà molto ma molto bene !!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Per i samsung c'è, guarda caso, la parete loro, belli isolati...
    Però quasi quasi lunedi ce lo piazzo vicino e faccio qualche prova...
    Però ti devi fidare della mia parola...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Però ti devi fidare della mia parola...
    Lorenzo.

Oddio sto già tremando, ma vedrò di fidarmi....

Lore se fai prove sul C8000, trovi un setting al link
    sarebbe opportuno in saletta oscurata, ma vedi tu
    di dare qualche ritocco "artistico" relativamente alla
    condizione di esposizione, fai un buon lavoro, il setting
    è adatto a materiale 1080P 24Hz !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eccoti il link del setting !!!

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=464

Son setting tuoi?
    Addirittura il bilanciamento del bianco...quello non mi sembra opportuno toccarlo senza colorimetro a disposizione...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Questi sono screen di un HX900
    Certo che la seconda foto, quella dell'astronave è davvero spaventosa ma fanno tutte un certo effetto "particolare". Le foto sono state fatte con una reflex (una nikon d700 a sensibilità abbastanza elevate ma con mix di iso/tempi/diaframma che dovrebbe essere compatibile con la luminosità bassa di un salotto abbastanza oscurato).

P.S. perchè scrivi HX900 "top di gamma"? Non era l'LX900 per te?

Grazie per il link.

Addirittura il bilanciamento del bianco...quello non mi sembra opportuno toccarlo senza colorimetro a disposizione...
    Lorenzo.

Vai tranquillo, è un setting "prodotto" con sonda !!!

Questi sono screen di un HX900 !!!
    Approfitto della tua cortesia e pazienza per chiederti la eventuale possibilità di postare delle fote dei due prodotti oggetto di discussione ma che NON siano cartoons o Blu Ray piuttosto soggetti o volti ripresi da Sky o Rai o DVD; mi interessa verificare la naturalità del colore della pelle e dei dettagli in termini di definizione, sfumature e contorni: mia curiosità.

Sinceramente nella lettura di questo thread mi sono imbattuto in una foto che mi ha letteralmente fatto sobbalzare dalla sedia per la bruttissima plasticità del volto, viso posticcio, immagine inespressiva, pessima naturalezza dei colori.

Di fatto, se non non ho capito male quella foto evidenziava l' immagine di un Samsung, e al solo vederla vien proprio da .

Foto:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=174256&page=5

Un grazie anticipato.

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    P.S. perchè scrivi HX900 "top di gamma"? Non era l'LX900 per te?

Grazie per il link.
    Di niente.....

ecco altri link di esordio gamma Sony

http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...-led-ccfl.html

NON l' ho detto io ma Sony !!!

C'è una vecchia presentazione ufficiale Sony dove ci sono
    tre HDTV e una dicitura Sony che dice: ecco i nuovi tre TOP di gamma !!!

LX900 in effetti è il TOP di gamma EDGE LED pura !!!

Ultima modifica di Cyborgh X787; 18-09-2010 alle 22:56

Vai tranquillo, è un setting "prodotto" con sonda !!!
    Si ma prodotto su un pannello diverso da quello che ho io in negozio, almeno per il bilanciamento del bianco...
    Per i top di gamma è di fatto l'hx900 seguito da nx810...l'lx900 e l'nx800 sono dietro a mangiare la polvere...
    Piccolo OT: lo sapevate che la ps3 fa un sovracampionamento della profondità colore a 36bit??!!
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 18-09-2010 alle 23:05

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    mi sono imbattuto in una foto che mi ha letteralmente fatto sobbalzare dalla sedia per la bruttissima plasticità del volto, viso posticcio, immagine inespressiva, pessima naturalezza dei colori.
    Da uno screen WEB NON si abbia la pretesa di valutare un HDTV,
    soprattutto per quanto concerne colorimetria ed altro.............

troppi passaggi, fotocamera, monitor spesso NON tarati e, di scarsa
    qualità, da uno screen forse si coglie la capacità di nitidezza e pulizia
    del quadro, ma anche sotto questo profilo, meglio NON pretendere
    di dare giudizi assolutistici nel credere di capire al 100% la capacità
    o il potenziale di resa video che dal vivo sarà sicuramente diversa !!!!

Per i top di gamma è di fatto l'hx900 Lorenzo.

NON devi dirlo a me ma a Sony, ha fatto lei la presentazione
    che vedi sopra, poi ripeto, se vogliamo suddividere in classi
    relativamente alla retro, LX900 è un TOP di gamma EDGE LED pura !!!

Come Samsung, C8000 TOP di gamma EDGE LED local dimming....
    C9000 TOP di gamma EDGE LED pura, poi se vogliamo parlare dei
    "TOPISSIIMI" ok HX900 è il "TOPISSIMO" SONY !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusa ma tu pensi che questo non lo sappia ??
    come scritto prima la mia è pura curiosità che spero possa trovare la tua disponibilità. Altrimenti grazie lo stesso.

che senso ha fare la prova disabilitandolo?.
    Va considerata anche questa situazione (non solo eh, anche questa) perché parliamo di un local dimming (con un numero di zone neanche elevatissimo), se non erro, non è possibile che il nero vada a cadere sempre e solo in un'unica zona, ergo capiterà spesso che la tv si trovi a non poter spegnere una zona, dato che nella stessa ci sarà una porzione di immagine nera ed una che nera non è, e per rendere bene la seconda non si può spegnere la retroilluminazione.
    In sostanza non sarebbe un confronto molto onesto, se si considerasse solo il nero con led spenti (non è una condizione realistica), anche perché, da questo punto di vista, tutti i full led local dimming hanno neri super (ma solo quando tutte le porzioni scure dell'immagine ricadono interamente in un numero intero di zone, il che, appunto, è una condizione poco realistica).
    Ultima modifica di Onslaught; 18-09-2010 alle 23:18
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 35 di 44 PrimaPrima ... 25313233343536373839 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •